Kain
So say we all!
Lord Sin ha detto:Ma stiamo scherzando? FFIX è sicuramente un gioco degno di nota ma non si avvicina nemmeno ad essere un capolavoro. Capolavoro è qualcosa che eccelle in tutto ciò che lo compone, ogni dettaglio è fatto in modo egregio, ogni particolare curato e FFIX qualche pecca ce l'ha.
FF IX ha una trama ben curata con personaggi ottimamente caratterizzati, Kuja non sarà ai livelli di Sephiroth e Kefka ma comunque, come dice Folken, è un cattivo coi controcosì.
Il gameplay è ottimo, il sistema di battaglia è l'ATB come nei capitoli precendenti, la lentezza credo sia dovuta a problemi tecnici non credo sia una scelta dei programmatori; il sistema di sviluppo è sicuramente ben fatto, in quanto ogni PG è diverso dall'altro e le abilità vengono imparate tramite l'equipaggiamento, quindi semplice e funzionale. Per quanto riguarda la Trance, è una buona idea peccato che è stata sviluppata male, in quanto una volta caricata la barra si attiva automaticamente.
Le ambientazioni sono da favola, forse le migliori della saga, così come le musiche. Interessanti e divertenti la missioni secondarie; buone anche l'idea degli Eventi in tempo reale e dei dialetti (tanto odiati ingiustamente).
Ripeto, FF IX potrà anche non essere un capolavoro, ma ci si avvicina.
Fine OT, continuiamo a parlare di FF X, come chiede il thread.