FF X un final fantasy mooolto deludente

Kain

So say we all!
--Luka--Tidus-- ha detto:
tu sei veramente malato...hai seri problemi di mente...FFX non e' bello?anzi, mi correggo, FFX NON E' STUPENDO?????????...mah...se non e' bello FFX qual'e' bello??non dirmi ffIV o ffV perche' sono delle gran c**z**e

FFIV e V cazzate?????????? Li hai almeno giocati?
Che poi se proprio dovete difendere a tutti i costi il vostro gioco sacro, ovvero FFX, almeno non attaccate ingiustamente gli altri capitoli della saga.
 

--Luka--Tidus--

Nuovo utente
scusatemi tutti...forse ho sbagliato a criticare il iv e il v pero'...e' la stessa cosa che tutti criticate l'x2...io ho giocato al v e non mi e' piaciuto molto...il iv mai provato e comunque dico questo solo perche' l'x mi sembra il piu' completo di tutti...
 

Lord Sin

Member
oknight82 ha detto:
Non credo proprio, ce ne possono essere ben sviluppati, ma comunque uno dei miglior personaggi è vivi.

Guarda che io parlavo in generale non solo della saga di ff e comunque anche qui ce ne sono di migliori.

--Luka--Tidus-- ha detto:
scusatemi tutti...forse ho sbagliato a criticare il iv e il v pero'...e' la stessa cosa che tutti criticate l'x2...io ho giocato al v e non mi e' piaciuto molto...il iv mai provato e comunque dico questo solo perche' l'x mi sembra il piu' completo di tutti...

Scommetto che se fosse uscito a 8 bit sarebbe stato una ca***ta.
 

Folken89

Member
--Luka--Tidus-- ha detto:
scusatemi tutti...forse ho sbagliato a criticare il iv e il v pero'...e' la stessa cosa che tutti criticate l'x2...io ho giocato al v e non mi e' piaciuto molto...il iv mai provato e comunque dico questo solo perche' l'x mi sembra il piu' completo di tutti...
Il VI è il più completo di tutti, rimane leggermente inferiore al sette, ma il sei è un capolavoro, siccome non ci hai giocato e non hai avuto la gioia di vedere kefka, (i'm a fanboy of Kefka), capiresti in quattro e quattrotto che il x è una cacchettina in confronto a quel Capolavoro, con la C maiuscola.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
secondo me il 10 è uno dei + belli... x me è il secondo + bello dopo l'VIII... bhe dopo dipende dai gusti... xò dire che è "orribile" mi sembra una parola molto assurda....
 

Folken89

Member
Tosy91 ha detto:
secondo me il 10 è uno dei + belli... x me è il secondo + bello dopo l'VIII... bhe dopo dipende dai gusti... xò dire che è "orribile" mi sembra una parola molto assurda....
tu hai citato una cosa orribile FFVIII e una cosa mediocre FFX di certo non sn + + belli della saga
FFVII e FFVI sono i + belli della saga
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
La delusione o meno che si può ricevere da qualcosa (qualsiasi cosa: non solo un FF o un videogioco in generale, anche un libro o un film) dipende ovviamente da quello che ci si aspetta all'inizio. Io non mi aspettavo niente di che da FFX: pensavo fosse solo un gioco graficamente spaventevole con una trama e dei temi poco convincenti. Giocandoci mi è piaciuto. non riesco a dire che è uno dei FF migliori ma penso che a metà classifica lo possiamo piazzare. Soprattutto mai giudicare dalle apparenze: non so perchè ma tutti quei colori, tutta quell'apparente calma di Spira, interrotta solo sporadicamente dagli arrivi di Sin non mi convinceva... ed effettivamente è così, e lo trovo un contrasto stupendo, che trova il culmine (secondo me) nel rito del trapasso... una delle scene più belle di tutti i FF io credo

Ah Tidus... se Folken ti consiglia il VI io ti consiglio il IV... nn sarà all'altezza del VI ma lo reputo uno dei migliori
 

OmegaFanatik

Letal War's Weapon
Leonhart Laguna ha detto:
lo trovo un contrasto stupendo, che trova il culmine (secondo me) nel rito del trapasso... una delle scene più belle di tutti i FF io credo


Quoto all'infinito...quando ho visto il filmato Full Motion sono rimasto a bocca aperta...non tanto per la grafica(che comunque è di buon livello)ma per la sensazioni che il gioco trasmette in quel momento
 

Strife90

mezzo-demone
Leonhart Laguna ha detto:
La delusione o meno che si può ricevere da qualcosa (qualsiasi cosa: non solo un FF o un videogioco in generale, anche un libro o un film) dipende ovviamente da quello che ci si aspetta all'inizio. Io non mi aspettavo niente di che da FFX: pensavo fosse solo un gioco graficamente spaventevole con una trama e dei temi poco convincenti. Giocandoci mi è piaciuto. non riesco a dire che è uno dei FF migliori ma penso che a metà classifica lo possiamo piazzare. Soprattutto mai giudicare dalle apparenze: non so perchè ma tutti quei colori, tutta quell'apparente calma di Spira, interrotta solo sporadicamente dagli arrivi di Sin non mi convinceva... ed effettivamente è così, e lo trovo un contrasto stupendo, che trova il culmine (secondo me) nel rito del trapasso... una delle scene più belle di tutti i FF io credo

Ah Tidus... se Folken ti consiglia il VI io ti consiglio il IV... nn sarà all'altezza del VI ma lo reputo uno dei migliori
ho preferito la scena del X-2 dove rikku spazza tutta la via mihen(LOOOL), l'ho trovata molto suggestiva:p

Spira è cangiante... sembra di essere in una grande casa delle barbie piena di luci e colori, in effetti la stessa realtà è,in qualche modo "soft"; come tu stesso dicevi la distruzione di Sin che non è distruzione e persino la morte perde la sua componente drammatica.

Allora Tidus per par condicio ti consiglio ffV che ha il migliore sistema di sviluppo di tutta la saga:p
 

Katerina

Polemica Pignola
A me Final Fantasy X non è piaciuto molto.
Certo, la grafica è mozzafiato, la colonna sonora splendida, la storia carina e il sistema di combattimento e sviluppo gradevoli.
Ma non mi ha mai coinvolta, non mi ha mai fatto venire la voglia di continuarlo per vedere cosa succedeva.

Il problema di quel gioco, per me, sono i personaggi: di quelli del party salvo giusto Auron (che è un grande) ma gli altri sono delle macchiette che passano dall'insulso (Kimarhi o come si scrive... a volte mi scordavo anche di averlo) all'insopportabile (Tidus e Yuna)
Non c'è nessun personaggio secondario degno della qualifica di "personaggio" e non "sfondo"... e sinceramente avere solo sei personaggi poco sviluppati mi ha fatta sentire limitatissima.
Non ho apprezzato neanche la mancanza della mappa del mondo: anche se mi perdo sempre irrimediabilmente mi fa sentire molto più dentro il gioco.

Certe scene sono belle, come quella del trapasso e il finale, ma altre mi hanno lasciata quantomeno delusa: Tidus accetta in circa dieci secondi che suo padre è Sin e non chiede come sia possibile che un essere umano sia diventato un mostro gigante che gira distruggendo villaggi e città.
Così come non pare prendere poi così male l'idea di essere un sogno destinato a sparire. Insomma, mi è sembrata una mancanza di caratterizzazione notevole o_O

In definitva, a me Final Fantasy X sembra una bellissima scatola senza niente dentro.
 

Wakka1987

Nuovo utente
A me all'inizio non piaceva molto,ma poi giocandoci ho iniziato ad apprezzarlo,storia molto bella e anche il sitema di battaglia è ben realizzato a mio parere
 
rude ha detto:
mi dispiace dirlo dato il mio amore sconfinato per ff, ma quando ho visto il X mi ci sono quasi arrabbiato! insomma io avevo fatto tutti i ff dal V al IX eppoi mi arriva questa cosa oribbile! non si può nemmeno confrontare con gli altri è nettamente inferiore! Vi prego, smentitemi...
bhè non posso essere pienamente d'accordo però da certi punti di vista diciamo ke è un FF abbastanza facile non rikiede molto impegno in quanto è anke un pò corto una dlle kose positive è la possibilità di usare gli eoni in battaglia cosa ke invece non si poteva fare negli altri FF.
 
Top