FF X un final fantasy mooolto deludente

*LadyLight*

Nuovo utente
Bhe se devo scegliere, Final Fantasy Dirge Of Cerberus! Non mi è piaciuto il sistema di combattimento, un po' squalliduccio e troppo facile, così come gli scenari... Poi la trama è stupenda, non parliamo delle scene in computer grafica!
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
auron N°1 ha detto:
final fantasy 10 è senza dubbio il miglior gioco della serie, sia come giocabilità che come storia, i filmati in computer grafica sono addirittura migliori di quelli in final fantasy 12
quindi non riesco proprio a capire come tu possa definirlo "deludente"

il miglior gioco della serie direi di no... dove li metti il VII, il VI, il IV e il IX? mi dispiace ma per quanto sia stato un gioco godibilissimo anche per me (la trama concordo che sia stupenda, ma più che altro per il BG di Spira e l'intreccio con Auron, Jecht e Braska; infatti le vicende dei protagonisti in sè non sono il massimo) si piazza largamente al 5° posto (ci sono controversie con il IX ma rispetto agli altri è innegabile. anche se molti criticano IV e VI senza averli nemmeno provati...)

per la giocabilità abbiamo fatto un grazioso passo inditro di 7 capitoli (sistema a turni del III) e un sistema di gioco che rende i PG uguali non è accettabile
 

Francotiodio

Nuovo utente
Sicuramente hai ragione sul fatto che i personaggi di FF9 sono molto più caratterizzati rispetto a quelli di FF10, ma a me sembrano un pò troppo fiabeschi... il cavaliere, la principessa, il ladro....
Il 9 mi sembra un gdr vecchio stile, non so se hai presente i vecchi giochi di ruolo (inclusi i primi final fantasy) erano tutti incentrati sul tema medievale. è un genere che a me non piace ma ovviamente è solo una mia opinione.
Cmq si vede da un miglio che FF9 è il tuo preferito, fammi indovinare... è il primo ff a cui hai giocato... Ti dico questo perchè per me è la stessa cosa per FF7.
 

Epyon

Did I ever exist?
Francotiodio ha detto:
Sicuramente hai ragione sul fatto che i personaggi di FF9 sono molto più caratterizzati rispetto a quelli di FF10, ma a me sembrano un pò troppo fiabeschi... il cavaliere, la principessa, il ladro....
Il 9 mi sembra un gdr vecchio stile, non so se hai presente i vecchi giochi di ruolo (inclusi i primi final fantasy) erano tutti incentrati sul tema medievale. è un genere che a me non piace ma ovviamente è solo una mia opinione.
Cmq si vede da un miglio che FF9 è il tuo preferito, fammi indovinare... è il primo ff a cui hai giocato... Ti dico questo perchè per me è la stessa cosa per FF7.

Eh, ma Sakaguchi ha ideato FF9 apposta con le ambientazioni medievali perchè intendeva chiudere in bellezza gli episodi sulla PSX omaggiando al tempo stesso tutti i vecchi FF (innumerevoli sono le citazioni ai primi capitoli), visto che essi erano appunto di stampo medievale. Ma al di là di questo, non capisco quel "ma a me sembrano un pò troppo fiabeschi" con la loro caratterizzazione D=
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Epyon ha detto:
Eh, ma Sakaguchi ha ideato FF9 apposta con le ambientazioni medievali perchè intendeva chiudere in bellezza gli episodi sulla PSX omaggiando al tempo stesso tutti i vecchi FF (innumerevoli sono le citazioni ai primi capitoli), visto che essi erano appunto di stampo medievale. Ma al di là di questo, non capisco quel "ma a me sembrano un pò troppo fiabeschi" con la loro caratterizzazione D=


Epyon ha detto tutto ciò che volevo aggiungere... comunque il fatto che siano fiabeschi non toglie che abbiano assegnato un tema modernissimo

comunque se devo dirti la verità è il mio preferito ma da quando ho giocato il IV questo ha scalato le mie classifiche di gradimento e se la giocano alla pari nella MIA classifica
 

Francotiodio

Nuovo utente
è solo che a me quel tipo di trama e quel tipo di ambientazione medievale non piace, tutto qui. Mi ricordano quelle di una favola. Forse la mia considerazione è un pò superficiale, c' è sicuramente molto di più in FF9, ma questa è la sensazione che da a me.
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Allora a me FFX piace moltisimo e non mi ha deluso... fino alla fine.
Cioè il combattimento finale fa pietààààààààààààà Yevon a parte che è una sega (vabbè, con le armi dei sette asttri :D) ma è bruttissimo: cioè ci sta pure che è un parassita ma almeno una trasformazione in cui si rivelava in tutta la sua potenza... e il filmato finale? Si, molto bello in certi punti ma il discorso di Yuna non è che sia il massimo per un filmato finale... Sigh
 

auron N°1

Nuovo utente
I Love Quina Quen ha detto:
il miglior gioco della serie direi di no... dove li metti il VII, il VI, il IV e il IX? mi dispiace ma per quanto sia stato un gioco godibilissimo anche per me (la trama concordo che sia stupenda, ma più che altro per il BG di Spira e l'intreccio con Auron, Jecht e Braska; infatti le vicende dei protagonisti in sè non sono il massimo) si piazza largamente al 5° posto (ci sono controversie con il IX ma rispetto agli altri è innegabile. anche se molti criticano IV e VI senza averli nemmeno provati...)

per la giocabilità abbiamo fatto un grazioso passo inditro di 7 capitoli (sistema a turni del III) e un sistema di gioco che rende i PG uguali non è accettabile

scusa non volevo sminuire gli altri ff della serie, ma per me che ho giocato solo a quelli il 10 era il migliore.

infatti dopop questa tua risposta ho deciso di trovare e provare per adesso il 7,ma poi proverò tutti quelli che riesco a trovare
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
quando ci giocai ero un quindicenne in piena crisi adolescienziale,dev'essere per questo che mi piacque molto,non mi vergogno a dirlo(andavo pazzo anche per FF8 a quei tempi :p)
Ma analizzandolo adesso a mente fredda,posso dire che questo gioco,almeno a livello di trama,personaggi e giocabilità,si piazza agli ultimi posti nella mia personale graduatoria sugli rpg.
Anche se devo ammettere che il finale mi emoziona sempre guardarlo,non lo nego.Soprattutto la versione jappo.
 

LionWeapon07

Nuovo utente
concordo con te tidus91 :D infatti l'x ce a chi piace e a chi non piace.e' stato il mio primo ff e anche il primo che ho finito.mi e' piaciuto molto.poi avendo molta fortuna sono riuscito pian piano a trovare l' 8,9 ed il 7(quest' ultimo lo comprato nel fine 2006!!!) :D
 

B.Sephiroth

Member
no assolutamente non si può dire chè Final fantasy X e "orribile" é sbagliato secondo me,sì,ci sarà anche di meglio ma non lo si può definire "ORRIBILE",ha appassionato troppa gente quando è uscito e se fosse stato orribile sarebbe stato scartato come il X-2 (ecco quello si può definire orribile):D:D:D:D:D
 
Top