FF X un final fantasy mooolto deludente

• Autore Discussione Autore Discussione rude
  • Data d'inizio Data d'inizio
--Luka--Tidus-- ha detto:
tu sei veramente malato...hai seri problemi di mente...FFX non e' bello?anzi, mi correggo, FFX NON E' STUPENDO?????????...mah...se non e' bello FFX qual'e' bello??non dirmi ffIV o ffV perche' sono delle gran c**z**e

FFIV e V cazzate?????????? Li hai almeno giocati?
Che poi se proprio dovete difendere a tutti i costi il vostro gioco sacro, ovvero FFX, almeno non attaccate ingiustamente gli altri capitoli della saga.

scusatemi tutti...forse ho sbagliato a criticare il iv e il v pero'...e' la stessa cosa che tutti criticate l'x2...io ho giocato al v e non mi e' piaciuto molto...il iv mai provato e comunque dico questo solo perche' l'x mi sembra il piu' completo di tutti...

oknight82 ha detto:
Non credo proprio, ce ne possono essere ben sviluppati, ma comunque uno dei miglior personaggi è vivi.

Guarda che io parlavo in generale non solo della saga di ff e comunque anche qui ce ne sono di migliori.

scusatemi tutti...forse ho sbagliato a criticare il iv e il v pero'...e' la stessa cosa che tutti criticate l'x2...io ho giocato al v e non mi e' piaciuto molto...il iv mai provato e comunque dico questo solo perche' l'x mi sembra il piu' completo di tutti...

Scommetto che se fosse uscito a 8 bit sarebbe stato una ca***ta.

Il VI è il più completo di tutti, rimane leggermente inferiore al sette, ma il sei è un capolavoro, siccome non ci hai giocato e non hai avuto la gioia di vedere kefka, (i'm a fanboy of Kefka), capiresti in quattro e quattrotto che il x è una cacchettina in confronto a quel Capolavoro, con la C maiuscola.

secondo me il 10 è uno dei + belli... x me è il secondo + bello dopo l'VIII... bhe dopo dipende dai gusti... xò dire che è "orribile" mi sembra una parola molto assurda....

Tosy91 ha detto:
secondo me il 10 è uno dei + belli... x me è il secondo + bello dopo l'VIII... bhe dopo dipende dai gusti... xò dire che è "orribile" mi sembra una parola molto assurda....
tu hai citato una cosa orribile FFVIII e una cosa mediocre FFX di certo non sn + + belli della saga
FFVII e FFVI sono i + belli della saga

La delusione o meno che si può ricevere da qualcosa (qualsiasi cosa: non solo un FF o un videogioco in generale, anche un libro o un film) dipende ovviamente da quello che ci si aspetta all'inizio. Io non mi aspettavo niente di che da FFX: pensavo fosse solo un gioco graficamente spaventevole con una trama e dei temi poco convincenti. Giocandoci mi è piaciuto. non riesco a dire che è uno dei FF migliori ma penso che a metà classifica lo possiamo piazzare. Soprattutto mai giudicare dalle apparenze: non so perchè ma tutti quei colori, tutta quell'apparente calma di Spira, interrotta solo sporadicamente dagli arrivi di Sin non mi convinceva... ed effettivamente è così, e lo trovo un contrasto stupendo, che trova il culmine (secondo me) nel rito del trapasso... una delle scene più belle di tutti i FF io credo

Ah Tidus... se Folken ti consiglia il VI io ti consiglio il IV... nn sarà all'altezza del VI ma lo reputo uno dei migliori

Leonhart Laguna ha detto:
lo trovo un contrasto stupendo, che trova il culmine (secondo me) nel rito del trapasso... una delle scene più belle di tutti i FF io credo

Quoto all'infinito...quando ho visto il filmato Full Motion sono rimasto a bocca aperta...non tanto per la grafica(che comunque è di buon livello)ma per la sensazioni che il gioco trasmette in quel momento

Leonhart Laguna ha detto:
La delusione o meno che si può ricevere da qualcosa (qualsiasi cosa: non solo un FF o un videogioco in generale, anche un libro o un film) dipende ovviamente da quello che ci si aspetta all'inizio. Io non mi aspettavo niente di che da FFX: pensavo fosse solo un gioco graficamente spaventevole con una trama e dei temi poco convincenti. Giocandoci mi è piaciuto. non riesco a dire che è uno dei FF migliori ma penso che a metà classifica lo possiamo piazzare. Soprattutto mai giudicare dalle apparenze: non so perchè ma tutti quei colori, tutta quell'apparente calma di Spira, interrotta solo sporadicamente dagli arrivi di Sin non mi convinceva... ed effettivamente è così, e lo trovo un contrasto stupendo, che trova il culmine (secondo me) nel rito del trapasso... una delle scene più belle di tutti i FF io credo

Ah Tidus... se Folken ti consiglia il VI io ti consiglio il IV... nn sarà all'altezza del VI ma lo reputo uno dei migliori
ho preferito la scena del X-2 dove rikku spazza tutta la via mihen(LOOOL), l'ho trovata molto suggestiva:P

Spira è cangiante... sembra di essere in una grande casa delle barbie piena di luci e colori, in effetti la stessa realtà è,in qualche modo "soft"; come tu stesso dicevi la distruzione di Sin che non è distruzione e persino la morte perde la sua componente drammatica.

Allora Tidus per par condicio ti consiglio ffV che ha il migliore sistema di sviluppo di tutta la saga:P

A me Final Fantasy X non è piaciuto molto.
Certo, la grafica è mozzafiato, la colonna sonora splendida, la storia carina e il sistema di combattimento e sviluppo gradevoli.
Ma non mi ha mai coinvolta, non mi ha mai fatto venire la voglia di continuarlo per vedere cosa succedeva.

Il problema di quel gioco, per me, sono i personaggi: di quelli del party salvo giusto Auron (che è un grande) ma gli altri sono delle macchiette che passano dall'insulso (Kimarhi o come si scrive... a volte mi scordavo anche di averlo) all'insopportabile (Tidus e Yuna)
Non c'è nessun personaggio secondario degno della qualifica di "personaggio" e non "sfondo"... e sinceramente avere solo sei personaggi poco sviluppati mi ha fatta sentire limitatissima.
Non ho apprezzato neanche la mancanza della mappa del mondo: anche se mi perdo sempre irrimediabilmente mi fa sentire molto più dentro il gioco.

Certe scene sono belle, come quella del trapasso e il finale, ma altre mi hanno lasciata quantomeno delusa: Tidus accetta in circa dieci secondi che suo padre è Sin e non chiede come sia possibile che un essere umano sia diventato un mostro gigante che gira distruggendo villaggi e città.
Così come non pare prendere poi così male l'idea di essere un sogno destinato a sparire. Insomma, mi è sembrata una mancanza di caratterizzazione notevole O_o

In definitva, a me Final Fantasy X sembra una bellissima scatola senza niente dentro.

A me all'inizio non piaceva molto,ma poi giocandoci ho iniziato ad apprezzarlo,storia molto bella e anche il sitema di battaglia è ben realizzato a mio parere

rude ha detto:
mi dispiace dirlo dato il mio amore sconfinato per ff, ma quando ho visto il X mi ci sono quasi arrabbiato! insomma io avevo fatto tutti i ff dal V al IX eppoi mi arriva questa cosa oribbile! non si può nemmeno confrontare con gli altri è nettamente inferiore! Vi prego, smentitemi...
bhè non posso essere pienamente d'accordo però da certi punti di vista diciamo ke è un FF abbastanza facile non rikiede molto impegno in quanto è anke un pò corto una dlle kose positive è la possibilità di usare gli eoni in battaglia cosa ke invece non si poteva fare negli altri FF.

Indietro