FF VII Tifa Vs Aeris? Invidia o Pregiudizio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Ti quoto in pieno :)

ma se poi c'e' gente che non l'accetta,prendete la vita con piu' bamboocha XD!!

XDXDXD ROTFL

Nel gioco cmq si può notare come Cloud accetta la morte di Aeris, e come riesce a tirare avanti (soprattutto nella scena finale, in cui poteva lasciarsi andare e raggiungerla, anziché salvare lui e Tifa) una volta finito tutto...Per questo odio il Cloud che nell'AC si tormenta di sensi di colpa e seghe mentali sul fatto di lei, dopo che in FFVII aveva deciso di buon grado di tirare avanti

Nel gioco Cloud trova la forza di andare avanti grazie a TUTTI ,ma è determinante per lui
il ricordo del sorriso di Aerith e il far si che il suo sacrificio non sia stato vano, di conseguenza dopo la battaglia finale e la salvezza del pianeta ,è tornato con il pensiero al suo mai compiuto "peccato" di aver lasciato che Aerith morisse senza poter fare niente

Allora spero di non aver frainteso i vostri post (non ci sto molto con la testa in questi giorni XD ):

io non godo nè della morte di Zack nè di quella di Aeris, poiché imparando man mano nel gioco a conoscerli in parte ti ci affezzioni... adesso non dico che la loro morte sia stata giusta, ma sono state entrambe fondamentali per la storia.
Cmq Aeris si innamora di Cloud soprattutto per quello che le ricorda, poiché egli assomiglia incredibilmente al suo primo vero amore... ecco perché si può definire una seconda scelta!
Nessun dubbio che l'amore di Aeris sia sincero verso Cloud ed esso sia corrisposto, ma Cloud (come appunto ribadito da LadySeph) grazie anche all'aiuto di tutti, accetta la sua morte e compie la sua missione contro Sephiroth, non per vendetta, ma per necessità...
Per il pianeta, per i fantasmi del passato, per il bene delle persone a cui tiene...

E cmq non è che ce l'abbia con voi o sia stufo di discuterne (questo io non l'ho mai affermato), ma è fastidioso sentire come certa gente affermi con infondata sicurezza che Cloud non potrà amare mai Tifa per via del ricordo di Aeris impresso in lui...
Anche lei aveva il ricordo di Zack impresso, eppure...

Il finale di FFVII era aperto (ossia lasciava libera interpretazione) anche per questo, in modo che ogni giocatore possa SOGNARE come sarebbe proseguita la vita di Cloud & co...
Un motivo per cui dò contro l'AC è pure perché è completamente diverso da come immaginavo questo seguito, ma queste sono cose personali e non le ho mai usate come fondamenta per insultare questo film... inoltre siete liberissimi di non dargli peso...

Scusate se queste mie parole suonino come una polemica o uno sfogo di rabbia, ma vi assicuro che non è così... ^ ^'
E' solo che essendo FFVII il mio preferito mi lascio sempre prendere dalla foga...

P.S.:
Se leggi bene i dialoghi finali ti accorgerai che cloud non accetta molto la morte di Aeris....
Non ne è affatto contento, ma lo ha accettato... e anche da un pò... basta vedere i dialoghi nella sua mente a Mideel...
Adesso mi darete del fantasista drogato, ma lo capisco anche dal suo sguardo nei filmati, determinato e forte come quello del Cloud che ci piace tanto...

Strife90

mezzo-demone
Link Badguy Zero ha detto:
Allora spero di non aver frainteso i vostri post (non ci sto molto con la testa in questi giorni XD ):

io non godo nè della morte di Zack nè di quella di Aeris, poiché imparando man mano nel gioco a conoscerli in parte ti ci affezzioni... adesso non dico che la loro morte sia stata giusta, ma sono state entrambe fondamentali per la storia.
Cmq Aeris si innamora di Cloud soprattutto per quello che le ricorda, poiché egli assomiglia incredibilmente al suo primo vero amore... ecco perché si può definire una seconda scelta!
Nessun dubbio che l'amore di Aeris sia sincero verso Cloud ed esso sia corrisposto, ma Cloud (come appunto ribadito da LadySeph) grazie anche all'aiuto di tutti, accetta la sua morte e compie la sua missione contro Sephiroth, non per vendetta, ma per necessità...
Per il pianeta, per i fantasmi del passato, per il bene delle persone a cui tiene...

E cmq non è che ce l'abbia con voi o sia stufo di discuterne (questo io non l'ho mai affermato), ma è fastidioso sentire come certa gente affermi con infondata sicurezza che Cloud non potrà amare mai Tifa per via del ricordo di Aeris impresso in lui...

Il finale di FFVII era aperto (ossia lasciava libera interpretazione) anche per questo, in modo che ogni giocatore possa SOGNARE come sarebbe proseguita la vita di Cloud & co...
Un motivo per cui dò contro l'AC è pure perché è completamente diverso da come immaginavo questo seguito, ma queste sono cose personali e non le ho mai usate come fondamenta per insultare questo film... inoltre siete liberissimi di non dargli peso...

Scusate se queste mie parole suonino come una polemica o uno sfogo di rabbia, ma vi assicuro che non è così... ^ ^'
E' solo che essendo FFVII il mio preferito mi lascio sempre prendere dalla foga...

P.S.:
Non ne è affatto contento, ma lo ha accettato... e anche da un pò... basta vedere i dialoghi nella sua mente a Mideel...
Adesso mi darete del fantasista drogato, ma lo capisco anche dal suo sguardo nei filmati, determinato e forte come quello del Cloud che ci piace tanto...

bravo finalmente uno ke ha capito ke la square ha creato appositamente questa situazione ambigua x dare a ogni giocatore la possibilità di interpretare il gioco a modo suo!!! cmq è innegabile ka aeris sia la protagonista femminle di ff7

Strife90

mezzo-demone
Rinoaxyzriana ha detto:
Tifa e' un personaggio non chiave , DI PIU'!!!!La sua unica amica di infanzia, l'unica che conosce il passato di Cloud e' ovvio che a Mideel non poteva essere Barret il personaggio chiave!!XD insomma dire che Tifa non sia importante come personaggio e' da escludersi....a chi piace CloudXTifa piace vedere quell'importanza in ambito amoroso a chi piace CloudXAeris lo vede come il forte legame che c'e' tra chi si conosce fin da bambini...
tifa è un personaggio importante nella storia ma nn puoi certo dire ke è la protagonista femminile. Questo è innegabile ke sia aeris. Tifa è strettamente legata al personaggio di Cloud... senza di lui il personaggio di tifa nn si reggerebbe in piedi... mentre aeris è un colossal comunque... Aeris,Cloud e Seiphiroth sono i 3 motori principali del gioco da cui poi dipendono tt gli altri. Poi sul fatto della preferenze di Cloud comeho gia detto la square ha lasciato apposta libera interpretazione x dare ad ognuno la possibilità di immaginarsi la fine ke gli sembra migliore(il finale di ff7 lascia in sospeso parekkie cose...).

VincentValentine

Cavaliere d'oro
secondo me Tifa e Aeris sono sullo stesso livello di importanza.
E' vero che Aeris è il pg che potrebbe risolvere tutto, ma muore al 1° cd...

Bahamut Zero

Dreamcaster
Strife90 ha detto:
tifa è un personaggio importante nella storia ma nn puoi certo dire ke è la protagonista femminile. Questo è innegabile ke sia aeris. Tifa è strettamente legata al personaggio di Cloud... senza di lui il personaggio di tifa nn si reggerebbe in piedi... mentre aeris è un colossal comunque... Aeris,Cloud e Seiphiroth sono i 3 motori principali del gioco da cui poi dipendono tt gli altri. Poi sul fatto della preferenze di Cloud comeho gia detto la square ha lasciato apposta libera interpretazione x dare ad ognuno la possibilità di immaginarsi la fine ke gli sembra migliore(il finale di ff7 lascia in sospeso parekkie cose...).
sono abbastanza d'accordo

VincentValentine ha detto:
secondo me Tifa e Aeris sono sullo stesso livello di importanza.
E' vero che Aeris è il pg che potrebbe risolvere tutto, ma muore al 1° cd...
non sono per niente d'accordo

Bahamut Zero

Dreamcaster
questo lo dici tu. per fare un paragone religioso, Dio non lo vedi ma c'è

discorsi filosofici a parte, è l'influenza del personaggio che conta, non le bastonate. Aeris è la protagonista, Tifa la più importante tra i co-protagonisti

VincentValentine

Cavaliere d'oro
Bahamut Zero ha detto:
questo lo dici tu. per fare un paragone religioso, Dio non lo vedi ma c'è

discorsi filosofici a parte, è l'influenza del personaggio che conta, non le bastonate. Aeris è la protagonista, Tifa la più importante tra i co-protagonisti
scusa, eh! ma allora possiamo anche dire che il protagonista principale è Zack e non Cloud. Se contiamo l'influenza noi crediamo che quello a Nibelheim è Cloud, invece è Zack. Secondo me Zack suscita molta più influenza al gioco di quanto non lo fa Cloud...

Non preoccuparti "l'essere stufi di discuterne"non era indirizzato a te....e' da un po' che molti facevano discorsi del genere che ho descritto nel post precedente...mi premeva solo dirlo perche pare che siamo pazzi a discutere di quel che ci piace!!XDXD(beh forse un pochetto...>>XD)

ma è fastidioso sentire come certa gente affermi con infondata sicurezza che Cloud non potrà amare mai Tifa per via del ricordo di Aeris impresso in lui...

Il fastidio di sentire che si dica che Cloud non possa amare Tifa per via di Aeris?beh purtroppo e' cio che anche a chi piace AerisXCloud puo' dire^^ ognuno fa quel he puo'...XDvedi il fatto e' che con Zack la cosa sembra vissuta molto diversamente da Aeris come ho detto prima sembra assomigliare molto al discorso Rinoa Seifer,Squall Quistis (anche se Cloud tiene di piu' a Tifa non mi sognerei mai di dire che e' la stessa cosa...e' per fare l'esempio non uccidetemi!!!XD)
Hai ragione Strife90 e' chiaro come il sole pio che FF7 e' di ultra libera interpretazione ognuno immagina il suo finale...e l'aver fatto il continuo ha fatto storcere il naso a tutti,me compresa....poi c'e a chi piace e chi no^^io l'ho lasciato sul bilancino per lungo tempo l'ho studiato e ristudiato (anche per motivi pratici e scolastici in realta'!!^^")e alla fine ho detto "per me e' un buon prodotto.".E poi alla fine il fatto che piacciano cose diverse per cose diverse rispecchia anche un po' il carattere di ognuno di noi quindi va bene cosi...ed e' bello confronare le idee...non convincersi di quelle degli altri ma comprenderle tutto la^^

beh il fatto che il rapporto Cloud Tifa sia capitato anche a me mi fa rimanere dell'idea che Cloud continuera ad amare la flower girl..perche...ecco...per me lo rende qualcosa di epico^^ma questo e' personale e perfettamente discutibile per chi non la pensa cosi T__Te quegli stessi occhi azzurri per me hanno chiaramente altro significato e danno vita a quel Cloud che tanto amo..^^

ah e comunque...FF7 e' il preferito un po' di tutti....quindi un po' tutti ci infervoriamo,tranquillo!!!XDXDBENVENUTO NEL CLUB!!XDD

turks

KaLuTIkA
VincentValentine ha detto:
scusa, eh! ma allora possiamo anche dire che il protagonista principale è Zack e non Cloud. Se contiamo l'influenza noi crediamo che quello a Nibelheim è Cloud, invece è Zack. Secondo me Zack suscita molta più influenza al gioco di quanto non lo fa Cloud...

anche se è zack al posto di cloud rimane il fatto che la storia è incentrata su cloud e non su zack!!!!!!!
e sono d'accordo con bzero!!!aeris c'è sempre anche se è morta!!!!basta vedere anche advent children che è il seguito del gioco!!!!!è quasi sempre grazie a lei che cloud riesce a superare i suoi problemi!!!!!

poi mi chiedo!!!!che azz c'è da discutere!!!!è una storia creata da delle persone!!!non una storia vera!!i fatti sono quelli è basta!!!!non esiste un "se"!!!!!! :D :D :D e non è una gara su chi è il protagonista o su chi è il miglior co-protagonista!!!!! :D :D

basta vedere anche advent children che è il seguito del gioco!!!!!
Lasciamo perdere il seguito, dato che non è stato fatto da Saka...

beh il fatto che il rapporto Cloud Tifa sia capitato anche a me mi fa rimanere dell'idea che Cloud continuera ad amare la flower girl..perche...ecco...per me lo rende qualcosa di epico^^ma questo e' personale e perfettamente discutibile per chi non la pensa cosi T__Te quegli stessi occhi azzurri per me hanno chiaramente altro significato e danno vita a quel Cloud che tanto amo..^^

Appunto, abbiamo tutti interpretazioni personali che variano...
Non bisogna andarci contro, ma discuterne e accettarle... per esempio io Cloud lo preferisco con Tifa...
De gustibus non disputandum est...

sai che non l'avevo capito Link? XDXD
e a te invece e' per caso sfiorata l'idea che a me piacesse Cloud con Aeris??XD
AHAHAHAHAHXD
stiamo solo facendo valere le nostre idee!!!non ti rende orgoglioso il fatto di spiegare perche ti piace qualcosa??XD
W DEVOTIOOOOOOOOOOOOONNN!!

Certo, poiché lo accosto anche a delle valide motivazioni... ossia preferisco le brune... XDDDDDDD
No, seriamente parlando, preferisco Tifa per parecchi motivi, i quali ora non vi elenco causa rischio di ban... XDDD

Strife90

mezzo-demone
Ke Cloud sia(o sia stato) innamorato di tt e due è innegabile. L'amore x aeris e tifa sono 2 amori differenti^^ idem x le 2 signorine entrambe innamorate di Cloud, ma vedono in lui 2 cose diverse. Il tipo di amore è diverso^^ cmq aeris è morta... quindi non vedo xkè cloud e tifa nn possano stare insieme....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.