FF XII successo o delusione?

seeq 95

#3 Crusaders
è quello che dico io!!!non puoi etichettare uno e prenderlo in giro a vita solo perchè a te non piace quel gioco.è sbagliatissimo e ingiusto nei confronti di chiunque.
 

Zargabaath

Membro N.4 AVALANCHE
Non vedo perchè debbano dire certe cose FFXII è un gioco splendido che tiene una storia salda senza sfumature sbagliate, ha una grafica sbalorditiva con innovazioni sullo stile di combattimento che lo hanno reso più coinvolgente (non che non lo fossero gli altri FF è ovvio)...
 

Lenne

Member
Delusione.
Carino come gioco, ma come FF è na schifezza... a parte la grafica, non ha niente... sembra un contenitore vuoto...
Domani vado a venderlo :D
 

$bu@n_u@m@$

Member
ff xii è un gioco spelndido....
io <( come penso tantissima gente di questo foro ) ne ho visti tanti ff e secondo me è uno dei migliori nn il miglio re ma cmq è bello...
soprattutto per il modo di combattere che elimina gli incontri casuali.....
 

chaos black

Assassino
primo se state su questo forum almeno un po tutti i ff vi devono piacere... il ff con la grafica piu bella ora rimane il XII anche per l'elevata abilita combattiva per la storia preferisco quella di ff X... per il resto FF è il gioco migliore che esista al mondo
 

artemide86

...lunatica...
chaos black ha detto:
primo se state su questo forum almeno un po tutti i ff vi devono piacere... il ff con la grafica piu bella ora rimane il XII anche per l'elevata abilita combattiva per la storia preferisco quella di ff X... per il resto FF è il gioco migliore che esista al mondo
Non è sempre detto che FF=meraviglia. Ci sono come in tutte le cose, alti e bassi.
FFXII non è nel punto più basso, ma ci va pericolosamente vicino.

La trama può anche essere intrigante, con il tema di fondo degli uomini che vogliono strappare la storia alle divinità. Peccato che si perda un po' per strada, forse a causa di personaggi poco incisivi sugli evanti, che danno più l'idea di farsi trascinare dalla storia più che controllarla (tranne che al Faro).

Sui personaggi, bè dire che Vaan è un protagonista è come dire che la luna è di formaggio. Bocciato
Penelo non serve assolutamente a nulla, il suo apporto alla storia è inferiore alla fontana di Rabanastre. Bocciata
Bash di base non è male, peccato che con l'avanzare della storia si perde; recupera un po' nel finale con lo scontro con il fratello. Classico pg secondario, nè migliore nè peggiore di altri. Promosso con un 6 stiracchiato
Fran ha due momenti di gloria sulla Shiva e nel villaggio delle Viere. Poi il nulla. Peggio di Bash, meglio di Penelo. Rimandata a settembre
Ashe: LA protagonista, attorno a cui ruota la storia. Ha qualche sprazzo di lucidità, e qualche buon momento, ma nel complesso la trovo insufficiente. Rimandata a settembre
Balthier, unico promosso a pieni voti: interviene in tutti i dialoghi, prende spesso le decisioni, guida il gruppo, scopriamo il suo passato, c'è lo scontro col padre. Promosso.

Le musiche non le giudico troppo male, ma nemmeno troppo bene. Decisamente, ho sentito la mancanza di Uematsu.

Lo stile di combattimento può piacere o no. Ha qualche pecca, come i gambit che spesso risultano dannosi, ma non è da scartare in toto. Diciamo che bisogna lavorarci su.
 

chaos black

Assassino
puoi avere raggione sul fatto che non è detto che ff piaccia a tutti io ci gioco da una vita quindi fa tu i calcoli... rispetto a quello che ai detto dei personaggi sono daccordo anche se io rimandavo a settembre anche vaan
 

Sark

Nuovo utente
Secondo me FFXII non è un Final Fantasy, ha poco o nulla delle caratteristiche portanti della serie, è semplicemente uno rpg della square che non ha nulla a che vedere con un final fantasy
 

TheWave

Nuovo utente
beh io devo ancora finirlo.. adesso devo andare al faro di ridorana... ma sinceramente, fra i Final Fantasy a cui ho giocato, questo è il peggiore..

la trama non mi appassiona
per nulla..

nessun personaggio è veramente caratterizzato (fran si vede solo una volta il suo villaggio poi non se ne parla più) (penelo non si sa cosa centri con la storia.. lei e vaan sono buttati dentro alla storia a casaccio) (basch è l'unico un tantino affascinante come personaggio oltre a balthier che però devo ancora scoprire del tutto)

il nemico principale si incontra all'inizio del gioco in un filmato e dopo praticamente mai più sino alla fine da quello che ho capito (cosa mai successa in nessun final fantasy.. ) cosa ti spinge ad andare avanti se non sai chi devi affrontare? il nemico sarebbe l'impero ma vayne non si vede mai durante il gioco e non interagiamo mai con lui.

il sistema di battaglia è innovativo... divertente sicuramente anche se i mostri fanno cadere le braccia e soprattutto i loro nomi !

i luoghi sono semplicissimi.. c'è la giungla il bosco la foresta le montagne ecc... le solite cose insomma.. un applauso alle città che sono fatte decisamente bene !


riassumendo... hanno provato a rinnovare un po' il gioco ma secondo me l'esperimento è parzialmente fallito.. alcune innvoazioni vanno bene.. ma il gioco non mi ha decisamente appassionato. troppo spazio alla grafica e meno al gioco in sè.. FF7 e FF8 erano ben altra cosa..
 

TheWave

Nuovo utente
dimenticavo.. una cosa brutta inoltre è che man mano che si va avanti tutti i personaggi diventano uguali.. nessuno può caratterizzarsi per la forza o per la bravura con la magia perchè la scacchiera alla fine la completano tutti... mentre secondo me era meglio fare una cosa più ampia e più dettagliata !

inoltre una cosa che odio è che tutti possono usare qualsiasi tipo di arma... questo annulla completamente i personaggi.. negli altri FF ogni personaggio aveva la sua arma invece cosi si confondono tutti e non ci si capisce più nulla !
 

basch92

Il Prescelto
TheWave ha detto:
dimenticavo.. una cosa brutta inoltre è che man mano che si va avanti tutti i personaggi diventano uguali.. nessuno può caratterizzarsi per la forza o per la bravura con la magia perchè la scacchiera alla fine la completano tutti... mentre secondo me era meglio fare una cosa più ampia e più dettagliata !

inoltre una cosa che odio è che tutti possono usare qualsiasi tipo di arma... questo annulla completamente i personaggi.. negli altri FF ogni personaggio aveva la sua arma invece cosi si confondono tutti e non ci si capisce più nulla !
benvenuto e ricordati di non doppiopostare ma usa il teast EDIT :)
 

GBB

Man o' War - #1
FFXII secondo me è stato un successo anche se ha poco in comune con FFVII e FFX che sono sempre stati dei successi. E comunque meglio così, perché non è detto che i successi si devono assomigliare, altrimenti sarebbero monotoni.

Caro Caos Black non puoi immaginare quanto di quoto, ho le tue stesse opinioni.
 

Mclaren85

Nuovo utente
beh sono d'accordo sulla trama e sulla storia dei personaggi ..
pero mi piace di piu questo FF XII ke il X il X come trama era bello e anche come personaggi semmai..pero mi diverto piu su questo :boese120:
 

Vaan the best

Lord Of The Music
Masamune88 ha detto:
vi ha deluso o (per chi non lo avesse ancora finito) vi sta deludendo per qualche aspetto FFXII?

Per me è un grande successo...penso sia il migliore dopo il 10...sia per longevità, sia per grafica... anche se gli addominali di Vaan sono fatti veramente male...la prima volta che gli ho visti pensavo che era qualche protezione...poi invece mi hanno detto che erano addominali (la musica però non mi piace molto, preferisco quella del 10). :ffx02:
 

Zargabaath

Membro N.4 AVALANCHE
è un gioco che per l'80% è fatto bene (secondo me) lo stile di combattimento è una ventata di freschezza, le licenze non sono male e la grafica è splendida, l'unica cosa che mi lascia un po li sono le apoteosi...
 
Top