Tidus93 ha detto:non è che shuyin sia una parte di Tidus, cioè dopo che sin l'ha trasferito nella spira 1000 anni fa?
Ok, grazie mille, mi hai chiarito ogni dubbio...Grazie(per me si può chiudere questa discussione)Cloud_Darth ha detto:Non ho capito bene quel che intendi, però Shuyin è esistito REALMENTE 1000 anni prima di Tidus a Spira e prese parte alla guerra Zanarkand-Bevelle, mentre Tidus, prima di diventare reale era semplicemente un sogno degli intercessori e quest'ultimi sognavano riproducendo la Zanarkand in cui viveva Shuyin. L'ipotesi che va per la maggiore infatti, è che Tidus sia il sogno degli intercessori, che tentano di riprodurre lo Shuyin della vera Zanarkand.
Cloud_Darth ha detto:Non ci sono legami stretti tra Tidus e Shuyin, o almeno, non viene detto nulla nel gioco a riguardo di tale legame.
Il mio pensiero quindi, è che Shuyin è simile al protagonista di FFX solo perchè gli sviluppatori della Square hanno deciso così per questioni di trama, non per altro.
Sharku92 ha detto:3)sono entrambi giocatori di blitzball
Sharku92 ha detto:4)sono morti tutti e 2 in modo commovente
Cloud_Darth ha detto:Non mi ricordavo che anche Shuyin giocasse a Blitzball... Ne sei certo? Mi dici dove viene detto nella storia? (non sono sarcastico, sul serio non riesco a ricordarmi )
Bè Tidus non è proprio morto... :>
Credo lo dica Maechen raccontando la storia di Lenne, dopo il concerto alla piana dei lampi. Non sono sicurissima, ma pare anche a me di ricordare che fosse un giocatore di blitzballCloud_Darth ha detto:Non mi ricordavo che anche Shuyin giocasse a Blitzball... Ne sei certo? Mi dici dove viene detto nella storia? (non sono sarcastico, sul serio non riesco a ricordarmi )
forse questa è un ipotesi possibile.....però non dice niente nel giocoTidus.93 ha detto:D'accordissimo, però secondo me qualke collegamento esiste. Ricordo anke ke Shuyin non dorme da 1000 anni x la scomparsa di Lenne = Yuna tramite Looksfera. Tidus è stato trasportato da Sin su Spira 1000 anni dopo. Gli anni coincidono e Tidus sarà quasi sicuramente una specie di sogno di Shuyin in tutti i lunghi anni di veglia. Io la penso così
Tidus93 ha detto:Salve a tutti, questo è il mio primo Thread.Vi chiedo la seguente domanda:Secondo voi Tidus e Shuyin sono collegati?
(ho usato per la prima volta il tasto search con la seguente frase:Tidus e Shuyin, in final fantasy cafe, ma ho trovato solo giochi come indovinelli)