La ragazza del gamestop dove ho prenotato mi ha detto che solitamente coprono i pre-order fino a una certa data.
Diaboliko tu che stai ammanicato col gamestop cerca di scoprire questa data con ogni mezzo a ogni costo.
@Barto: tu sicuramente gradirai quella sorpresa, ricordati solo quinto mondo ed evita di leggere news riguardo quel mondo!
Di solito la data è due giorni lavorativi prima dell'arrivo delle scorte. Per fare un esempio, di solito le scorte dei giochi che dovrebbero uscire il venerdì arrivano di lunedì o di martedì, quindi il magazzino fa i pacchi per il negozio il venerdì della settimana prima dell'uscita e li spedisce il lunedì. Pertanto bisognerebbe prenotarla al massimo il giovedì della settimana antecedente a quella in cui esce.
Alcuni gadget riservati ai pre-order fanno eccezione: non sempre arrivano insieme al gioco, soprattutto quelli ingombranti, sia perché in prossimità dei D1 devono smaltire un traffico di pacchi notevole e danno ovviamente precedenza ai giochi, sia perché hanno delle limitazioni sul quantitativo di pacchi che possono spedire ogni giorno. Per fare un esempio, la custodia dorata di ocarina 3D era disponibile al D1, idem la steelbox di Fifa, mentre la steelbox di Gears è arrivata con un po' di ritardo rispetto all'uscita. Di solito se i gadget non sono disponibili al D1, arrivano il primo giorno lavorativo della settimana successiva a quella in cui è uscito il gioco. Generalmente però per la spedizione dei gadget fa fede il numero delle prenotazioni rilevato (come dicevo) 8-9 giorni prima dell'uscita del gioco.
@el_barto: a parte il fatto che, come dissi, dipende da chi se lo accaparra per primo e non chi prenota prima, poi la cosa mi interessa relativamente perché sono certo che mi metteranno via una copia della custodia...