FF X Tecnocopiare a Blitzball

pissio

Osservatore di eclissi
più che copiare tecniche, vorrei sapere se c'è un giocatore che possa apprendere il Tiro Jecht 3, perchè dopo tutto quello che ho patito per riuscire ad averlo, e mi sono ritrovato senza un giocatore che potesse impararlo
 

Epyon

Did I ever exist?
pissio ha detto:
più che copiare tecniche, vorrei sapere se c'è un giocatore che possa apprendere il Tiro Jecht 3, perchè dopo tutto quello che ho patito per riuscire ad averlo, e mi sono ritrovato senza un giocatore che potesse impararlo

Intendi il Tiro Jecht 2 casomai XD
Bè io so che nessuno può apprenderlo a parte Tidus.
 

pissio

Osservatore di eclissi
Epyon ha detto:
Intendi il Tiro Jecht 2 casomai XD
Bè io so che nessuno può apprenderlo a parte Tidus.
sì, vero, ho sbagliato a scrivere
mi ricordo che quando l'avevo vinto dopo una stagione intera, Tidus non poteva impararlo, così come nessun altro della squadra
 

pissio

Osservatore di eclissi
livello 67
avrei sperato che la imparasse se le cose stessero così
dopo questo fatto non ho più giocato a blitzball, mi era caduto in disgrazia
 

Epyon

Did I ever exist?
Xaxuxaxu ha detto:
da quello che ricordo la % che tidus impari il tiro jecht 2 dipende dal suo livello...ma non ne sono sicuro

No, il livello di Tidus è pari alla percentuale che esca il Tiro Jecht 2 come premio alla Coppa Yevon (mi sembra solo alla Coppa, forse anche alla lega) dopo che ha appreso le sue abilità chiavi ossia Anticobra X (maledetto, mi ricordo che l'aveva solo Vuroja e per farglielo tenere mi misi a fare solo incontri di esibizione XD), Tackle Cobra e Tackle Drain X.
 

danie

Active Member
Epyon ha detto:
No, il livello di Tidus è pari alla percentuale che esca il Tiro Jecht 2 come premio alla Coppa Yevon (mi sembra solo alla Coppa, forse anche alla lega) dopo che ha appreso le sue abilità chiavi ossia Anticobra X (maledetto, mi ricordo che l'aveva solo Vuroja e per farglielo tenere mi misi a fare solo incontri di esibizione XD), Tackle Cobra e Tackle Drain X.
Sì, è vero, però non ha tutti i torti, infatti la percentuale affinché Tidus impari Tiro Jecht 2 dipende dal suo livello, se lui è al livello 45, c'è il 45% di probabilità che possa imparare il Tiro Jecht 2.
 

Epyon

Did I ever exist?
danie ha detto:
Sì, è vero, però non ha tutti i torti, infatti la percentuale affinché Tidus impari Tiro Jecht 2 dipende dal suo livello, se lui è al livello 45, c'è il 45% di probabilità che possa imparare il Tiro Jecht 2.
Non ho capito bene cosa intendi. Cioè, riprendendo il tuo esempio, anche se ottieni il Tiro Jecht 2, hai solo il 45% di possibilità che lo impari? Ma non è così. Devi semplicemente avere tutte e tre le abilità chiavi di Tidus. Il TJ2 è una tecnica come tutte le altre. Io la prima volta non l'imparai proprio perchè mi mancava Anticobra X. Poi presi tale abilità e mi comparì il posto per il TJ2 nell'elenco delle abilità. Nella seconda partita così ho fatto e Tidus ha appreso subito il TJ2 visto che avevo pensato bene di prendere prima le 3 abilità chiavi.
 

danie

Active Member
Be', allora sarà perchè la "guida ufficiale" ha fatto la solita figura di dare informazioni incorrette o parziali, scusate, comunque la "guida" dice che se per esempio si è al livello 45 con Tidus (ipotesi) si ha il 45% di possibilità che si possa apprendere la tecnica, oppure se si è al livello 90 si ha il 90%, praticamente il livello è uguale alla percentuale di successo per apprendere la tecnica. Comunque io odio il Bliztball, forse non proprio odio puro, ma non mi entusisma tanto, quindi voi che siete riusciti a prenderlo mi fido!
 

Epyon

Did I ever exist?
danie ha detto:
Be', allora sarà perchè la "guida ufficiale" ha fatto la solita figura di dare informazioni incorrette o parziali, scusate, comunque la "guida" dice che se per esempio si è al livello 45 con Tidus (ipotesi) si ha il 45% di possibilità che si possa apprendere la tecnica, oppure se si è al livello 90 si ha il 90%, praticamente il livello è uguale alla percentuale di successo per apprendere la tecnica. Comunque io odio il Bliztball, forse non priprio odio puro, ma non mi entusisma tanto, quindi voi che siete riusciti a prenderlo mi fido!

Moooooooolto probabile. Io ti ho parlato per esperienza personale e sulle tante guide "unofficial" che ho spulciato a riguardo, al massimo hanno citato il fatto che il TJ2 ha una probabilità di apparire come premio pari al livello di Tidus. Ma una volta prese le tre abilità chiavi, stai pur certo che anche se Tidus è ancora a lv 1, può apprendere il TJ2.
 

danie

Active Member
Epyon ha detto:
Moooooooolto probabile. Io ti ho parlato per esperienza personale e sulle tante guide "unofficial" che ho spulciato a riguardo, al massimo hanno citato il fatto che il TJ2 ha una probabilità di apparire come premio pari al livello di Tidus. Ma una volta prese le tre abilità chiavi, stai pur certo che anche se Tidus è ancora a lv 1, può apprendere il TJ2.
Non che appaia come premio e che appaia come percentuale pari al livello di Tidus, ma che quando vinci la Lega c'è il premio, e se sei al livello 45 hai il 45% di possibilità impararla... non ci capisco più niente kupò!
 

Epyon

Did I ever exist?
danie ha detto:
Non che appaia come premio e che appaia come percentuale pari al livello di Tidus, ma che quando vinci, la Lega e c'è il premio, se sei al livello 45 hai il 45% di possibilità... non ci capisco più niente kupò!

Oddio non hai capito? °°
Allora, tu hai Tidus al livello 50. Quindi hai il 50% di probabilità che il TJ2 appaia nella lista dei premi della Coppa o della Lega (credo solo la Coppa, a me sempre lì è uscito). Ovviamente se non ti esce fai il soft reset e tenta sempre finchè non ti esce :D
Se riesci a vincerlo, indipendentemente dal livello di Tidus, potrai fargli apprendere il TJ2, a patto che abbia già imparato le tre abilità chiavi ossia Anticobra X, Tackle Cobra e Tackle Drain X. Io ho Tidus a un livello bassissimo, attorno al 24 mi sembra (ed ho Fratello che supera abbondantemente il 55 XD) e l'abilità l'ha subito appresa.
 

danie

Active Member
XD!! Allora quello che dice la guida:
1) Coppa, come primo premio Tiro Jecht 2.
Ok? Il premio non dipende da Tidus, non è influenzato dal livello di Tidus.
Vinci la Coppa, apprendi il Tiro Jecht 2 dipendentemente dal livello in cui si trova Tidus, se sei al livello 99, hai il 99% di possibilità di apprendere la tecnica - impararla - usarla ok? Ma non di farla apparire come 1° premio per la Coppa Yevon. Spero di essermi chiarito kuè!
 

Epyon

Did I ever exist?
danie ha detto:
XD!! Allora quello che dice la guida:
1) Coppa, come primo premio Tiro Jecht 2.
Ok? Il premio non dipende da Tidus, non è influenzato dal livello di Tidus.
Vinci la Coppa, apprendi il Tiro Jecht 2 dipendentemente dal livello in cui si trova Tidus, se sei al livello 99, hai il 99% di possibilità di apprendere la tecnica - impararla - usarla ok? Ma non di farla apparire come 1° premio per la Coppa Yevon. Spero di essermi chiarito kuè!

Mah, la guida sbaglia. Come si fa allora se c'ho un Tidus senza abilità chiavi? Se lo portassi al lv99 dovrebbe apprendere automaticamente TJ2 una volta vinto come premio ma non è così. Ti riporto invece cosa c'è scritto su Gamefaqs:
1)Q.
How do I get Jecht Shot 2?
A.
You have to win it in a Tournament after you have acquired all Tidus's
Key Techniques.

Nessun riferimento a nessuna percentuale.
2)Technique: The Sublimely Magnificent Jecht Shot 2
Learned from: Random prize in the Blitzball Tournament. Tidus may equip this
once he's learned all three of his Key Abilities.

3)How can I Techcopy techniques like Regen, Golden Arm, Pile Venom, etc?

You can't. Jecht Shot 2, Elite Defense, Brawler, Pile Venom, Pile Wither,
Regen, Good Morning!, Hi Risk, Golden Arm, Gamble, and Aurochs Spirit are
random prizes in the Blitzball League and Tournament games. Note that all
of these techniques may require your players to have learned one or more of
their Key Abilities to equip. If a particular player has not learned the
nescessary number of Key Abilities, and you try to give them one of these
techniques anyway, you will be unsuccessful, and automatically forfeit the
prize. In the case of Jecht Shot 2 and Aurochs Spirit, Tidus and Wakka
(respectively) MUST know all of their Key Abilities before they can learn
these.


Come vedi non si fa riferimento a nessuna percentuale. Se fosse come dice la guida, avrebbero dovuto per forza menzionarla per dire ai videogiocatori del perchè Tidus potrebbe non imparare il TJ2 anche nel caso in cui lo si vinca.
Invece non è tanto strano il fatto che non la dicono per la questione premio, poichè alla fin fine si riconduce alla fortuna che tale premio esca o meno, esattamente come tutti gli altri tipi di oggetti ed abilità.
 
Top