3DS Super Mario 3D Land | 18 Novembre 2011

bad_hunter

Metroid Hunter
non è vero che edge spara in basso, non più almeno. è vero che diede 7 (motivandolo filosoficamente) a NSMBW, ma nello stesso numero attuale ha dato anche 10 a Zelda nonchè 9 a blockbuster come batman ed uncharted su cui prima invece avrebbe mosso critiche impopolari anche solo per il gusto di farlo. poi gli altri mario in 3d recenti o meno hanno avuto ottime votazioni sempre su edge. insomma sarà molto interessante leggere di questo 8 a SML, che non ho veramente idea di come interpretare.
non che sia un voto basso però in effetti potrebbe alludere a difetti reali, che se pure in un gioco di mario possono essere marginali denota un grosso problema logistico per nintendo che deve al contrario spingere il 130% sulla qualità di 3Ds e della sua lineup

Questi sono i dati metacritic relativi ad Edge:

For 1,919 reviews, this publication has graded:

13% higher than the average critic
2% same as the average critic
85% lower than the average critic

On average, this publication grades 9.7 points lower than other critics. (0-100 point scale)
Average Game review score: 63


Non so se hanno alzato il tiro negli ultimi tempi, però ricordo di recente un 3 a dead island e diversi altri titoli pesantemente bastonati.
 

el_barto_84

Active Member
Guardate che oggetto viene dato a chi pre-ordina in Australia tramite la catena EB Games

15901484.jpg


Edit: aggiungo un nuovo filmato che svela altre caratteristiche interessanti ;)

[YT]QJQWiIzS4w4[/YT]
 
Ultima modifica da un moderatore:
Guardate che oggetto viene dato a chi pre-ordina in Australia tramite la catena EB Games

15901484.jpg

Nuoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!

el barto ti odio. Ti odio perché ho guardato i costi per importare oggetti dall'Australia quando uscì la limited australiana di Zelda 3D con dentro la copia dell'ocarina scoprii che mi sarebbe costata di più la spedizione che il gioco stesso, quindi ci rinunciai. E ora mi fai vedere quest'immagine?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ho fatto una prova lampo a Lucca, roba da non finire neanche il segmento di prova.
Quello che posso dire è che mi è piaciuto un sacco: il 3D consente di giudicare con notevole precisione le distanze, e ce n'è un gran bisogno. La grafica è molto colorata e piacevole, e la struttura dei livelli mi è piaciuta parecchio.
Insomma, mi sembra un gioco davvero ben riuscito.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Io invece ho fatto una prova abbastanza profonda, praticamente ho giocato interamente tutti e 4 i livelli presenti nella demo.
Purtroppo ho notato un paio di cose nel gioco che mi hanno fatto storcere il naso, sia chiaro niente da rendere il gioco una ciofeca ma comunque in grado di far calare le mie aspettative.
Il primo difetto che ho notato subito è la scarsa fluidità, non so se è un problema della demo e se la build finale sarà migliore ma reputo abbastanza grave per un platform essere così poco fluido (disattivando il 3D non cambia nulla), si perde quel feeling perfetto fra giocatore e personaggio che ha caratterizzato da sempre la serie; altro difetto ma questo opinabile è la reintroduzione del tempo, capisco che i livelli siano più lineari del solito ma il tempo non ti permette di esplorare a fondo il livello, mi è parsa una scelta veramente poco azzeccata, vedremo quanto sarà importante a titolo finito.
Per quanto riguarda il resto c'erano più idee in quei 4 livelli che in diversi giochi interi, il 3D è veramente sfruttato a dovere e in più di un'occasione era legato al gameplay, graficamente è una gioia per gli occhi (anche se con più fluidità il gioco guadagnerebbe anche da quel lato) e il sistema vecchio dei power up si integra perfettamente col gioco, ci si chiede quasi perchè non l'hanno mai usato per i Mario in 3D usciti prima.
Ovviamente nonostante la facilità dei livelli sono morto un paio di volte facendomi scappare qualche bestemmione dei miei che sicuramente ha udito la ragazza dello stand a 2 centimetri da me ma purtroppo è colpa sopratutto dei videogiochi se oggi bestemmio ogni 3 parole.

@Diaboliko: Per giocare a Mario 3D land ho aspettato 5 minuti mentre per tutti gli altri giochi dello stand nemmeno ho dovuto fare un secondo di fila, visitare il games di Lunedì è una goduria!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

el_barto_84

Active Member
Quindi avete confermato quello che avevo letto sulla rete: il 3D è necessario per la godibilità del prodotto. Anche io non sono riuscito a capire i motivi che hanno spinto gli sviluppatori a mettere il tempo all'interno dei livelli, infatti così si rischia di limitare al giocatore l'esplorazione dei livelli a meno che il tempo sia nettamente superiore a quello necessario per completare il livello (magari hanno introdotto qualche sfida a tempo che ti permette di sbloccare qualche nuovo mondo. Chissà.) Attendiamo con impazienza l'uscita del gioco :D
 
Top