FF VII Tifa Vs Aeris? Invidia o Pregiudizio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Moguri99

Kupò
15 o 20 pagine fa preferivo tifa...
ora invece sono neutrale...
e ho capito come la maggior parte delle persone vede tifa e aeris!

TIFA

AERIS

e infatti non e' santa...e' un'ancient...che e' diverso....si puo dir quasi un guardiana del pianeta forse...ma per chi non lo sapeva dall'inizio (come il giocatore)lei era quella che rideva,scherzava,era quella che alzava o abbassava il prezzo dei fiori a seconda della simpatiaXDXDera quella che desiderava volare,era quella che desiderava andare al luna park col ragazzo che le piaceva,era quella che alla fin fine nonostante ridesse sempre era la piu' triste e aveva quel fascino misterioso che la avvolgeva....ma quel fascino a volte ce l'hanno anche le ragazze normali senza essere santeXD.....per me Aeris santa non e' di certo...e pensate Cloud le piace talmente tanto che nonostante sia morta continua a proteggerlo e giuro che inquanto a bellezza non ho mai visto un volto piu' bello del suo quando in AC si volta verso Cloud rassicurandolo....EH,gia' XDXD

Nameless Mage

Dragonmaster
emm... posso fare una domanda??? ma non vi siete ancora stufati di parlare della ditriba tra tifa e aerith??? io non vedo nessun problema tra le 2....

Ma soprattutto: una è morta, l'altra viva...
Non è difficile capire chi starà al fianco di Cloud...

E poi, per chi si azzarda a criticare la sua morte, ditemi se la storia di FFVII sarebbe stata bella ugualmente anche senza questa parte, se lei fosse rimasta viva...

Bahamut Zero

Dreamcaster
Nameless Mage ha detto:
emm... posso fare una domanda??? ma non vi siete ancora stufati di parlare della ditriba tra tifa e aerith??? io non vedo nessun problema tra le 2....
name, io sono stufissimo, ma mi faccio forza a dire sempre le stesse cose finchè vedo una simile ignoranza:
Link Badguy Zero ha detto:
Ma soprattutto: una è morta, l'altra viva...
Non è difficile capire chi starà al fianco di Cloud...
sinceramente dovrebbero essere i fatti a parlare, invece c'è ancora chi si ostina a volerla vedre così. ok, ok, lasciamo correre.
Link Badguy Zero ha detto:
E poi, per chi si azzarda a criticare la sua morte, ditemi se la storia di FFVII sarebbe stata bella ugualmente anche senza questa parte, se lei fosse rimasta viva...
beh nessuno dice il contrario, ma solo di considerare che tale morte è stata introdota secondariamente, il personaggio di tifa pure una pensata succssiva, una eterna seconda scelta per cloud, nonchè l'elemento romantico del fatto che aeris è morta solo nel corpo, ma è sempre viva.

ma chi voglio prendere in giro, non lo capirete mai, quindi è inutile che continuo a scrivere

beh,....c'e' chi rimarra' dell'idea che questi rapporti tra i personaggi di FF7 vogliano trasmettere qualcosa di piu' profondo che va al di la del preconcetto "cosi sarebbe nella realta'" e che rimarranno degli inguaribili romantici sognatori ,e chi invece riflettera' la realta' in quella che dovrebbe essere fantasia rimanendo coi piedi a terra....questioni di carattere o di scelte.....pero' secondo me e' un po' triste...Il pensiero che una persona diventi unica e che anche quando non c'e' piu' sia insostituibile sembra cosi anormale??Io sono convinta che il finale del 7 dove Aeris di nuovo appare e di AC,abbiano un senso di legame romantico tra lei e Cloud anche al di la della morte...o nemmeno nei videogiochi o negli anime si puo' evitare per una volta di misurare tutto con la stessa metrica??Jacopo Ortis,Don Chisciotte,Romeo e Gulietta,Orfeo e Euridice....vi dicono nulla??O__O meno male che alcuni non misurano con la stessa metrica altrimenti questi capolavori di letteratura nemmeno esistevano...^^"
e comunque FF7 e' un gioco che lascia liberissima interpretazione quindi sia il filone romantico che il filone realista avra' sempre da dire la sua e come abbiamo detto 2.000.500 post fa questa storia non finira' MAI sob..!! XDXDXD

Shuyin88

Nuovo utente
Rinoaxyzriana ha detto:
beh,....c'e' chi rimarra' dell'idea che questi rapporti tra i personaggi di FF7 vogliano trasmettere qualcosa di piu' profondo che va al di la del preconcetto "cosi sarebbe nella realta'" e che rimarranno degli inguaribili romantici sognatori ,e chi invece riflettera' la realta' in quella che dovrebbe essere fantasia rimanendo coi piedi a terra....questioni di carattere o di scelte.....pero' secondo me e' un po' triste...Il pensiero che una persona diventi unica e che anche quando non c'e' piu' sia insostituibile sembra cosi anormale??Io sono convinta che il finale del 7 dove Aeris di nuovo appare e di AC,abbiano un senso di legame romantico tra lei e Cloud anche al di la della morte...o nemmeno nei videogiochi o negli anime si puo' evitare per una volta di misurare tutto con la stessa metrica??Jacopo Ortis,Don Chisciotte,Romeo e Gulietta,Orfeo e Euridice....vi dicono nulla??O__O meno male che alcuni non misurano con la stessa metrica altrimenti questi capolavori di letteratura nemmeno esistevano...^^"
e comunque FF7 e' un gioco che lascia liberissima interpretazione quindi sia il filone romantico che il filone realista avra' sempre da dire la sua e come abbiamo detto 2.000.500 post fa questa storia non finira' MAI sob..!! XDXDXD

TIFA FOREVER!!!!!!!!! :D :D :D

Tifa è una seconda scelta per Cloud tanto quanto lo è lui per Aeris, poiché essa prima amava Zack...
E poi davvero essa è un personaggio così secondario, inserita per sfizio? La morte di Aeris è stata decisa lanciando una moneta? O magari l'autore l'ha ponderata bene? E perché in Mideel è lei il personaggio chiave?
Nel gioco cmq si può notare come Cloud accetta la morte di Aeris, e come riesce a tirare avanti (soprattutto nella scena finale, in cui poteva lasciarsi andare e raggiungerla, anziché salvare lui e Tifa) una volta finito tutto...
Per questo odio il Cloud che nell'AC si tormenta di sensi di colpa e seghe mentali sul fatto di lei, dopo che in FFVII aveva deciso di buon grado di tirare avanti.
Odio come sia tutto commediato in modo da ritirare fuori di nuovo un bello scontro tra Cloud e Sephiroth e il far rivedere Aeris...
Odio le incongruenze che ci sono... ma questo è un'altro discorso.

L'inserimento di Tifa al posto di Aeris è stata una loro scelta, corretta, poiché la storia è bellissima così... se poi certa gente non riesce ad accettarlo, allora lamentatevi del fatto che muore pure Zack...
Se erano vivi entrambi le cose sarebbero state parecchio diverse.

Infine, non siamo qui per imporre il nostro pensiero, ma per esporlo e discuterne liberamente, sia esso giusto o no, sia esso sia approvato o no.

Ah, e Sakaguchi non ha lasciato la SE per stanchezza, ma per il disaccordo e le diatribe uscitene tra lui, Nomura e dirigenti vari, sulle varie mire future e i prossimi lavori previsti... altrimenti non metteva su una sua software house, ossia la MistWalker...

No,non e' una seconda scelta come lo e' intesa quella di Cloud perche' Aeris lo incontra DOPO che Zack era gia' morto quindi non aveva dubbi con cui combattere,non aveva altri amori a cui pensare...e' rimasta sola finche' non ha incontrato Cloud...e se si innamora di Cloud e' perche' per quanto fosse intensa la storia con Zack e' vista un po' come quella con Rinoa e Seifer....(TOH! ma guarda un po' che coincidenza!!XD)e lei stessa non la considera "importante"

Tifa e' un personaggio non chiave , DI PIU'!!!!La sua unica amica di infanzia, l'unica che conosce il passato di Cloud e' ovvio che a Mideel non poteva essere Barret il personaggio chiave!!XD insomma dire che Tifa non sia importante come personaggio e' da escludersi....a chi piace CloudXTifa piace vedere quell'importanza in ambito amoroso a chi piace CloudXAeris lo vede come il forte legame che c'e' tra chi si conosce fin da bambini...

Se leggi bene i dialoghi finali ti accorgerai che cloud non accetta molto la morte di Aeris....e proprio il momento che tu descrivi e' la mano di Aeris a salvarlo e a portarlo al mondo reale...Aeris non l'avrebbe mai trascinato alla morte...^^in gioco non c'era solo la vita di Cloud ma quella di Tifa (alla quale non vorrebbe mai capitasse qualcosa per colpa sua visto i precedenti XD)e di tutti...lui quando salva Tifa dice "We came to find Her.." e direi che questa sia una buona dimostrazione che abbia capito che Aeris non e' esattamente morta del tutto..^^
per AC sei liberissimo di dire che non ti piace e' piu' che giusto,ci mancherebbe ^^

Nessuna e' stata messa al posto di qualcun'altra XD!! ognuna ha il suo scopo...nessuno si lamenta della morte di Aeris perche essa contribisce a dare epicita' alla storia quindi non e' quello il discorso....della morte di Zack ci lamentiamo eccome!!!come personaggio giocante sarebbe stato il massimo XDXD...ma come il discorso di Aeris poi non c'era storia...se fossero stati vivi entrambi le cose sarebbero diverse,certo... FF7 non esisterebbe, nessuno si sarebbe incontrato e quindi Cloud e Tifa starebbero insieme e insieme andranno felici alla fiera del banaleXDXD...Ma invece Aeris e Cloud si sono incontrati,lei muore lui si dispera e piange di nuovo dopo tempo immemore e quelle di Cloud non sono parole rivolte a un'amica...ma a qualcuno di speciale...poi la vendetta cieca...e infine "we came to find her"...Aeris rimane una presenza indissolubile per Cloud e ne vedo difficile la sostituzione...ma se poi c'e' gente che non l'accetta,prendete la vita con piu' bamboocha XD!!

Di sicuro non c'e' pericolo che qualcuno di noi si svegli una mattina che ha cambiato idea,E STA PROPRIO LA' IL BELLO!!!ognuno esprime il suo pensiero nessuno lo impone...dai ci stiamo divertendo (o almeno io XD) mi sembra strano leggere qua' e' la "ma perche' discutete su discorsi triti e ritriti??" perche' E' una discussione appunto....si vede che a ognuno piace dire qualcosa sull'argomento , confrontare le sue opinioni con altre...non mi sembra cosi' strano ^^"io mi diverto non so voi e mi piace leggere questi post,vedo le cose in altre ottiche e ribatto ovviamente con la mia XD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.