FF X un final fantasy mooolto deludente

Cloud_Darth

Active Member
Mobius ha detto:
Ma non è possibile a livelli elevati? Giusto? Sarebbe fin troppo facile finire la Sferografia e mandare i parametri a 255.

Per favore, ditemi che non è vero! Ho passato ore ed ore ad allenarmi in maniera "convenzionale"!!!
Omg... hai perso un sacco di tempo prezioso :S

Mobius

Ulisse
Già...fin troppo tempo... :(

Bah, almeno qualcuno avrà dei benefici grazie a questa scoperta. Per me è troppo tardi...

Kain

So say we all!
Di sicuro FF X è un bel gioco, però non credo che il titolo di capolavoro gli si addica.
Poi a me non è mai andata giù l'assenza della World Map e l'inserimento inutile e mal calibrato di Aiperon.

Dragontype ha detto:
non che sia molto difficile anche la sferografia (solo la fortuna e difficile) con un combattimento prendi 99 lv ,poi il sistema a turni...

per quanto riguarda il finale...meglio se fosse stato diverso (non mi è piaciuto) magari non sarebbe nemmeno nato il X-2

Peccato che non ci fai niente se non hai Accapisfere,Emmepisfere,Difesfere fis.!!!

Kain ha detto:
Di sicuro FF X è un bel gioco, però non credo che il titolo di capolavoro gli si addica.
Poi a me non è mai andata giù l'assenza della World Map e l'inserimento inutile e mal calibrato di Aiperon.

Inserimento Mal calibrato di Aperion??In che senso?? io invece trovo che sia stupenda questa cosa!!!!

Un capolavoro lo è!!!!Anche se a voi piace ff VII e lo ritenete un capolavoro non potete non ritenere un capolavoro un'altro ff se è di poco(secondo me no) inferiore!!!

Kain

So say we all!
principezwatrem ha detto:
Inserimento Mal calibrato di Aperion??In che senso?? io invece trovo che sia stupenda questa cosa!!!!

Dato che non ho tanta voglia di spiegarti il perchè ti metto il limk di un thread creato da me riguardante Apeiron: http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=7115&highlight=Apeiron
Se vuoi posta lì.

Un capolavoro lo è!!!!Anche se a voi piace ff VII e lo ritenete un capolavoro non potete non ritenere un capolavoro un'altro ff se è di poco(secondo me no) inferiore!!!

Ma per te FF X è un capolavoro soggettivamente o oggettivamente parlando?
Poi io credo che gli unici capolavori all'interno della saga siano FF VI, VII e IX, contando che io FF T, capitolo dato come capolavoro o quasi, non ho ancora avuto la fortuna di provarlo; io non dico che quelli prima o dopo facciano schifo, anzi tutt'altro, però non sono capolavori.

Cosa c'è che non va nell'8???
Cioè se negate che l'8 sia un capolavoro....
In ogni caso io ritengo un capolavoro ffX soggettivamente(perchè mi è piaciuto molto) e oggettivamente parlando un capolavoro_Oggettivamente perchè:

1 La grafica(non importante certo,però fa la sua parte!!)
2 Le musiche(stupende,vedi sottofondi Zanarkand,Besaid
3 Il gameplay è nuovo,il sistema a turni è molto elaborato e sofisticato!!Si premiano anche le novità!
4 la sferografia!! Altra novità,molto meglio dei soliti livelli!!!!
5 gli eoni(anche se come sempre,alla fine inutili!!) si possono comandare,aumentare i parametri ecc.
6 il blitzball è un'aggiunta in più(potrà non piacere,per esempio a me non piace,ma OGGETTIVAMENTE è unì'ottima aggiunta!)
7 La storia è originale(diventa lineare in certi punti,ma è interessante!)

Kain

So say we all!
Cosa c'è che non va nell'8???
Cioè se negate che l'8 sia un capolavoro....
In ogni caso io ritengo un capolavoro ffX soggettivamente(perchè mi è piaciuto molto) e oggettivamente parlando un capolavoro_Oggettivamente perchè:

1 La grafica(non importante certo,però fa la sua parte!!)
2 Le musiche(stupende,vedi sottofondi Zanarkand,Besaid
3 Il gameplay è nuovo,il sistema a turni è molto elaborato e sofisticato!!Si premiano anche le novità!
4 la sferografia!! Altra novità,molto meglio dei soliti livelli!!!!
5 gli eoni(anche se come sempre,alla fine inutili!!) si possono comandare,aumentare i parametri ecc.
6 il blitzball è un'aggiunta in più(potrà non piacere,per esempio a me non piace,ma OGGETTIVAMENTE è unì'ottima aggiunta!)
7 La storia è originale(diventa lineare in certi punti,ma è interessante!)

Scusa ma per te cos'è un capolavoro? Per me un capolavoro è un gioco che rasenta la perfezione; ma non è che se non ritengo un gioco un capolavoro mi fa schifo, io credo che FF X (come anche l'8) sia un bel gioco ma non un capolavoro.
Poi il sistema di combattimento non è un'innovazione dato che FF I,II e III avevano il sistema a turni; l'unica "novità" è che nel CTB in base alle azioni compiute si condizionano i turni seguenti. Poi innovazione togliere i livelli classici? Per me è un passo indietro.

Qui ti posto un mio post su quelli che ritengo i difetti di questo gioco:

Kain ha detto:
Ecco la lista di quelli che secondo me sono i difetti principali di FF X:
1-la caratterizzazione dei personaggi non è la fine del mondo, hanno tutti lo stesso scopo: fare da guardiano a Yuna offrendo quindi tutti la stessa tematica (a parte un Auron e Tidus) a differenza di FF IX per esempio; a parte Tidus, Yuna e Auron il loro passato non viene ben appronfondito; Seymour non è da meno;
2-a volte la trama si concentra troppo sulla storia d'amore tra Tidus e Yuna (come avveniva tra Squall e Rinoa in FF VIII, ma in maniera minore per fortuna) offuscando gli altri pernsoggi e in sè la storia;
3-la Sferografia rende tutti i personaggi identici (escludendo le Turbotecniche e l'equipaggiamento);
4-Spira non è altro che un sentiero lineare, il mondo non è vasto come i precedenti quindi c'è poca esplorazione, questo anche a causa della World Map;
5-Aiperon oltre ad essere una trovata inutile è stato fatto malissimo, una volta che sei a 140-50 di Potenza fisica con un arma normale togli sempre 9.999;
6-è troppo facile, a parte i Boss secondari.
Il sistema di combattimento non è un difetto, è un classico sistema a turni (dove quest'ultimi vengono condizionati dall'azioni compiute dal personaggio), può piacere o meno ma non è un difetto.

Ah cioè l'8 non è un capolavoro?? Che cos'è che gli manca per essere un capolavoro???che ha in più il 7???
Il sistema a turni non ho detto che è innovativo,ho detto che è interessante perchè complesso e sofisticato! Il gameplay è innovativo!!!
La Sferografia è un'ottimo passo avanti!!! Liberiamoci del vecchiume!! Innoviamo!! tanto o livelli o non livelli i parametri si possono raggiungere lo stesso!!

vedi ff8 dove elaborando si potevano ottwenere FRZ up,ecc. arrivando sempre a 255!!!

Poi:
è troppo facile che cosa?? I boss della storia. Solo quelli. Ma è stato fatto così in modo che chiunque non voleva giocare per 200 ore poteva batterlo!!!

Kain

So say we all!
Ah cioè l'8 non è un capolavoro?? Che cos'è che gli manca per essere un capolavoro???che ha in più il 7???
Il sistema a turni non ho detto che è innovativo,ho detto che è interessante perchè complesso e sofisticato! Il gameplay è innovativo!!!
La Sferografia è un'ottimo passo avanti!!! Liberiamoci del vecchiume!! Innoviamo!! tanto o livelli o non livelli i parametri si possono raggiungere lo stesso!!

vedi ff8 dove elaborando si potevano ottwenere FRZ up,ecc. arrivando sempre a 255!!!

Poi:
è troppo facile che cosa?? I boss della storia. Solo quelli. Ma è stato fatto così in modo che chiunque non voleva giocare per 200 ore poteva batterlo!!!

Sulla questione dell'8 lasciamo perdere, anche perchè non è il thread adatto per parlarne.
Poi cosa significa libereriamoci dal vecchiume? Quando poi ti ho già spiegato che il CTB è un sistema a turni come quelli dei primi FF, inoltre il sistema a turni è il più classico dei sistemi.

il sistema a livelli(100 o 99) è troppo classico! Diamine,innoviamo se ci vengono le idee!!

Per il sistema a turni,so che non è innovativo ma almeno è qualcosa di diverso degli altri ff(6,7,8 e 9)ed è elaborato ottimamente!!

Puffina

In cerca di Te...
ehm...dai ragazzi non fate una questione esistenziali su quale ff è un capolavoro...ognuno ha i suoi gusti. c'è gente che dice che ff x-2 fa schifo, e gente che dice il contrario!(tipo frasi come "è bellissimo, non lo dimenticherò mai..."XD. torniamo OT: final fantasy 10 per voi è un capolavoro?:)