FF X the end(LEGGETE SOLO SE AVETE FINITO IL GIOCO!!!)

Marshall

Nuovo utente
FFX è bellissimo sotto tutti gli aspetti e il finale è perfetto e calza a pennello...FFX-2 nn mi ha attirato molto come storia troppa libertà di gioco e troppe strade diverse da poter scegliere...nn fraintendetemi rimane sempre un capolavoro...^^

=Matt=

Know Your Right
Secondo me è un gioco eccezionale, ed è questo il mio parere dopo + di 200 ore di gioco, scrivo solo ora perchè ho finito il gioco proprio mezz'ora fà circa :D

Il finale è stato triste, ma non mi ha deluso. E' stato davvero appassionante finire questo capitolo, anche perchè, è la prima volta che riesco a terminare completamente un capitolo di FF! ;)

Un capolavoro senza dubbio!

Inuyasha

Demone distruttore
BDevil7 ha detto:
l'ho finito,che tristezza....non mi aspettavo ke tidus andasse via sul serio...ci sn rimasta malissimo...
Auron forse immaginavo che trapassasse, ma ovviamente fino alla fine speravo di no!!
Se devo dare un voto al gioco e alla storia è decisamente 10! però sono veramente delusa dal finale!! troppo triste, dopo decine di ore di gioco uno di affeziona!!! ;D
Voi come avete reagito la prima volta che avete finito???
impressioni...delusioni?? :ffx02: :ffx04:
Impressionato.....................e triste x Yuna......................:'(

eh si,il finale è un po' triste...ma la cosa ke mi ha deluso di + è stata la facilità con cui si battono i mostri finali!!!secondo me,dato ke hanno messo i danni apeiron,avrebbero dovuto potenziare,e non di poco,i boss da sin all'eone supremo ai dark eoni a yu yevon...
a parere mio è l'unica delusione,no??

Almasy91

Cold As Hell...
si..molto triste...ed e bello...solo ke...agli altri ke succede!?!?!?Kimhri Wakka Rikku Lulu!?!?!?si vede x caso nel X-2?!?!?!

Griever123

G.F. delle paure
Il finale del X è una cagata extramegaiperpazzesca insomma possibile ke un gioco di quel calibro abbia un finale così stupido! Yuna trapassa gli eoni ke li trapassa a fare...e poi quel discorso XKE L'X E L'X-2 FINISCONO SEMPRE CN UN DISCORSO SU COSE KE GIA' SI SANNO!!! X nn parlare di Tidus....ma cos'è il finale del bello delle donne o di Final Fantasy..... bah

Almasy91

Cold As Hell...
Griever123 ha detto:
Il finale del X è una cagata extramegaiperpazzesca insomma possibile ke un gioco di quel calibro abbia un finale così stupido! Yuna trapassa gli eoni ke li trapassa a fare...e poi quel discorso XKE L'X E L'X-2 FINISCONO SEMPRE CN UN DISCORSO SU COSE KE GIA' SI SANNO!!! X nn parlare di Tidus....ma cos'è il finale del bello delle donne o di Final Fantasy..... bah
se nn ti piace nessuno te lo impedisce..abbiamo i gusti..cmq concordo solo col discorso....ke nn ha senso...

Griever123

G.F. delle paure
Almasy91 ha detto:
se nn ti piace nessuno te lo impedisce..abbiamo i gusti..cmq concordo solo col discorso....ke nn ha senso...
ho solo espresso la mia opinone è questo ke si fa sui forum.... è chiaro ke tu la pensi come vuoi

§ilver

The Ancient
personalmente penso che il finale di FFX sia un ottimo finale.

Perchè? Perchè la square ha avuto le palle di far finire il gioco come doveva finire, senza cercare di salvare magicamente i propri personaggi. Inoltre, anche se il finale è molto triste, non si sfiora minimamente il patetico come in FF8 (la scena del deserto... inutile dal punto di vista dell'azione, è puramente patetica)

edit: ho rivisto il filmato, Yuna effettivamente trapassa gli eoni. Questo penso che sia dovuto al fatto che loro stessi vogliono essere trapassati, se usi sensor sugli eoni, dicono qualcosa:

Ifrit : "extinguish me"
Shiva: "please... defeat me"
Bahamut: "soon... eternal rest..."

Il discorso finale è d'accordo, scontato, ma del resto anche molti altri lo sono. Per quanto mi riguarda poteva finire con Tidus che batteva la mano a Jecht, e avrei detto che FFX aveva un finale perfetto, conforme con la storia.

humprey

one winged angel
quando nel finale ho visto scomparire tidus sono rimasto :eek: perchè ho pensato subito di avere buttato più di35ore al blitzball e alla fine veder sparire il mio as degli aurochs è stato una tragedia altro che yuna..comunque un pò me l'aspettavo da come parlavano gli intercessori e poi me dispiaciuto tanto per quel gran buon uomo di Auron è stato bruttissimo comunque una bella storia non c'è male :cool: