FF X un final fantasy mooolto deludente

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
principezwatrem ha detto:
il sistema a livelli(100 o 99) è troppo classico! Diamine,innoviamo se ci vengono le idee!!!!

era così buono che lo hanno abolito nel 12 x tornare ai livelli classici


Per il sistema a turni,so che non è innovativo ma almeno è qualcosa di diverso degli altri ff(6,7,8 e 9)ed è elaborato ottimamente

io invece credo che sia un passo indietro, dato che con l'ATB la battaglia diventava un po' + credibile (un mostro assetato di sangue non aspetta di vedere cosa fai prima di attaccarti, è un sistema che va bn x D&D) e tornare indietro non è un'innovazione
 
I Love Quina Quen ha detto:
era così buono che lo hanno abolito nel 12 x tornare ai livelli classici




io invece credo che sia un passo indietro, dato che con l'ATB la battaglia diventava un po' + credibile (un mostro assetato di sangue non aspetta di vedere cosa fai prima di attaccarti, è un sistema che va bn x D&D) e tornare indietro non è un'innovazione

Infatti ff XII fa ca*****re!!

tornare indietro?? no,no ma che tornare indietro? Diamine avevano fatto 20 ff prima di questo sempre con l'atb!!!cambiamo altrimenti si ha la senzazione di giocare sempre al solito gioco!!!
Ci sono gli Hp,gli Mp,Le magie sono le stesse(quasi sempre),ci sono le invocazioni.
facciamo qualcosa di diverso per il combattimento,altrimenti è sempre la solita cosa!!!

E poi che c'entra la credibilità???
 
Puffina ha detto:
ehm...dai ragazzi non fate una questione esistenziali su quale ff è un capolavoro...ognuno ha i suoi gusti. c'è gente che dice che ff x-2 fa schifo, e gente che dice il contrario!(tipo frasi come "è bellissimo, non lo dimenticherò mai..."XD. torniamo OT: final fantasy 10 per voi è un capolavoro?:)

certo che è un Capolavoro!!
OGGETTIVAMENTE e SOGGETTIVAMENTE(per me)

I motivi li ho spiegati sopra!
 

Folken89

Member
principezwatrem ha detto:
certo che è un Capolavoro!!
OGGETTIVAMENTE e SOGGETTIVAMENTE(per me)

I motivi li ho spiegati sopra!
Solo soggettivamente allora, è un ossimoro dire Per me oggettivamente è bello, è una contraddizioneO_O.
FFX è un bel gioco ma non un capolavoro, si è cercato di fare qualcosa di buono, soltanto che si è puntato a sviluppare certi punti che altri, infatti nomura ha agito anche in questo FF>_>- -

Bisogna guardarlo con obbiettività, è un gioco mediocre, supera FFVIII, ed è un Final fantasy abbastanza scarso ma pur sempre godibile.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
principezwatrem ha detto:
Infatti ff XII fa ca*****re!!

tornare indietro?? no,no ma che tornare indietro? Diamine avevano fatto 20 ff prima di questo sempre con l'atb!!!cambiamo altrimenti si ha la senzazione di giocare sempre al solito gioco!!!
Ci sono gli Hp,gli Mp,Le magie sono le stesse(quasi sempre),ci sono le invocazioni.
facciamo qualcosa di diverso per il combattimento,altrimenti è sempre la solita cosa!!!

E poi che c'entra la credibilità???


magari con gli FF di ora avessimo la sensazione di giocare al solito gioco..almeno non vedevamo scemeze

hanno capito che la sferografia era una cacata infatti solo nel X c'è stata..

e poi l' ATB è moooooooooooolto più bello del sistema a turni (più che innovativo commerciale al massimo come la sferografia)

poi la trama ma si può chiamare trama??!!
tidus come per magia viene teletrasportato da un mostro 10000 anni nel futuro e le città al posto di essere più sviluppate sono molto arretrate, va ed entra in una gang di sfigati con una che cerca di suicidarsi per uccidere Sin quando magicamente lo uccidono da dentro -.-
in tutto quel tempo a nessuno era venutoin mente di fare in quel modo??
Tidus con la storia non c'entra niente (quasi come Vaan)...
 
Folken89 ha detto:
Solo soggettivamente allora, è un ossimoro dire Per me oggettivamente è bello, è una contraddizioneO_O.
FFX è un bel gioco ma non un capolavoro, si è cercato di fare qualcosa di buono, soltanto che si è puntato a sviluppare certi punti che altri, infatti nomura ha agito anche in questo FF>_>- -

Bisogna guardarlo con obbiettività, è un gioco mediocre, supera FFVIII, ed è un Final fantasy abbastanza scarso ma pur sempre godibile.


No,no il PER ME era riferito a Soggettivamente dato che per altri SOGGETTIVAMENTE può anche nn piacere!

OGGETTIVAMENTE ho già detto che è un gioco stupendo(Capolavoro,potremmo dire) e i motivi li triovi prima

p.s. Quindi se ff 10 è un gioco mediocre,ff 8 che secondo te sta sotto che è???? Spazzatura?? Suvvia... siamo seri nel dare valutazioni!
 
Dragontype ha detto:
magari con gli FF di ora avessimo la sensazione di giocare al solito gioco..almeno non vedevamo scemeze

hanno capito che la sferografia era una cacata infatti solo nel X c'è stata..

e poi l' ATB è moooooooooooolto più bello del sistema a turni (più che innovativo commerciale al massimo come la sferografia)

poi la trama ma si può chiamare trama??!!
tidus come per magia viene teletrasportato da un mostro 10000 anni nel futuro e le città al posto di essere più sviluppate sono molto arretrate, va ed entra in una gang di sfigati con una che cerca di suicidarsi per uccidere Sin quando magicamente lo uccidono da dentro -.-
in tutto quel tempo a nessuno era venutoin mente di fare in quel modo??
Tidus con la storia non c'entra niente (quasi come Vaan)...


Ah,che bel riassunto. ora te ne faccio uno io:
Il signore degli anelli:
Un mezz'uomo trova un'anello molto malvagio e la sua missione è andare nella terra del nemico e gettarlo in un posto molto caldo!!


Ah Tidus non c'entra niente con la storia???Quindi stiamo raccontando la storia di ambarabaccicciccocco
 

Folken89

Member
principezwatrem ha detto:
Ah cioè l'8 non è un capolavoro?? Che cos'è che gli manca per essere un capolavoro???che ha in più il 7???
Il sistema a turni non ho detto che è innovativo,ho detto che è interessante perchè complesso e sofisticato! Il gameplay è innovativo!!!
La Sferografia è un'ottimo passo avanti!!! Liberiamoci del vecchiume!! Innoviamo!! tanto o livelli o non livelli i parametri si possono raggiungere lo stesso!!

vedi ff8 dove elaborando si potevano ottwenere FRZ up,ecc. arrivando sempre a 255!!!

Poi:
è troppo facile che cosa?? I boss della storia. Solo quelli. Ma è stato fatto così in modo che chiunque non voleva giocare per 200 ore poteva batterlo!!!
tesoro FFVIII ha una trama fallosa sistema che rasenta il super maga powa. Personaggi da schifo, può piacere ma non è certo un capolavoro.
Cos'ha in più il sette, sistema decente difficoltà e sfida, trama e personaggi da oscar, equilibrata che non si concentra su un unico problema come in FFVIII e in FFX, come del resto accadeva nel IX.
FFX è un bel gioco la trama però è stata fatta male, gestita c'erano delle idee non sfruttate, i personaggi ad un certo punto diventano macchiete sul mondo di spira. Le png sono vestite da mistress sadiche, io sono femminista, sono un maschio femminista, ossimoro lo so, e mi viene la nausea a vedere che le png oltre che ad essere superficilai sembrano vestite per fare le subrette di striscia la notizia.
Vogliamo parlare di altro. Il sistema di battaglia è tutt'altro che strategico, alla fine vince ch ha le caratteristiche pompate. Der Richter, io non ci ho mai provato a sconfiggerlo, usa ripetitavemnte la solita consecutio di mosse, sempre l'unica cosa che lo rende realmente difficile è l'eccessiva quantità di HP, e le powa mosse uper invalicabili. E' + strategico L'atb, visto che bisogna avere sempre una mente flessibile e bisogna sempre astare attenti ed essere preparati a tutto.
Bisogna anche considerare che succede tutto alla fine, i pochi colpi di scena erano previdibili, sin dall'operazione mihen.

Tra l'altro FFX è il meno interrativo di tutti, non c'è nè una interazione reale tra i pg, nè di giocatori, nel nove per lo meno i personaggi si separavano si riunuvano parlavano nel dieci bisogna aspttare le fermate.
Citazione:
Orginalmente inviato da Dragontype
magari con gli FF di ora avessimo la sensazione di giocare al solito gioco..almeno non vedevamo scemeze

hanno capito che la sferografia era una cacata infatti solo nel X c'è stata..

e poi l' ATB è moooooooooooolto più bello del sistema a turni (più che innovativo commerciale al massimo come la sferografia)

poi la trama ma si può chiamare trama??!!
tidus come per magia viene teletrasportato da un mostro 10000 anni nel futuro e le città al posto di essere più sviluppate sono molto arretrate, va ed entra in una gang di sfigati con una che cerca di suicidarsi per uccidere Sin quando magicamente lo uccidono da dentro -.-
in tutto quel tempo a nessuno era venutoin mente di fare in quel modo??
Tidus con la storia non c'entra niente (quasi come Vaan)...



Ah,che bel riassunto. ora te ne faccio uno io:
Il signore degli anelli:
Un mezz'uomo trova un'anello molto malvagio e la sua missione è andare nella terra del nemico e gettarlo in un posto molto caldo!!


Ah Tidus non c'entra niente con la storia???Quindi stiamo raccontando la storia di ambarabaccicciccocco
principezwatrem è collegato Aggiungi alla reputazione di principezwatrem Segnala messaggio Rispondi citando
CHE MINCHIATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma ti rendi conto della ******* abnorme che hai detto, ISDA è un libro romanzo che ripercorre il classico mito, ma tu l'hai letto il libro, altrimenti potremmo dire la stesa cosa dell'odissea o dell'iliade, ma che *****, evita di fare ste cose, ISDA non sarà perfetto, ma è un romanzo con i contro cosi.
 
Folken89 ha detto:
tesoro FFVIII ha una trama fallosa sistema che rasenta il super maga powa. Personaggi da schifo, può piacere ma non è certo un capolavoro.
Cos'ha in più il sette, sistema decente difficoltà e sfida, trama e personaggi da oscar, equilibrata che non si concentra su un unico problema come in FFVIII e in FFX, come del resto accadeva nel IX.
FFX è un bel gioco la trama però è stata fatta male, gestita c'erano delle idee non sfruttate, i personaggi ad un certo punto diventano macchiete sul mondo di spira. Le png sono vestite da mistress sadiche, io sono femminista, sono un maschio femminista, ossimoro lo so, e mi viene la nausea a vedere che le png oltre che ad essere superficilai sembrano vestite per fare le subrette di striscia la notizia.
Vogliamo parlare di altro. Il sistema di battaglia è tutt'altro che strategico, alla fine vince ch ha le caratteristiche pompate. Der Richter, io non ci ho mai provato a sconfiggerlo, usa ripetitavemnte la solita consecutio di mosse, sempre l'unica cosa che lo rende realmente difficile è l'eccessiva quantità di HP, e le powa mosse uper invalicabili. E' + strategico L'atb, visto che bisogna avere sempre una mente flessibile e bisogna sempre astare attenti ed essere preparati a tutto.
Bisogna anche considerare che succede tutto alla fine, i pochi colpi di scena erano previdibili, sin dall'operazione mihen.

Tra l'altro FFX è il meno interrativo di tutti, non c'è nè una interazione reale tra i pg, nè di giocatori, nel nove per lo meno i personaggi si separavano si riunuvano parlavano nel dieci bisogna aspttare le fermate.

CHE MINCHIATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma ti rendi conto della ******* abnorme che hai detto, ISDA è un libro romanzo che ripercorre il classico mito, ma tu l'hai letto il libro, altrimenti potremmo dire la stesa cosa dell'odissea o dell'iliade, ma che *****, evita di fare ste cose, ISDA non sarà perfetto, ma è un romanzo con i contro cosi.

Altrochè se l'ho letto!!
Ma,come ha fatto DragonType,ne ho fatto un riassunto superficiale e che tralascia tutto ciò che c'è di buono della trama!
 

Folken89

Member
principezwatrem ha detto:
non so la tua valutazione di ff8. per me è un'ottimo gioco. Ma il mio quote era riferito a folken89 che ne parlava male!!!
ne parlo male? ne parlo obbiettivamente è piena di falle è impossibile giudicare FF8 un capolavoro è un gioco si merita 6,5 niente di +
il dieci è meglio e si merita 7
Guarda che è stato dragontype....... li leggi i nomi suoi post?(iferito al post precedente al mio)
La trama del dieci non è banale è solo stata gestita male, come quella dell'otto soltanto che è stata gestita peggiormente. Latrama del dieci andava meglio sviluppata non era adatta per essere longeva, e soprattutto non richiedeva la moltudine di personaggi, infatti 3/4 sono inutili sia in combattimento che per la trama in sè.
 
Un'altra cosa:
Io non ho mai detto che il sistema a turni è innovativo(solo che è fatto bene ecc.) e non ho mai detto che per certi aspetti supera o viene superato dall'ATB. Semplicemente ha i suoi difetti e i suoi pregi.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
principezwatrem ha detto:
Un'altra cosa:
Io non ho mai detto che il sistema a turni è innovativo(solo che è fatto bene ecc.) e non ho mai detto che per certi aspetti supera o viene superato dall'ATB. Semplicemente ha i suoi difetti e i suoi pregi.


dimmi un pregio della battagliaa turni
 
Top