T.G.Cid Orlandu ha detto:Strano pensavo di trovare gia questo titolo... Cmq ne approfitto ora. Qualche settimana fa hanno fatto in televisione il film tratto da "tre metri sopra il cielo": una storia ispirata ad un fatto realmente accaduto (ovviamente modificato in certi dettagli) di adolescenti, dove viene raccontato l'incontro tra una ragazza (baby) intelligente e di buona famiglia, e di un ragazzo (Step) sbandato e pieno di problemi. Questo libro affronta temi come l'amore e il primo "rapporto sessuale", raccontato con grande intensità (piu intenso il libro del film) e attenzione ai particolari, dal finale per niente scontato. Sinceramente non pensavo di trovarlo cosi bello e lo consiglio (oltre alle femminucce, per natura piu sensibili di noi) anche a qualche maschiaccio che si è dimenticato di come dev'essere "un uomo". Sebbene riprenda temi comuni a un sacco di libri sui problemi giovanili, e nonostante sia piuttosto voluminoso, questo è il classico libro che si lascia leggere tutto d'un fiato.
Ovviamente è gia uscito il seguito di questo romanzo: "Ho voglia di Te", dove riprende la storia tra Baby e Step.
Ps. Ehm... veramente mi sono fermato a metà di quest'ultimo perchè mi era uscito lo speciale del Dylan Dog e quindi... insomma... ma lo finisco...
Mai sentito nominare??? ...non il Dylan Dog...
†LestaT† ha detto:Ma perchè non hanno dato ancora il premio nobel per la letteratura a Federico Moccia? Ah si perchè non sa scrivere ed è un'insulto alla stessa categoria alla quale il libro pretende di appartenere
Meat Puppet ha detto:Il libro non l'ho mai letto e mai lo farò, ma devo ammettere che per il target a cui è rivolto è un libro scritto in maniera molto intelligente, riprendendo i modelli televisivi e fondendoli con la giusta dose di stereotipi che piace tanto ai ggiòvani.
secondo me invece l'unica cosa in cui è stato bravo Moccia è sproprio lo stile di scrittura: il libro scivola via facile e non dà problemi in quel senso. è tutto il resto che fa pena: la storia, gli stereotipi, i nomi (come fa una a chiamarsi BABI? posso capire Step-Stefano ma Babi proprio no)†LestaT† ha detto:E se è stato scritto come modello basato sui giovani c'è da preoccuparsi. Io in quanto giovane mi preoccupo molto perchè in questi personaggi e situazioni create da Moccia non mi ci vedo per niente. Poi il libro è scritto male, veramente male, ora non so se è per venire incontro al target di lettori da Buona Domenica ma è veramente vergognoso che i protagonisti si chiamino Babi e Step e il libro 3MSC come se fosse un sms. Ma la gente è davvero così debosciata o sono i produttori che ci vedono come tali a noi giovani? Sta generazione Lucignolo mi fa proprio paura :ffx04: