FF X un final fantasy mooolto deludente

La riflessione!!! E i turbo che in questo modo non sono più condizionati dalla velocità della battaglia.
pensa come fare il turbo di Lulu nel frattempo che il nemico ti attacca!! Assurdo!
 

Folken89

Member
avevo mosidicato il post dicendo del riassunto della trama del dieci fatto da dragon type.
FFX è un gioco mediocregodibile la trma andava sviluppata meglio ed è stata allungata con espedienti, noisi tra l'altro. Il pelegrinaggio alla fin fine oltre ad essere un tema stra usato in qualsiasi campo, da come risultato una trama con colpi di scena e con poca introspezione tra i persoanggi tanto è che si perde tutto dopo un pò, wakka lulu e compagnia bella sospirano solo durante i colpi di scena, come spettatori che non c'entrano nulla con la storia.
Se ffx avesse avuto meno personaggi, ma gestiti degnamente, con un pò è+ di pepe per la storia sarebbe risultato un bel gioco.
Seymour si capiva sin dall'inizio che era cattivo, i complotti del clero erano già ovvi dalla operazione mihen
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
principezwatrem ha detto:
La riflessione!!! E i turbo che in questo modo non sono più condizionati dalla velocità della battaglia.
pensa come fare il turbo di Lulu nel frattempo che il nemico ti attacca!! Assurdo!


allora sei stupido??

se ci sarebbe nell'atb il tempo si fermava e lo faceva

come il duello di zeel visto che nn è a turni mentre lo fai i mostri ti devono attaccare??

mah
 
intanto non cominciamo ad insultare e offendere.
cmq si,vero mentre Zell faceva la limit il tempo si fermava!

In ogni caso come ho già detto la riflessione dato che i combattimenti sono più estenuanti(vedi Dark Anima 8 milioni di Hp,con la potenza che ha era impossibile fare l'ATB,oppure quando si combattono le Drak Magus che sono tre!! Sempre più difficile!)La verità è che gli sviluppatori volevano già dall'inizio fare nemici con un sacco di Hp,proporzionati agli Aperion!!
E quindi è questo il pregio: in questo gioco dove gli sviluppatori avevano GIA DECISO che i combattimenti erano contro nemici di Milioni di Hp,era impossbile giocare con l'ATB!! Altrimenti avrebbero dovuto ridurre gli Hp,e questo nuoceva alla Filosofia Aperion ecc.!
 

Folken89

Member
principezwatrem ha detto:
intanto non cominciamo ad insultare e offendere.
cmq si,vero mentre Zell faceva la limit il tempo si fermava!

In ogni caso come ho già detto la riflessione dato che i combattimenti sono più estenuanti(vedi Dark Anima 8 milioni di Hp,con la potenza che ha era impossibile fare l'ATB,oppure quando si combattono le Drak Magus che sono tre!! Sempre più difficile!)La verità è che gli sviluppatori volevano già dall'inizio fare nemici con un sacco di Hp,proporzionati agli Aperion!!
E quindi è questo il pregio: in questo gioco dove gli sviluppatori avevano GIA DECISO che i combattimenti erano contro nemici di Milioni di Hp,era impossbile giocare con l'ATB!! Altrimenti avrebbero dovuto ridurre gli Hp,e questo nuoceva alla Filosofia Aperion ecc.!
guarda
Anima
8000°000 HP
cosa cambiava se si fossero messi
800 mila HP
niente

hanno soltanto dato una veste figa, i danni apeiron sn inutili servono per fare una veste figa al tutto.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
sarebbe stato meglio con l'atb almeno ci sarebbe stato + gusto,io quello lo trovo un difetto xkè rendono le battaglie moooooooooooooooooooolto + facili
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
almeno l'ATB era credibile! a te sembra che un mostro assetato di sangue debba aspettare e vedere che fai prima di attaccarti? senza contare che potresti andare a pranzo senza nemmeno mettere in pausa!

per giocare così a FF gioca a scacchi
 
Ah,parliamo di CREDIBILITA in un gioco????
Si,è più o meno come giocare a scacchi,ma ciò non vuo,d ire che sia più semplice ecc. e poi prima ho già detto i motivi!!!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
principezwatrem ha detto:
Ah,parliamo di CREDIBILITA in un gioco????
Si,è più o meno come giocare a scacchi,ma ciò non vuo,d ire che sia più semplice ecc. e poi prima ho già detto i motivi!!!


ma certo ha ragione i love quina queen perchè il mostro deve attaccare quando vuole non come scacchi..poi la barra di turnazione e la cosa più stupida inventata ..
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
che stupidaggine...parlare di credibilità in un gioco fantasy...mah...sinceramente preferisco il sistema a turni di FFX perchè è molto più strategico,e non si vince se si è veloci,ma se si è bravi davvero a giocare....
 

Kain

So say we all!
I Love Quina Quen ha detto:
almeno l'ATB era credibile! a te sembra che un mostro assetato di sangue debba aspettare e vedere che fai prima di attaccarti? senza contare che potresti andare a pranzo senza nemmeno mettere in pausa!

per giocare così a FF gioca a scacchi

Qui si sta parlando di un videogioco non della realtà.

Dragontype ha detto:
ma certo ha ragione i love quina queen perchè il mostro deve attaccare quando vuole non come scacchi..poi la barra di turnazione e la cosa più stupida inventata ..

Non è vero, guarda che il sistema a turni è il primo dei sistemi (vedi D&D) che poi l'ATB sia migliore è un altro conto.

-^Axel^- ha detto:
che stupidaggine...parlare di credibilità in un gioco fantasy...mah...sinceramente preferisco il sistema a turni di FFX perchè è molto più strategico,e non si vince se si è veloci,ma se si è bravi davvero a giocare....

Giusto, alla fine FF è un JRPG non un gioco di calcio.
Io personalmente preferisco i sistemi a turni, proprio per questo motivo.
 

Shaq

Member
-^Axel^- ha detto:
che stupidaggine...parlare di credibilità in un gioco fantasy...mah...sinceramente preferisco il sistema a turni di FFX perchè è molto più strategico,e non si vince se si è veloci,ma se si è bravi davvero a giocare....
Anch' io quoto... con l' ATB (parlo per me) andava a finire che nella frenesia di andare veloce usavo quasi sempre ATTACCO e la strategia di gioco andava a quel paese...
 

Kain

So say we all!
Folken89 ha detto:
ne parlo male? ne parlo obbiettivamente è piena di falle è impossibile giudicare FF8 un capolavoro è un gioco si merita 6,5 niente di +
il dieci è meglio e si merita 7
Guarda che è stato dragontype....... li leggi i nomi suoi post?(iferito al post precedente al mio)
La trama del dieci non è banale è solo stata gestita male, come quella dell'otto soltanto che è stata gestita peggiormente. Latrama del dieci andava meglio sviluppata non era adatta per essere longeva, e soprattutto non richiedeva la moltudine di personaggi, infatti 3/4 sono inutili sia in combattimento che per la trama in sè.

Hai ragione, le trame di FF VIII e X (ci aggiungerei anche il 12) se fossero state approfondite e sviluppate come si deve fino alla fine (sopratutto per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi) sarebbe state magnifiche.
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Kain ha detto:
alla fine FF è un JRPG non un gioco di calcio.
Io personalmente preferisco i sistemi a turni, proprio per questo motivo.


sì ma l'ATB tiene + concentrati e fa lavorare la mente + in fretta (anche se a volte fa andare in confusione), mentre il sistema a turni è si strategico, ma anche dispersivo (puoi starci un'ora a pensare alla tua mossa, guardarti bene tutto e poi sbagliare comunque) in linea di massima io preferisco di gran lunga il sistema ATB (anche se su qlc JRPG x GBA, mi sembra Shining Force, la battaglia a turni non era fatta malissimo)

folken89 ha detto:
ne parlo male? ne parlo obbiettivamente è piena di falle è impossibile giudicare FF8 un capolavoro è un gioco si merita 6,5 niente di +
il dieci è meglio e si merita 7
Guarda che è stato dragontype....... li leggi i nomi suoi post?(iferito al post precedente al mio)
La trama del dieci non è banale è solo stata gestita male, come quella dell'otto soltanto che è stata gestita peggiormente. Latrama del dieci andava meglio sviluppata non era adatta per essere longeva, e soprattutto non richiedeva la moltudine di personaggi, infatti 3/4 sono inutili sia in combattimento che per la trama in sè.


sono d'accordissimo
 
Top