Shaq
Member
SI... PUO'......FAREEEEEE!!!!!Dragontype ha detto:certo ke è vero!!
impossibile che nn lo sapevate
la strategia del don tomberry
SI... PUO'......FAREEEEEE!!!!!Dragontype ha detto:certo ke è vero!!
impossibile che nn lo sapevate
la strategia del don tomberry
Omg... hai perso un sacco di tempo prezioso :SMobius ha detto:Ma non è possibile a livelli elevati? Giusto? Sarebbe fin troppo facile finire la Sferografia e mandare i parametri a 255.
Per favore, ditemi che non è vero! Ho passato ore ed ore ad allenarmi in maniera "convenzionale"!!!
Dragontype ha detto:non che sia molto difficile anche la sferografia (solo la fortuna e difficile) con un combattimento prendi 99 lv ,poi il sistema a turni...
per quanto riguarda il finale...meglio se fosse stato diverso (non mi è piaciuto) magari non sarebbe nemmeno nato il X-2
Kain ha detto:Di sicuro FF X è un bel gioco, però non credo che il titolo di capolavoro gli si addica.
Poi a me non è mai andata giù l'assenza della World Map e l'inserimento inutile e mal calibrato di Aiperon.
principezwatrem ha detto:Inserimento Mal calibrato di Aperion??In che senso?? io invece trovo che sia stupenda questa cosa!!!!
Un capolavoro lo è!!!!Anche se a voi piace ff VII e lo ritenete un capolavoro non potete non ritenere un capolavoro un'altro ff se è di poco(secondo me no) inferiore!!!
principezwatrem ha detto:Cosa c'è che non va nell'8???
Cioè se negate che l'8 sia un capolavoro....
In ogni caso io ritengo un capolavoro ffX soggettivamente(perchè mi è piaciuto molto) e oggettivamente parlando un capolavorggettivamente perchè:
1 La grafica(non importante certo,però fa la sua parte!!)
2 Le musiche(stupende,vedi sottofondi Zanarkand,Besaid
3 Il gameplay è nuovo,il sistema a turni è molto elaborato e sofisticato!!Si premiano anche le novità!
4 la sferografia!! Altra novità,molto meglio dei soliti livelli!!!!
5 gli eoni(anche se come sempre,alla fine inutili!!) si possono comandare,aumentare i parametri ecc.
6 il blitzball è un'aggiunta in più(potrà non piacere,per esempio a me non piace,ma OGGETTIVAMENTE è unì'ottima aggiunta!)
7 La storia è originale(diventa lineare in certi punti,ma è interessante!)
Kain ha detto:Ecco la lista di quelli che secondo me sono i difetti principali di FF X:
1-la caratterizzazione dei personaggi non è la fine del mondo, hanno tutti lo stesso scopo: fare da guardiano a Yuna offrendo quindi tutti la stessa tematica (a parte un Auron e Tidus) a differenza di FF IX per esempio; a parte Tidus, Yuna e Auron il loro passato non viene ben appronfondito; Seymour non è da meno;
2-a volte la trama si concentra troppo sulla storia d'amore tra Tidus e Yuna (come avveniva tra Squall e Rinoa in FF VIII, ma in maniera minore per fortuna) offuscando gli altri pernsoggi e in sè la storia;
3-la Sferografia rende tutti i personaggi identici (escludendo le Turbotecniche e l'equipaggiamento);
4-Spira non è altro che un sentiero lineare, il mondo non è vasto come i precedenti quindi c'è poca esplorazione, questo anche a causa della World Map;
5-Aiperon oltre ad essere una trovata inutile è stato fatto malissimo, una volta che sei a 140-50 di Potenza fisica con un arma normale togli sempre 9.999;
6-è troppo facile, a parte i Boss secondari.
Il sistema di combattimento non è un difetto, è un classico sistema a turni (dove quest'ultimi vengono condizionati dall'azioni compiute dal personaggio), può piacere o meno ma non è un difetto.
principezwatrem ha detto:Ah cioè l'8 non è un capolavoro?? Che cos'è che gli manca per essere un capolavoro???che ha in più il 7???
Il sistema a turni non ho detto che è innovativo,ho detto che è interessante perchè complesso e sofisticato! Il gameplay è innovativo!!!
La Sferografia è un'ottimo passo avanti!!! Liberiamoci del vecchiume!! Innoviamo!! tanto o livelli o non livelli i parametri si possono raggiungere lo stesso!!
vedi ff8 dove elaborando si potevano ottwenere FRZ up,ecc. arrivando sempre a 255!!!
Poi:
è troppo facile che cosa?? I boss della storia. Solo quelli. Ma è stato fatto così in modo che chiunque non voleva giocare per 200 ore poteva batterlo!!!