FF X the end(LEGGETE SOLO SE AVETE FINITO IL GIOCO!!!)

kallo9031

kallo9031
yUniEtHeSuMmOnEr ha detto:
Il finale del x .... che dire... commovente oltre ogni limite :( certo, forse è un pochino meno sviluppato rispetto a quello dell'8 (come qualcuno ha giustamente detto), ma rimane il fatto che è mui mui bello!

il x-2, scusate, na grandissima cagata. una delusione assurda. ma guarda un pò se uno deve finirlo per il finale "seguito" del x; l'hanno fatto apposta così uno lo finisce per forza. se no chi lo comprava :cool:
secondo me invece il X-2 c'era tutto come continuo, il X ci aveva lasciato troppi dubbi. sono d'accordo sul fatto che dovevano svilupparlo meglio
 

djabort

Killer Application
che busa il finale...e soprattutto dentro sin...che cazzate, l'ho ucciso con 3 colpi yu yevon...pensavo si evolvesse come artemisia e invece è rimasto un polipo...e il finale non m'ha fatto ne caldo ne freddo. volete mettere con quello di ff8?!?!?!?!? quello era IL FINALE
 

kallo9031

kallo9031
djabort ha detto:
che busa il finale...e soprattutto dentro sin...che cazzate, l'ho ucciso con 3 colpi yu yevon...pensavo si evolvesse come artemisia e invece è rimasto un polipo...e il finale non m'ha fatto ne caldo ne freddo. volete mettere con quello di ff8?!?!?!?!? quello era IL FINALE
sono d'accordo che ff8 era meglio, ma anche questo è 1 dei + bei finali che ho visto! è triste, tragico, però bellissimo.
x quanto riguarda i boss ci sono già tantissime discussioni, ti dico al volo che se 1 nn vuole allenarsi x battere i boss secondari e vuole puntare dritto al finale deve avere le possibilità x finire il gioco. se yu yevon sarebbe stato del calibro anche di dark valefor molti nn avrebbero potuto finire il gioco. poi ci sono quelli come noi che battono tutti i boss che ovviamente arrivano li e lo fanno fuori con 1 colpo. a te la scelta: boss secondari allenandoti o boss finali con battaglia nn allenandoti.
 

slivo12

FFXII su XboX
finale di FFX davvero bello e commovente, molto cinematografico

non capisco cmq l'assurda facilità del boss finale (partendo dall'eone di braska sino a yu yevon). in ffviii con tutti i pg liv 99 ci ho messo una buona mezz'ora a finirlo (sebbene fossi sempre in aura e renzokuken a volontà)

del x-2 apprezzo molto il ritorno ai turni a tempo e quindi alla necessaria tempestività delle azioni (sebbene il 99% delle volte fai esplodere tutto e tutti con 3 mosse, chac escluso)

piccolo OT: avete battuto omega (in ffviii) senza medicina dell'eroe?
 
mah.....
devo dire ke molti final fantasy finiscono male.....come l 8 o il 7 e perfino l x-2 sono abituato a prendere delusioni dal finale ormai...
 

Leon Leonhart

Nuovo utente
sephiroth91 ha detto:
mah.....
devo dire ke molti final fantasy finiscono male.....come l 8 o il 7 e perfino l x-2 sono abituato a prendere delusioni dal finale ormai...


Il finale di FFVIII non penso sia brutto :rolleyes: anzi è un gran bel finale :D

Per quanto riguarda FFX un bel finale molto da cinema :D realizzato bene certo molto triste ma bello ;)
 

kallo9031

kallo9031
slivo12 ha detto:
finale di FFX davvero bello e commovente, molto cinematografico

non capisco cmq l'assurda facilità del boss finale (partendo dall'eone di braska sino a yu yevon). in ffviii con tutti i pg liv 99 ci ho messo una buona mezz'ora a finirlo (sebbene fossi sempre in aura e renzokuken a volontà)

del x-2 apprezzo molto il ritorno ai turni a tempo e quindi alla necessaria tempestività delle azioni (sebbene il 99% delle volte fai esplodere tutto e tutti con 3 mosse, chac escluso)

piccolo OT: avete battuto omega (in ffviii) senza medicina dell'eroe?
OT: c'è un topic apposta nella sezione ff8 :)
 

Yuna89

Member
Ho molto e molto da dire!!!Bè per cominciare...la prima volta che ho finito FFX....ho pianto per circa un quarto d'ora (e non parlo di lacrimuccia da commozione ma di vero e puro pianto!!)...pensate che sono andata in cucina a bere e mia madre ha cominciato a preoccuparsi chiedendomi cosa avessi! La seconda volta invece mi sono commossa (si stavolta semplici lacrimucce) e la terza ho cominciato a tremare come una foglia infreddolita!!!! Lo ritengo un finale che dona emozioni come pochi....quando l'ho finito non riuscivo a capacitarmi di quanto fosse successo...che Tidus se ne fosse andato per sempre...perciò volevo tanto iniziare il X-2...quando l'ho fatto però ho notato subito che c'era qualcosa che non andava...qualcosa di diverso...diciamo ke non c'era la stessa atmosfera del 10, che probabilemte è voluto dato ke avvertiamo un profondo cambiamento in Yuna...però è come se tutta la magia di FFX fosse andata perduta...non so se sono riuscita a spiegarmi ma spero di si!!! :D
 

Allanon

Druido della Notte
Yuna89 ha detto:
...perciò volevo tanto iniziare il X-2...quando l'ho fatto però ho notato subito che c'era qualcosa che non andava...qualcosa di diverso...diciamo ke non c'era la stessa atmosfera del 10, che probabilemte è voluto dato ke avvertiamo un profondo cambiamento in Yuna...però è come se tutta la magia di FFX fosse andata perduta...non so se sono riuscita a spiegarmi ma spero di si!!! :D

Ti spieghi eccome, putroppo...anch'io ho iniziato a giocare all'X-2, già non troppo fiducioso, sperando che almeno fosse rimasta un po' di quell'atmosfera che caratterizzava l'X ma sono rimasto veramente deluso... :mad:

Il finale dell'X...mi ha davvero commosso! Non mi sono messo a piangere, però devo proprio dire che mi ha "toccato" molto...è un finale epico, anche se triste, e con una punta di "felicità" (se vogliamo chiamarla così :> ) alla fine: quando Tidus da il 5 a Jecht...quella scena mi ha fatto sorridere e mi ha risollevato un po' il morale! :D

P.S.: chi, come me, non sopporta l'X-2 può andare a dare un'occhiata a questo thread, ditemi cosa ne pensate! :D :D :D
 

sephiroth22

GEAR SECOND
BDevil7 ha detto:
l'ho finito,che tristezza....non mi aspettavo ke tidus andasse via sul serio...ci sn rimasta malissimo...
Auron forse immaginavo che trapassasse, ma ovviamente fino alla fine speravo di no!!
Se devo dare un voto al gioco e alla storia è decisamente 10! però sono veramente delusa dal finale!! troppo triste, dopo decine di ore di gioco uno di affeziona!!! ;D
Voi come avete reagito la prima volta che avete finito???
impressioni...delusioni?? :ffx02: :ffx04:

Si bè la fine è un po triste ma l'ho trovata adatta...è un po lontana dai canoni del 'e vissero felici e contenti' però suscita davvero una grande emozione per quanto nostalgica. :eek:
 
Top