3DS Super Mario 3D Land | 18 Novembre 2011

el_barto_84

Active Member
Ieri ho prenotato il gioco per potermi assicurare la custodia bonus, di conseguenza prenderò il gioco al D1

Hai chiesto quante prenotazioni c'erano prima della tua? perchè le custodie sono fino a esaurimento scorte.

@bad: preferisco non rovinarmi la sorpresa :p

Altro filmato rilasciato (sembra che ultimamente i video spopolino :sbav:)

[YT]gVDc8mQo804[/YT]
 

bad_hunter

Metroid Hunter
La ragazza del gamestop dove ho prenotato mi ha detto che solitamente coprono i pre-order fino a una certa data.
Diaboliko tu che stai ammanicato col gamestop cerca di scoprire questa data con ogni mezzo a ogni costo.


@Barto: tu sicuramente gradirai quella sorpresa, ricordati solo quinto mondo ed evita di leggere news riguardo quel mondo!
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Ieri ho letto questo articolo Super Mario 3D Land Impressions - Impressions - Nintendo World Report e fortunatamente non c'è nessuno spoiler. Solo cose positive che mi stanno logorando... In questi giorni riprenderò Mario Galaxy 2 sono in astinenza di mario bros. (meglio precisare di quale mario si tratta :asd:)

In realtà bros non è il cognome di Mario ma la parola brothers accorciata, il vero cognome di Mario è.....Mario!!!

In pratica lui si chiama Mario Mario e il fratello Luigi Mario!
 
La ragazza del gamestop dove ho prenotato mi ha detto che solitamente coprono i pre-order fino a una certa data.
Diaboliko tu che stai ammanicato col gamestop cerca di scoprire questa data con ogni mezzo a ogni costo.


@Barto: tu sicuramente gradirai quella sorpresa, ricordati solo quinto mondo ed evita di leggere news riguardo quel mondo!

Di solito la data è due giorni lavorativi prima dell'arrivo delle scorte. Per fare un esempio, di solito le scorte dei giochi che dovrebbero uscire il venerdì arrivano di lunedì o di martedì, quindi il magazzino fa i pacchi per il negozio il venerdì della settimana prima dell'uscita e li spedisce il lunedì. Pertanto bisognerebbe prenotarla al massimo il giovedì della settimana antecedente a quella in cui esce.

Alcuni gadget riservati ai pre-order fanno eccezione: non sempre arrivano insieme al gioco, soprattutto quelli ingombranti, sia perché in prossimità dei D1 devono smaltire un traffico di pacchi notevole e danno ovviamente precedenza ai giochi, sia perché hanno delle limitazioni sul quantitativo di pacchi che possono spedire ogni giorno. Per fare un esempio, la custodia dorata di ocarina 3D era disponibile al D1, idem la steelbox di Fifa, mentre la steelbox di Gears è arrivata con un po' di ritardo rispetto all'uscita. Di solito se i gadget non sono disponibili al D1, arrivano il primo giorno lavorativo della settimana successiva a quella in cui è uscito il gioco. Generalmente però per la spedizione dei gadget fa fede il numero delle prenotazioni rilevato (come dicevo) 8-9 giorni prima dell'uscita del gioco.

@el_barto: a parte il fatto che, come dissi, dipende da chi se lo accaparra per primo e non chi prenota prima, poi la cosa mi interessa relativamente perché sono certo che mi metteranno via una copia della custodia...
 
Ultima modifica da un moderatore:

el_barto_84

Active Member
Sapevo che il cognome di Mario è Mario, ma rischiavo comunque di essere frainteso :sisi:

Comunque, che è sta storia che solitamente coprono i pre-order fino a una certa data?

Edit: a me hanno assicurato che la custodia viene data in base all'ordine della prenotazione e visto che sono ottavo alla prenotazione vado in negozio e prima di consegnare la ricevuta della prenotazione chiedo se ci siano ancora custodie ed eventualmente quanto gliene siano arrivate.Se mi dicono che sono finite e che ne sono arrivate un numero superiore alla mia prenotazione faccio venire il finimondo...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Comunque, che è sta storia che solitamente coprono i pre-order fino a una certa data?
Le spedizioni dal magazzino generale non vengono fatte il giorno stesso dell'uscita del gioco, ma qualche giorno prima (di solito 5 giorni). Se uno prenota la sua copia in uno di quei giorni ed i gadget per i pre-order sono stati già mandati allora quello non si prenderà il gadget extra perché i gadget sono arrivati contati per chi aveva preordinato prima del giorno di spedizione.

Edit: È chiaro che in quei 5 giorni si possono fare prenotazioni fintanto che nel magazzino del negozio sono rimaste copie "libere" perché il negozio non può lasciare prenotazioni scoperte.

Per esempio: se il giorno prima delle spedizioni ci sono 5 prenotazioni in un negozio di un gioco che esce il venerdì, la sede il lunedì prima manderà (mettiamo) 8 copie di tale gioco + 5 gadget per i preorder. Se martedì viene uno a prenotare il gioco è sicuro che venerdì c'è sicuramente una copia per lui, ma non si becca il gadget perché non li inviano più, mentre se martedì il gioco lo vogliono prenotare in 4, il quarto si attacca. Naturalmente se hanno inviato più gadget dei pre-order, anche chi lo prenota martedì si becca il gadget. E qualche volta può capitare...
 
Ultima modifica da un moderatore:

bad_hunter

Metroid Hunter
Da come me lo ha spiegato la ragazza del gamestop, l'azienda decide per esempio che tutti i preorder fatti fino a un mese prima hanno il gadget e gli altri si attaccano, in pratica se prima di quella data ci sono 15 preorder arrivano 15 custodie, poi se mi ha detto una cazzata questo non lo so.

Diaboliko che tu sappia è possibile che le daranno non seguendo l'ordine dei preorder ma quello del primo che arriva?
 
Da come me lo ha spiegato la ragazza del gamestop, l'azienda decide per esempio che tutti i preorder fatti fino a un mese prima hanno il gadget e gli altri si attaccano, in pratica se prima di quella data ci sono 15 preorder arrivano 15 custodie, poi se mi ha detto una cazzata questo non lo so.

Diaboliko che tu sappia è possibile che le daranno non seguendo l'ordine dei preorder ma quello del primo che arriva?

Dipende da alcuni fattori: cosa decide di fare il responsabile, quanto è importante per in negozio, quando arrivano in negozio i gadget e quanti ne arrivano. Può succedere che in un negozio vengano dati i gadget ai primi che arrivano ed in un altro ai primi che prenotano. Dipende dalla serietà del responsabile.
Le parole della ragazza sono vere, ma non penso che il tempo sia di un mese: c'è gente che prenota due settimane prima dell'uscita e si trova lo stesso il gadget. Dipende anche dalle scorte che la sede centrale ordina: se il gioco è molto richiesto la GameStop chiede più gadget di quelle che sono le prenotazioni perché sa già che dal momento in cui fa l'ordine fino alla data di uscita c'è sicuramente qualcuno che farà altri pre-order.
 

Donlink

Eterno sognatore
non ho letto la rece di edge, ma quello che avevo letto io riguardava il fastidio e la totale inutilità del 3d, inoltre i salti erano difficili da fare a causa della cattiva gestione dei movimenti nello spazio. In pratica non si riesce a rendere conto delle distanze.
 
Top