FF VII Tifa Vs Aeris? Invidia o Pregiudizio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok,facciamo chiarezza che dite?

1- Cloud tiene troppo a Tifa....Ah!!ma forse sara' perche' era (e') la sua piu grande amica d'infanzia??O__O nooo sara' un caso....Io ho un'amico d'infanzia che conosco da venti anni inizialmente eravamo fidanzatini (come lo si puo' essere tra bambini) ma ora non ci penso nemmeno nell'anticamera del cervello a stare con lui..eppure tengo troppo a lui.

2-Aeris cerca in tutti i modi di stare con Cloud e ride e scherza e fa la "rompiscatole" come dite voi...ma non sfiora l'idea che lo faccia perche si sente in ansia per qualcosa che le accadra'(come ha detto Link Bad)...no vero??e il mondo che va a puttane non lo ha salvato lei vero??

3- l'AC bisogna accettarlo come parte integrante di FF7 visto che sono stati gli stessi creatori a deciderlo...lo sapranno loro che fine faranno i LORO personaggi o no??

4-Non e' che Sakaguchi ami di piu' Tifa o Aerith....anzi nemmeno era prevista la morte della flower girl (il che la dice lunga su chi avrebbe avuto la meglio sul soldier XD)che e' stata decisa in un secondo momento , dato che con l'avvenuta morte di sua madre,a suo modo ha voluto esprimere e condividere il suo dolore. Ha scelto Aeris perche' personaggio piu' emblematico (ancient) se fosse morta Tifa la storia non avrebbe avuto lo stesso peso...certo sarebbe stato tristissimo ugualmente pero'..T__T(poor Tiffy)

5-In una intervista il regista di FF Yoshinori Kitase ha detto queste testuali parole "credo che sarebbe bello creare un'altra storia con Aeris e Cloud del numero sette.....per ora cerchero' di inventare nuove storie in futuro chissa' (ed infatti e' nato AC)

6-ricordo che Tifa e' un personaggio creato in un SECONDO momento e i disegni di Amano sono le illustrazioni UFFICIALI del gioco..dategli un'occhiata e ditemi che ne pensava il disegnatore del rapporto Aeris Cloud

7-Tifa e' stata creata come personaggio "attiratore" ebbene chi conosce un po' il commercio puo' capire cosa intendo....meno male che nel gioco ha una caratterizzazione bellissima^^

8-Il discorso "visto che Aeris e' morta Tifa e' la compagna di Cloud" e' un po' superficialotto credo.....La presenza di Aeris e' una presenza troppo grande nella mente di Cloud sia nel FF7 che in AC perche Cloud e' seriamente innamorato di Aeris anche se non lo ammettera mai apertamente . .Pensare che una storia cosi intricata e sentita come quella di FF7 possa finire con un finale cosi semplice mi sembra una pretesa un po' ingiusta sia per i personaggi cosi finemente studiati che per un sentimento cosi bello come quello che Sakaguchi ha voluto trasmetterci. Su diversi aspetti sia simbolici ,come i nomi ,sia psicologici(piccolo esempio la teoria degli opposti) la coppia del gioco di Final Fantasy 7 e' AERIS e CLOUD su questo non ci piove e non ci piovera' mai.

fine XD.

Bahamut Zero

Dreamcaster
leggetevelo bene, questo post, imprimetevelo in quel vostro cervellino! ECCO la verità! le prossime opinioni in qualsiasi modo contrastanti con quanto detto da Rinoaxyzriana saranno ignorate-bruciate-confiscate-bannate-frullate

Hellsing86

Pilota di Gundam
Rinoaxyzriana ha detto:
Ok,facciamo chiarezza che dite?

1- Cloud tiene troppo a Tifa....Ah!!ma forse sara' perche' era (e') la sua piu grande amica d'infanzia??O__O nooo sara' un caso....Io ho un'amico d'infanzia che conosco da venti anni inizialmente eravamo fidanzatini (come lo si puo' essere tra bambini) ma ora non ci penso nemmeno nell'anticamera del cervello a stare con lui..eppure tengo troppo a lui.

2-Aeris cerca in tutti i modi di stare con Cloud e ride e scherza e fa la "rompiscatole" come dite voi...ma non sfiora l'idea che lo faccia perche si sente in ansia per qualcosa che le accadra'(come ha detto Link Bad)...no vero??e il mondo che va a puttane non lo ha salvato lei vero??

3- l'AC bisogna accettarlo come parte integrante di FF7 visto che sono stati gli stessi creatori a deciderlo...lo sapranno loro che fine faranno i LORO personaggi o no??

4-Non e' che Sakaguchi ami di piu' Tifa o Aerith....anzi nemmeno era prevista la morte della flower girl (il che la dice lunga su chi avrebbe avuto la meglio sul soldier XD)che e' stata decisa in un secondo momento , dato che con l'avvenuta morte di sua madre,a suo modo ha voluto esprimere e condividere il suo dolore. Ha scelto Aeris perche' personaggio piu' emblematico (ancient) se fosse morta Tifa la storia non avrebbe avuto lo stesso peso...certo sarebbe stato tristissimo ugualmente pero'..T__T(poor Tiffy)

5-In una intervista il regista di FF Yoshinori Kitase ha detto queste testuali parole "credo che sarebbe bello creare un'altra storia con Aeris e Cloud del numero sette.....per ora cerchero' di inventare nuove storie in futuro chissa' (ed infatti e' nato AC)

6-ricordo che Tifa e' un personaggio creato in un SECONDO momento e i disegni di Amano sono le illustrazioni UFFICIALI del gioco..dategli un'occhiata e ditemi che ne pensava il disegnatore del rapporto Aeris Cloud

7-Tifa e' stata creata come personaggio "attiratore" ebbene chi conosce un po' il commercio puo' capire cosa intendo....meno male che nel gioco ha una caratterizzazione bellissima^^

8-Il discorso "visto che Aeris e' morta Tifa e' la compagna di Cloud" e' un po' superficialotto credo.....La presenza di Aeris e' una presenza troppo grande nella mente di Cloud sia nel FF7 che in AC perche Cloud e' seriamente innamorato di Aeris anche se non lo ammettera mai apertamente . .Pensare che una storia cosi intricata e sentita come quella di FF7 possa finire con un finale cosi semplice mi sembra una pretesa un po' ingiusta sia per i personaggi cosi finemente studiati che per un sentimento cosi bello come quello che Sakaguchi ha voluto trasmetterci. Su diversi aspetti sia simbolici ,come i nomi ,sia psicologici(piccolo esempio la teoria degli opposti) la coppia del gioco di Final Fantasy 7 e' AERIS e CLOUD su questo non ci piove e non ci piovera' mai.

fine XD.

Bella carrellata di ragionamenti XD

Anch'io sarei curioso di vedere cosa sarebbe successo se Aeris non fosse morta^^

Editato perchè Bahamut Zero non sopporta il doppio sarebbe e quindi l'ho sostituito con un fosse u_u

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Bahamut Zero ha detto:
leggetevelo bene, questo post, imprimetevelo in quel vostro cervellino! ECCO la verità! le prossime opinioni in qualsiasi modo contrastanti con quanto detto da Rinoaxyzriana saranno ignorate-bruciate-confiscate-bannate-frullate
come non quotarvi! Rinoa ti appoggio su tutta la linea il tuo ragionamento è inconfutabile e obiettivo! ;)

Soory ma no...
E' Sakaguchi che dovrebbe decidere dei SUOI personaggi, non quell'usurpatore di Kitase e Nomura...

Non credo che il progetto di AC avrebbe preso vita se Sakaguchi non avesse apprezzato l'idea^^e comunque non dimentichiamo che Kitase e' il REGISTA di Final Fantasy quindi ha parecchia voce in capitolo sulla creazione del gioco^^ Nomura e' il creatore del CHARACTER DESIGN e quindi chi se non lui puo' sentir suoi i personaggi^^ Sakaguchi e' un genio ma e' anche abbastanza ravveduto dal fare un video gioco da solo...per questo si dice nelle pubblicita' "FINAL FANTASY (numero) ...SQUARE ENIX!!"vale a dire "equipe"^^

NOMURA ha solo disegnato i personaggi, ed è Sakaguchi che li ha inventati...
E cmq dato ce Sakaguchi non c'è più alla SE (dato che ha litigato con Nomura che lo ha usurpato), l'AC è nato senza lui, così come tutti i prossimi FF...
Lo vedrai dalla qualità della storia la differenza...

Per farti un esempio: tu e altri 2 amici formate un team; fate un FF; tu inventi la storia, l'altro la disegna, e l'ultimo la anima.
Poi ti cacciano,e con i personaggi da te creati ci fanno 20000 capitoli nuovi e vari; hai voce in capitolo o ormai sei fuori e comandano loro?

Secondo alcune fonti (magari sbagliate,molte si contraddicono^^)la storia di FF7 fuscritta a due mani:Sakaguchi diede la stesura iniziale ma che per essere portata alla luce era troppo astratta...cosi prese in mano il progetto Kitase che l'arricchi' ,in quanto regista,per essere meglio trasportata in video game...infine ripasso a Sakaguchi che riscrisse definitivamente la storia(ripeto magari mi sbaglioXD).Il progetto viene presentato sicuramente al creatore prima di essere trasporto in prodotto finale...Insomma quello che voglio dire e' che non mi sembra giusto non dare peso a chi ,insieme a quel genio di Sakaguchi,ha dato vita alla storia...il gioco non lo ha fatto da solo..anche se come giustamente dici tu ,l'idea di tutto,la vita stessa di FF, e' sua...c'e' anche altra gente che ha dei diritti su quella storia se ne ha preso parte lavorandoci duramente come lui...e,per inciso.io sono una di quelle che quando ha visto AC (A VENEZIAAAA XD)non era rimasta del tutto soddisfatta....ma poi rivedendolo ho cominciato ad amarlo^^
Quindi,fermo restando che Sagakuchi e' il padre della serie,non togliamo importanza a chi ha faticato con lui per dare vita a questa eterna fantasia^^
e poi credo che la crisi di Sagakuchi sia avvenuta durante FF XII visto che ci sono varie interviste al riguardo...>>..."credo" pero' XD

Su FFXII lui non c'entra, poiché è già fuori da un pezzo...
Cmq, anche mettendo che Kitase ci abbia messo del suo, ORA lui sta facendo tutto da solo, ESCLUDENDO appunto Sakaguchi...
Come hai appena detto, non è giusto non dar peso a chi ha realizzato insieme agli altri (e cmq il ruolo di Kitase non è proprio quello che hai descritto... lui ha solo approvato la storia di Saka, il resto è tutto suo...) quella meravigliosa opera...
Loro ormai la rivendicano come una propria creatura...

Beh il team Square e' quello , il loro e' un problema interno....(anche se non so se Saka non abbia messo i diritti sulle sue creature sai...>>)sono daccordo con te sul fatto che probabilmente FF non sara' piu' lo stesso senza Saka (e in parte Uematsu anche se ogni tanto rispunta fuori tipo con Kiss me Goodbye del FFXII)ma purtroppo Sakaguchi se ne' andato di sua spontanea volonta' dicendo che aveva effettivamente bisogno di una pausa dopo vari eventi...(sia di carriera che personali)ma chiamare Nomura e Kitase usurpatori..non so...(anche se a volte Nomura lo strozzerei XDXD)quello che cerco di dire e' che non si trovera' mai un sostituto di Saka in un Nomura o in un Kitase (credimi quello che ho scritto sul suo ruolo l'ho letto sulle riviste specializzate...ma in fondo persino quelle a volte sono discutibili XD)o altri,ma non e' nemmeno giusto dire che loro di diritti su FF7 non ne abbiano nessuno....si e' giusto Saka e' l'inizio di tutto...ora loro hanno fatto rivivere quei personaggi che amano,che sanno NOI amiamo(il commercio e' commercio bisogna dirlo)che in parte appartengono anche a loro,tutto la'... . E sinceramente hanno lasciato il character iniziale ideato da Sakaguchi tale e quale,a parte l'aspetto,senza stravolgere troppo.Insomma i ruoli sono quelli di sempre.AC e' un capolavoro di tecnica e di cinematografia che poteva essere studiato meglio nella storia e in molto altro..i seguiti sono sempre duri da digerire si sa...e' stata anche una sfida per loro in fondo...ma quello e il resto che faranno saranno i seguiti e i prequel ufficiali di FF7 c'e' poco da fare....anche se in verita dopo AC sono effettivamente troppi.....ma io provo a dare fiducia alla fine professionisti sono loro XDXD

Bahamut Zero

Dreamcaster
comunque Sakaguchi è uno storyteller e non un regista: pur non sapendolo per certo, non escluderei che se ne fosse andato anche perchè non d'accordo con la "nuova" politica ipercommerciale di Squaresoft (già da FFX) poi SquareEnix.

Comunque non è che Nomura e Kitase sono dei cretini che non conoascono i personaggi: ma FF7 by Sakaguchi resta un capolavoro inarrivabile anche per loro, visto che si va perdendo l'ARTE che era in FF7 con i giochi più recenti: FFX2, FFXII, XIII, mantegono e manterranno alti livelli narrativi, ma soprattutto perchè avranno l'intera saga di FF alle spalle, basterà un riferimento ad un vecchio capitolo di FF in mezzo alle modernissime sparatorie del 13 per far gridare al nuovo capolavoro, mentre invece le storie di Sakaguchi erano tutt'altra cosa

Bahamut Zero

Dreamcaster
Forever Walking Alone by Dragonland

Alone I travel through the wasteland in my heart
As the grievance tears me apart
Thinking of you and the things you meant to me
My heart is bleeding, I can't go on

If I could unwind the wheel of time I would have been by your side

If I could turn back time My precious love would be alive

The empty void inside my heart grows day by day
I have nowhere to turn to ease the pain
Remembering the smile you used to give me
And your laughter that could light my way home

If I could unwind the wheel of time I would have been by your side

If I could turn back time I never had a chance to say goodbye

I have cried and mourned my loss
My heart keeps beating only for you
Am I strong enough to fight on?
Without your love I stand, I stand empty and alone

[Acoustic solo: O.M]
[Solo: N.M]

So my love watch over me now
My rage catches fire, I will strike them down
I will avenge you, oh, vengeance' s so sweet
That's my last gift for you
I'm forever walking alone

Non vi serve nessuna traduzione, vero?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.