FF IX tetra master

ponte

Nuovo utente
Scrivo qua..
Dopo più di 200 vittorie (una 40ina di sconfitte) , non riesco ancora a capire questa situazione (e tutte le altre simili):

Le carte a confronto sono:
Lamù 2X15 > come numero finale 22
Invincibile 9X58 > come numero finale 126

Perché vince "Lamù" e non "Invincibile"????

Dovrebbe vincere invincible, però capita ke a volte succede ke gli hp della carta più forte scendano prima... nello scontro gli hp di invincible sono maggiori di lamù, vero?
cmq credo ke è stato fatto ciò x dare possibilità a carte più deboli di vincere contro carte più forti, altrimenti ki aveva le carte più forti vinceva sicuro.. il problema è ke la battaglia dipende solo dalla fortuna in questi casi, e non da un fatto di bravura o altro..
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
Dovrebbe vincere invincible, però capita ke a volte succede ke gli hp della carta più forte scendano prima... nello scontro gli hp di invincible sono maggiori di lamù, vero?
cmq credo ke è stato fatto ciò x dare possibilità a carte più deboli di vincere contro carte più forti, altrimenti ki aveva le carte più forti vinceva sicuro.. il problema è ke la battaglia dipende solo dalla fortuna in questi casi, e non da un fatto di bravura o altro..

Welcome to Tetra Master.
Al contrario delle carte del precedente capitolo, han fatto in modo che il TM sia più casuale, e quindi con meno certezze, del predecessore. Per renderlo più ostico[o più facile, se si ha un **** pressocché infinito]
 

Kyaktus

Boss Kyactus
Ha vinto lui per una colossale dose di sfortuna da parte tua:D
Anche se, stando ai numeri che hai messo, mi sà che è la seconda...

Infatti è questo il caso :D .

Al contrario delle carte del precedente capitolo, han fatto in modo che il TM sia più casuale, e quindi con meno certezze, del predecessore. Per renderlo più ostico[o più facile, se si ha un **** pressocché infinito]

Non mi pare giusto visto che con una buona dose di tattica si può vincere anche con le carte "deboli", che vigliaccata.


Bon grazie anche delle altre risposte
 

Leon90...

Active Member
sì infatti sto facendo così..
cmq nel fine settimana ho provato con le prime 5 carte a potenziarle, e fino ad un certo punto si sono potenziate ad ogni partita (cioé x es. zacmal è arrivato a 15atk, 13pdif, 13mdif, pur rimanendo sempre 0X00), e poi hanno smesso di salire... non so xké....

Lol, mi sono accorto solo ora di questa parte del post. Anch'io ho allenato diverse carte e sono salite per un pò ma poi si sono fermate, esempi:

Zacmal 0A00 > attacco 15, difesa fisica 13 e difesa magica 13

Quindi il limite della carta Zacmal sembra essere uno solo e cioè quello di qui sopra.

Volendo si potrebbe quindi mettere una lista di valori massimi ottenibili per ogni carta, utili per fini collezionistici:D

Beh, oltre a quello di prima metto anche questi:

Chocobo 0A00 > attacco 3 (12 per via di A), difesa fisica 5 e difesa magia 12

Moguri 0A00 > attacco 3 (12 per via di A), difesa fisica 5 e difesa magica 12

Rana 0A00 > attacco 2, difesa fisica 2 e difesa magica 2 (probabilmente la più debole in assoluto:D)

Gelatina 0A01 > attacco 13 (19 per via di A), difesa fisica 6 e difesa magica (19)

Goblin 0A00 > attacco 9 (o 7, è già ad A), difesa fisica 9 e difesa magica 4

Phang 0A00 > attacco 10 (o 9, è già ad A), difesa fisica 10 e difesa magica 4

Skeleton 0A00 > attacco 12 (o 11, è già ad A), difesa fisica 12 e difesa magica 10
 

ponte

Nuovo utente
Lol, mi sono accorto solo ora di questa parte del post. Anch'io ho allenato diverse carte e sono salite per un pò ma poi si sono fermate, esempi:

Zacmal 0A00 > attacco 15, difesa fisica 13 e difesa magica 13

Quindi il limite della carta Zacmal sembra essere uno solo e cioè quello di qui sopra.

Volendo si potrebbe quindi mettere una lista di valori massimi ottenibili per ogni carta, utili per fini collezionistici:D

Beh, oltre a quello di prima metto anche questi:

Chocobo 0A00 > attacco 3 (12 per via di A), difesa fisica 5 e difesa magia 12

Moguri 0A00 > attacco 3 (12 per via di A), difesa fisica 5 e difesa magica 12

Rana 0A00 > attacco 2, difesa fisica 2 e difesa magica 2 (probabilmente la più debole in assoluto:D)

Gelatina 0A01 > attacco 13 (19 per via di A), difesa fisica 6 e difesa magica (19)

Goblin 0A00 > attacco 9 (o 7, è già ad A), difesa fisica 9 e difesa magica 4

Phang 0A00 > attacco 10 (o 9, è già ad A), difesa fisica 10 e difesa magica 4

Skeleton 0A00 > attacco 12 (o 11, è già ad A), difesa fisica 12 e difesa magica 10

ma in che senso "per via di A"?
 

Tidus 91

Pacco \o/
Dovrebbero essere 8 Bomb(penso Piros quindi), 55 Ozma e 99 Boko :) non chiedermi come prenderle perchè io ho praticamente snobbato il TM xD
 

Kyaktus

Boss Kyactus
Dovrebbero essere 8 Bomb(penso Piros quindi), 55 Ozma e 99 Boko :) non chiedermi come prenderle perchè io ho praticamente snobbato il TM xD

La 55 è sicuramente Ozma ,hai ragione, l'8 per bomb intendi quello con il casco perché piros è (contando da sx verso dx) la 71, mentre la 99 è sicuramente sbagliata perché boko è alla (contando da sx verso dx) 90
 

ArchNero

Nuovo utente
In alto a destra -> Excalibur II, si vince da Hant il Guerrafondaio a Toleno
In basso a destra -> Cicciochocobo, gioca a carte contro il Cicciochocobo o completa la missione secondaria Becca qui, chocobo!
Centrale -> Ozma, sconfiggi l'omonimo boss o gioca a carte contro Gilberto degli Spiriti a Toleno
 

Kyaktus

Boss Kyactus
In alto a destra -> Excalibur II, si vince da Hant il Guerrafondaio a Toleno
In basso a destra -> Cicciochocobo, gioca a carte contro il Cicciochocobo o completa la missione secondaria Becca qui, chocobo!
Centrale -> Ozma, sconfiggi l'omonimo boss o gioca a carte contro Gilberto degli Spiriti a Toleno
Grazie :D
 

Leon90...

Active Member
ma in che senso "per via di A"?

Nel senso che ho notato che una carta con parametro A con attacco 3, ma con difesa magica (o fisica) 12 avrà in pratica attacco 12 (il parametro che entra in gioco quando tu attacchi una carta già presente nella griglia con una nuova carta.

Di conseguenza, alla fine, le carte più potenti non sono quelle con elevato attacco, ma con un valore elevato di difesa (specie se una delle 2 eccelle).
 

ponte

Nuovo utente
Nel senso che ho notato che una carta con parametro A con attacco 3, ma con difesa magica (o fisica) 12 avrà in pratica attacco 12 (il parametro che entra in gioco quando tu attacchi una carta già presente nella griglia con una nuova carta.

Di conseguenza, alla fine, le carte più potenti non sono quelle con elevato attacco, ma con un valore elevato di difesa (specie se una delle 2 eccelle).

ma quindi la A non significa che attacchi il valore più basso dell'avversario, ma che usi il tuo valore più alto? o entrambi? io non ci avevo fatto attenzione mentre giocavo.. anche xké appena mi arrivano ad A le tolgo subito x dare spazio ad altre carte:)
 

Leon90...

Active Member
Esatto, entrambi...cioè, faccio un esempio:

0A00 attacca una carta 0A00:

Attacco carta 1 = 3

difesa fisica carta 1 = 5

Difesa magica carta 1 =12

Attacco carta 2 = 3

Difesa fisica carta 2 = 5

Difesa magica carta 2 = 12

Carta 1 attacca la carta 2:

12 è il valore di attacco della carta 1 e 3 è il valore di difesa della carta 2.

E sarebbe stato lo stesso invertendo i ruoli.
 

ponte

Nuovo utente
compris!
metto i valori che ho trovato io finora:

*Boko 8A77 > attacco 128, difesa fisica 127 e difesa magia 127

*Alexandria 0AB6 > attacco 4 (178 per via di A), difesa fisica 178 e difesa magia 100

*Scaraburi 2A20 > attacco 40, difesa fisica 33 e difesa magia 6

Nemingway 7A77 > attacco 127, difesa fisica 127 e difesa magia 127

Due Lune 6A55; Gargant 2A13; Idrovolante 8A77.

ho seguito il tuo schema.
Di questi ultimi devo controllare i valori xké non me li ero scritti, e di quelli segnati con l'asterisco non sono sicuro al 100% xké ancora i miei non sono A, però non mi aumentano più, quindi suppongo ke ora manca solo il passaggio ad A..
 
Top