FF X un final fantasy mooolto deludente

Kain

So say we all!
Lord Sin ha detto:
Ma stiamo scherzando? FFIX è sicuramente un gioco degno di nota ma non si avvicina nemmeno ad essere un capolavoro. Capolavoro è qualcosa che eccelle in tutto ciò che lo compone, ogni dettaglio è fatto in modo egregio, ogni particolare curato e FFIX qualche pecca ce l'ha.

FF IX ha una trama ben curata con personaggi ottimamente caratterizzati, Kuja non sarà ai livelli di Sephiroth e Kefka ma comunque, come dice Folken, è un cattivo coi controcosì.
Il gameplay è ottimo, il sistema di battaglia è l'ATB come nei capitoli precendenti, la lentezza credo sia dovuta a problemi tecnici non credo sia una scelta dei programmatori; il sistema di sviluppo è sicuramente ben fatto, in quanto ogni PG è diverso dall'altro e le abilità vengono imparate tramite l'equipaggiamento, quindi semplice e funzionale. Per quanto riguarda la Trance, è una buona idea peccato che è stata sviluppata male, in quanto una volta caricata la barra si attiva automaticamente.
Le ambientazioni sono da favola, forse le migliori della saga, così come le musiche. Interessanti e divertenti la missioni secondarie; buone anche l'idea degli Eventi in tempo reale e dei dialetti (tanto odiati ingiustamente).
Ripeto, FF IX potrà anche non essere un capolavoro, ma ci si avvicina.

Fine OT, continuiamo a parlare di FF X, come chiede il thread.
 

OmegaFanatik

Letal War's Weapon
Folken89 ha detto:
qui c'è una ragione logica del mio post che invero credevo di aver cancellato, ho letto di fretta e non ho letto alcune cose, me ne sono accorto dopo della prefazione, e avevo teoricamente cancellato il messaggio per evitare suddette questioni, ma il sito si è ribellato a me^_^.
Io ho giocato al 4,5,6,7,8,9,10,10-2, ho avuto a che fare con quelle piattaforme ^_^ ergo non suppore, ti chiedo scusa perchè ti giuro che non avevo letto bene il messaggio e sono partito per la tangente, ma evita di dire queste cose, XD

Ti dirò...fino qui eri andato benone e ti giuro che avevo seriamente pensato di chiederti scusa per essermi inacidito e averti sfottuto sul fatto che non sapevi leggere...


Folken89 ha detto:
io parto per la tangente a volte.... sai leggere lo dici a te stesso, perchè ***** so scrivere bene anche io e di conseguenza anche leggere, avevo teoricamente cancellato il messaggio, sai leggere lo dici a tua sorella o al tuo cane adieu

è qui che sinceramente ho cambiato idea...comunque inutile farci la guerra...mostriamo maturità entrambi e finiamola...anche perchè ho un fratello più piccolo e un gatto

adieu...
 

Folken89

Member
OmegaFanatik ha detto:
Ti dirò...fino qui eri andato benone e ti giuro che avevo seriamente pensato di chiederti scusa per essermi inacidito e averti sfottuto sul fatto che non sapevi leggere...




è qui che sinceramente ho cambiato idea...comunque inutile farci la guerra...mostriamo maturità entrambi e finiamola...anche perchè ho un fratello più piccolo e un gatto

adieu...
parto per la tangente, ovvio che io nn sono uno che sta zitto per queste cose, odio quando mi si sfotte, io credevo di averlo cancellato il messaggio, lo giuro, non credevo che il sito non avesse fatto il mio ordine XD
 

oknight82

alchimista d'acciaio
Dai ragazzi, moderatevi, che con insulti, sarcasmo e sfottò il topic lo chiudono.
Comunque la grafica è l'ultima cosa che si dovrebbe guardare nn in un FF, ma in qualsiasi gioco, solo che chi nn conosce FF dal 10 in giu e perchè sa che la grafica è scadente, e in un mondo dove la gente si lascia trascinare dalla innovatività, i giochi saranno destinati al semplice intrattenimento.
Io avendo scoperto FF nn di sicuro dal 10, ma dal 7, ho apprezzato molto anche i suoi predecessori, anche se dobbiamo dire la verità, un gioco a 8 bit in confronto ad un HD, dopo un po stufa giocarci, perchè limita un po la giocabilità, ma chiunque io conosca che abbia giocato a FF10 e gli sia piaciuto, ho sempre consigliato i precedenti capitoli perchè erano migliori di questo, ma nessuno e dico NESSUNO mi ha mai ascoltato, incoscenti.
 

korbe

Member
La grafica in un videogioco probabilmente costituisce la gratificazione più veloce e immediata,perchè la puoi percepire fin da subito, da quando vieni in contatto con un gioco la prima volta..non faccio fatica a credere che chi si avvicina a final fantasy solo ora, con i capitoli di ultima generazione, a fatica digerisca gli episodi più "vecchi": come impatto visivo non riescono a gratificare (ovviamente..) allo stesso modo..certo, per un appassionato di gdr la grafica conta veramente poco (tantè che esistono giochi di solo testo..) quindi non trovo giusto che questa costituisca la discriminante per giudicare la bontà di un gioco di questo tipo..
Aldilà di ogni considerazione sulla grafica, Final fantasy X comunque l'ho apprezzato, l'ho trovato un buon gioco anche se a volte un pò scontato a livello di narrazione..
Non penso si avvicini però agli standard dei capitoli psx o snes (OT non sono un amante di ffix, cmq sto rigiocandolo dopo aver letto i numerosi ed entusiastici post di qualcuno nel forum..ho finito il secondo cd ma gli eventi stentano ancora a decollare..ffix è secondo me un buon gioco, buono in ogni suo apetto,trovo però manchi di punti di vera eccellenza che lo innalzino sopra gli altri..voglio correggermi, un punto di eccellenza ce l'ha: vivi.. vale la pena di giocare a ffix solo per la storia di questo maghetto..detto questo, sono sicuramente io limitato nel non cogliere tutta la completezza e l'originalità di questo titolo..).
 

Folken89

Member
korbe ha detto:
La grafica in un videogioco probabilmente costituisce la gratificazione più veloce e immediata,perchè la puoi percepire fin da subito, da quando vieni in contatto con un gioco la prima volta..non faccio fatica a credere che chi si avvicina a final fantasy solo ora, con i capitoli di ultima generazione, a fatica digerisca gli episodi più "vecchi": come impatto visivo non riescono a gratificare (ovviamente..) allo stesso modo..certo, per un appassionato di gdr la grafica conta veramente poco (tantè che esistono giochi di solo testo..) quindi non trovo giusto che questa costituisca la discriminante per giudicare la bontà di un gioco di questo tipo..
Aldilà di ogni considerazione sulla grafica, Final fantasy X comunque l'ho apprezzato, l'ho trovato un buon gioco anche se a volte un pò scontato a livello di narrazione..
Non penso si avvicini però agli standard dei capitoli psx o snes (OT non sono un amante di ffix, cmq sto rigiocandolo dopo aver letto i numerosi ed entusiastici post di qualcuno nel forum..ho finito il secondo cd ma gli eventi stentano ancora a decollare..ffix è secondo me un buon gioco, buono in ogni suo apetto,trovo però manchi di punti di vera eccellenza che lo innalzino sopra gli altri..voglio correggermi, un punto di eccellenza ce l'ha: vivi.. vale la pena di giocare a ffix solo per la storia di questo maghetto..detto questo, sono sicuramente io limitato nel non cogliere tutta la completezza e l'originalità di questo titolo..).

OT FFIX è un gran gioco perchè non ha un punto superiore all'altro, tutto è sviluppato in maniera eccellente e non viene lasciato da parte, questo è un suo grande suo punto di forza, gli eventi iniziano a decollare dal secondo. Vivi è sicuramente il pg secondario anzi protagonista meglio riuscito in generale. FFIX è un gioco graduale che scopre le sue carte con il tempo se con l'otto avevi tutto servito in un piatto d'argento, nel nove devi seguire il medesmo percorso dei personaggi in quanto prende tutti i punti di vista, non è come l'8 che ne hai solo uno cioè quello di squall e gli altri sono piatti, ne hai tanti questo va leggermente a discapito della narrazione, ma è questo uil suo punto di forza persini i pg secondari sn curati
 

Lord Sin

Member
Folken89 ha detto:
OT FFIX è un gran gioco perchè non ha un punto superiore all'altro, tutto è sviluppato in maniera eccellente e non viene lasciato da parte, questo è un suo grande suo punto di forza, gli eventi iniziano a decollare dal secondo. Vivi è sicuramente il pg secondario anzi protagonista meglio riuscito in generale. FFIX è un gioco graduale che scopre le sue carte con il tempo se con l'otto avevi tutto servito in un piatto d'argento, nel nove devi seguire il medesmo percorso dei personaggi in quanto prende tutti i punti di vista, non è come l'8 che ne hai solo uno cioè quello di squall e gli altri sono piatti, ne hai tanti questo va leggermente a discapito della narrazione, ma è questo uil suo punto di forza persini i pg secondari sn curati

Non ti pare esagerato dire che vivi è il miglior personaggio in generale, ce ne sono molti migliori secondo me.
 

Folken89

Member
Lord Sin ha detto:
Non ti pare esagerato dire che vivi è il miglior personaggio in generale, ce ne sono molti migliori secondo me.
della saga, è uno dei migliori personaggi della saga, questo è innegabile, supera molti personaggi precedente e sicuramente quelli futuri in toto, è un gran bel personaggio.
Fine ot
 

yoshitsune-nykos

IL MAGO DEI GHIACCI
io adoro ffX e anche se ho giocato ad'altri(non molti) ffX posso dire senza problemi che è stato il migliore ff.
quoto anche io per vivi che è uno dei personaggi migliori di tutte le sagheXD
 

--Luka--Tidus--

Nuovo utente
tu sei veramente malato...hai seri problemi di mente...FFX non e' bello?anzi, mi correggo, FFX NON E' STUPENDO?????????...mah...se non e' bello FFX qual'e' bello??non dirmi ffIV o ffV perche' sono delle gran c**z**e
 
--Luka--Tidus-- ha detto:
tu sei veramente malato...hai seri problemi di mente...FFX non e' bello?anzi, mi correggo, FFX NON E' STUPENDO?????????...mah...se non e' bello FFX qual'e' bello??non dirmi ffIV o ffV perche' sono delle gran c**z**e
sicuramente il IX...e il VII...
anche se preferisco il IX...comunque il X pensa che e stato il mio primo FF pero comunque posso affermare per certo che non e il migliore..............
 

oknight82

alchimista d'acciaio
Lord Sin ha detto:
Non ti pare esagerato dire che vivi è il miglior personaggio in generale, ce ne sono molti migliori secondo me.


Non credo proprio, ce ne possono essere ben sviluppati, ma comunque uno dei miglior personaggi è vivi.


squall-fantasy ha detto:
sicuramente il IX...e il VII...
anche se preferisco il IX...comunque il X pensa che e stato il mio primo FF pero comunque posso affermare per certo che non e il migliore..............

Concordo, posso dire che FFX è uno dei FF che mi piace di più, ma c'è ne sono di migliori
 

Epyon

Did I ever exist?
--Luka--Tidus-- ha detto:
tu sei veramente malato...hai seri problemi di mente...FFX non e' bello?anzi, mi correggo, FFX NON E' STUPENDO?????????...mah...se non e' bello FFX qual'e' bello??non dirmi ffIV o ffV perche' sono delle gran c**z**e

FFX soggettivamente sarà anche stupendo, ma dire che FFIV e FFV sono delle ca**ate per esaltare il proprio FF preferito è un tipico commento da fanboy, una cosa a dir poco oscena. Bah...
 
--Luka--Tidus-- ha detto:
tu sei veramente malato...hai seri problemi di mente...FFX non e' bello?anzi, mi correggo, FFX NON E' STUPENDO?????????...mah...se non e' bello FFX qual'e' bello??non dirmi ffIV o ffV perche' sono delle gran c**z**e

Ci hai giocato tu a ff V o IV???
Se non ci hai giocato sei solo un superficiale che alla prima esperienza con un genere di gioco si ritiene già esperto e fa paragoni senza conoscere il 2° termine(Del paragone..).

Io,non conoscendo ff Vi, non mi permetterei mai di fare commenti o di paragonarlo a qualunque altro gioco.
Io non posso dire "è il migliore della saga" se ho giocato solo a 2 ff...

Ma dai....

Vai a giocare a qualcosa di serio....
 
Top