FF X-2 Tidus e Shuyin:Collegamenti

Adeno

Member
Beh, è comunque un legame. Dubito che sapremo mai quant'è profondo il loro legame, ma è assurdo renderli così uguali senza nessun motivo.
 

Tidus93

Nuovo utente
ok, grazie per avermi risposto, io invece avevo un ipotesi:
non è che shuyin sia una parte di Tidus, cioè dopo che sin l'ha trasferito nella spira 1000 anni fa?

Ovviamente è solo un ipotesi che penso io, neanche io so se sto dicendo la verità...
 

Cloud_Darth

Active Member
Tidus93 ha detto:
non è che shuyin sia una parte di Tidus, cioè dopo che sin l'ha trasferito nella spira 1000 anni fa?

Non ho capito bene quel che intendi, però Shuyin è esistito REALMENTE 1000 anni prima di Tidus a Spira e prese parte alla guerra Zanarkand-Bevelle, mentre Tidus, prima di diventare reale era semplicemente un sogno degli intercessori e quest'ultimi sognavano riproducendo la Zanarkand in cui viveva Shuyin. L'ipotesi che va per la maggiore infatti, è che Tidus sia il sogno degli intercessori, che tentano di riprodurre lo Shuyin della vera Zanarkand.
 

Tidus93

Nuovo utente
Cloud_Darth ha detto:
Non ho capito bene quel che intendi, però Shuyin è esistito REALMENTE 1000 anni prima di Tidus a Spira e prese parte alla guerra Zanarkand-Bevelle, mentre Tidus, prima di diventare reale era semplicemente un sogno degli intercessori e quest'ultimi sognavano riproducendo la Zanarkand in cui viveva Shuyin. L'ipotesi che va per la maggiore infatti, è che Tidus sia il sogno degli intercessori, che tentano di riprodurre lo Shuyin della vera Zanarkand.
Ok, grazie mille, mi hai chiarito ogni dubbio...Grazie(per me si può chiudere questa discussione)
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
Io sono d'accordo con Cloud Darth al 100%...Visto che Lenne e Yuna erano collegate con la looksfera ed erano identiche allora la SE ha pensato di fare Shuyin uguale a Tidus...Che trovata geniale!XD
 

Adeno

Member
O forse visto che Tidus e Shuyin erano identiche, hanno reso Lenne simile a Yuna, chi può dirlo :O
 

Tidus.93

Tidus & Yuna 4ever
Cloud_Darth ha detto:
Non ci sono legami stretti tra Tidus e Shuyin, o almeno, non viene detto nulla nel gioco a riguardo di tale legame.
Il mio pensiero quindi, è che Shuyin è simile al protagonista di FFX solo perchè gli sviluppatori della Square hanno deciso così per questioni di trama, non per altro.

D'accordissimo, però secondo me qualke collegamento esiste. Ricordo anke ke Shuyin non dorme da 1000 anni x la scomparsa di Lenne = Yuna tramite Looksfera. Tidus è stato trasportato da Sin su Spira 1000 anni dopo. Gli anni coincidono e Tidus sarà quasi sicuramente una specie di sogno di Shuyin in tutti i lunghi anni di veglia. Io la penso così
 

Cancer_309

incompleto
bhe vorrei giusto dire che 1000 anni possono anche essere approssimativi... nn è che sti 1000 anni intercorrono tra il 15 gennaio di mille anni prima il 15 gennaio di mille anni dopo... 1000 anni possono anche indicare un tempo approssimato... noi diciamo (per comodità)... Gesu Cristo si è fatto uomo 2000 anni fa, nn 2007... questione di comodità... perciò.....
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
Ve lo spiego io cosa hanno in comune:
1)Sono simili nell'aspetto
2)Hanno vissuto a Zanarkand(tidus quella sogno)
3)Hanno avuto un'amore difficile.
3)sono entrambi giocatori di blitzball
4)sono morti tutti e 2 in modo commovente
 

Cloud_Darth

Active Member
Sharku92 ha detto:
3)sono entrambi giocatori di blitzball

Non mi ricordavo che anche Shuyin giocasse a Blitzball... Ne sei certo? Mi dici dove viene detto nella storia? (non sono sarcastico, sul serio non riesco a ricordarmi :) )

Sharku92 ha detto:
4)sono morti tutti e 2 in modo commovente

Bè Tidus non è proprio morto... :>
 

Adeno

Member
Eh, infatti è tornato. Comunque non mi pare venga detto nella storia, però Shuyin usa "As del Blitzball" con il nome di "Terrore di Zanarkand" quindi forse a Blitzball ci giocava davvero, poi non saprei.
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
Cloud_Darth ha detto:
Non mi ricordavo che anche Shuyin giocasse a Blitzball... Ne sei certo? Mi dici dove viene detto nella storia? (non sono sarcastico, sul serio non riesco a ricordarmi :) )



Bè Tidus non è proprio morto... :>

Se nn mi sbaglio lo diceva quel saggio racconta storie che Shuyin giocava a blitzball
Tidus è sparito ma è morto infatti si vede lui che incontra Auron,Braska e Jecht
 

artemide86

...lunatica...
Cloud_Darth ha detto:
Non mi ricordavo che anche Shuyin giocasse a Blitzball... Ne sei certo? Mi dici dove viene detto nella storia? (non sono sarcastico, sul serio non riesco a ricordarmi :) )
Credo lo dica Maechen raccontando la storia di Lenne, dopo il concerto alla piana dei lampi. Non sono sicurissima, ma pare anche a me di ricordare che fosse un giocatore di blitzball

EDIT: tecnicamente Tidus non è morto, in quanto mai esistito realmente. Di sicuro è nell'Oltremondo
 

Tidus93

Nuovo utente
Tidus.93 ha detto:
D'accordissimo, però secondo me qualke collegamento esiste. Ricordo anke ke Shuyin non dorme da 1000 anni x la scomparsa di Lenne = Yuna tramite Looksfera. Tidus è stato trasportato da Sin su Spira 1000 anni dopo. Gli anni coincidono e Tidus sarà quasi sicuramente una specie di sogno di Shuyin in tutti i lunghi anni di veglia. Io la penso così
forse questa è un ipotesi possibile.....però non dice niente nel gioco
ps:mamma mia, credevo che il thread che avevo creato fosse stupido, e invece...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Tidus93 ha detto:
Salve a tutti, questo è il mio primo Thread.Vi chiedo la seguente domanda:Secondo voi Tidus e Shuyin sono collegati?
(ho usato per la prima volta il tasto search con la seguente frase:Tidus e Shuyin, in final fantasy cafe, ma ho trovato solo giochi come indovinelli)



nessuno sono solo 2 sfigati che si somigliano
 
Top