FF X un final fantasy mooolto deludente

hidden weapon

Falling into Fantasy
La prima volta che ci ho giocato avevo 13 anni e mi aveva colpito molto la grafica dato che ci ho giocato subito dopo il IX, e per tutta un estate giocai quasi solo a quel gioco: quando l'anno scorso l'ho riniziato sono arrivato fino a Zanarkand e poi mi sono stufato, non sopportavo l'idea di passare ancora più di 200 ore per fare le sottomissioni dello Zolab e dei Dark eoni, per non parlare del potenziare al massimo i pg. Penso che se la trama principale fosse durata di più ci avrei rigiocato più volentieri, ma questa è decisamente troppo breve rispetto alle missioni secondarie.
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Quando ci giocai a 16 anni, devo dire che fu abbastanza carino, non lo gioco più dà quattro anni XD. Comunque non si può dire che FFX è orribile, è piuttosto ben fatto, l'X-2 invece potrà risultare banale nel fatto di ambientazione, e personaggi, ma devo dire che la storia scorre abbastanza liscia.
 

Iginla

Il Folle
Ex-Soldier ha detto:
quando ci giocai ero un quindicenne in piena crisi adolescienziale,dev'essere per questo che mi piacque molto,non mi vergogno a dirlo(andavo pazzo anche per FF8 a quei tempi :p)
Ma analizzandolo adesso a mente fredda,posso dire che questo gioco,almeno a livello di trama,personaggi e giocabilità,si piazza agli ultimi posti nella mia personale graduatoria sugli rpg.
Anche se devo ammettere che il finale mi emoziona sempre guardarlo,non lo nego.Soprattutto la versione jappo.
Uhm...a me di FF X non è piaciuta tanto la trama(un pò banale...mille volte meglio di quella dell'VIII eh...XD)e il sistema di combattimento a turni che secondo me rovina un pò il gioco...per il resto quoto Ex...^^
 

Auron72

GuardianoLeggendario
x me il 10 è stato molto ma molto soddisfacente soprattutto x i contenuti e per la storia personaggi eoni ...queste son le cose ke mi hanno colpito di più...vabbè comunque ogni FF a dei difetti e dei pregi. :ffx02:
 

mitsuhashi

Nuovo utente
Auron72 ha detto:
x me il 10 è stato molto ma molto soddisfacente soprattutto x i contenuti e per la storia personaggi eoni ...queste son le cose ke mi hanno colpito di più...vabbè comunque ogni FF a dei difetti e dei pregi. :ffx02:

Già è vero.
Io ho giocato e finito vari FF e non credo proprio che si possa abbaiare eccessivamente contro il 10° .
Anzi......................................................................................................

:ffx03: :ffx02: :ffx01:
 

Epyon

Did I ever exist?
mitsuhashi ha detto:
Già è vero.
Io ho giocato e finito vari FF e non credo proprio che si possa abbaiare eccessivamente contro il 10° .
Anzi......................................................................................................

Anzi nel senso di "si, si può criticare il gioco, eccome se si può" ? O:
 

Cancer_309

incompleto
Io ho giocato per la prima volta al 10 solo l'anno scorso... di grafica mi sembrò carente ma è normale ovendo giocato prima al 12 e ad altri. Per quanto riguarda la trama mi è piciuta un sacco a parte il fatto che per alcuni versi mi è sembrata troppo campata per aria. La figura che mi ha colpito più di tutte è quella di yuna, sottomessa al suo destino ma che riesce sempre a mantenere il sorriso. Mi piace soprattutto perchè nn è il classico "vissero tutti felici e contenti" (anche se nn mi sarebbe dispiciuto).. Potrei ascoltare il discorso di Yuna a Luka migliaia di volte.. mi toccherebbe sempre.

Col X-2 sto fatto si è guastato un po' ma nn mi è dispiaciuto affatto come gioco. Il sistema di combattimento lo preferivo al X... I momenti di riflessione nn sono mancati... nn mi lamento
 

mitsuhashi

Nuovo utente
Epyon ha detto:
Anzi nel senso di "si, si può criticare il gioco, eccome se si può" ? O:

No, quell'anzi stava come: "penso che FFX abbia almeno due punti che se sviluppati a dovere possano fare la differenza"

:ffx01:
 

LionWeapon07

Nuovo utente
Auron72 ha detto:
x me il 10 è stato molto ma molto soddisfacente soprattutto x i contenuti e per la storia personaggi eoni ...queste son le cose ke mi hanno colpito di più...vabbè comunque ogni FF a dei difetti e dei pregi. :ffx02:
concordo con te al 100% in tutti i FF io ho trovato pregi e difetti.L'X e' stato il mio primo FF e' devo dire che io tutt' oggi ci gioco(lo comprato 5 anni fa).
 

CloudStrife92

Inuyasha
anch'io sinceramente il primo gioco a cui ho giocato e finito è stato il X, perchè sinceramente, avevo giocato dall'I al VI e non mi erano piaciuti, pensando che anche il VII, l'VIII e il IX erano brutti come i primi, invece eccomi adesso, che rinizio ogni ff da capo e mi piacciono tutti...ma il mio primo amore è stato FFX...indimenticabile...e poi, scusa ma come fa a non piacere un gioco spettacolare come quello, io certe cose non le capisco, ma hai visto che invocazioni assurde che ci sono, si capisce tutto anche da quello e la trama spettacolarissima.....per non parlare dei personaggi...
 
io non l'ho trovato affatto deludente, anzi...
prima del X ho giocato all'VIII e al IX (il mio preferito tra i due era l'VIII), e dopo aver giocato al X è diventato questo il mio preferito.
certo ci sono aspetti che potevano esser studiati meglio (sfereografia, apeiron, forse qualche personaggio), ma per me non è da buttare.
al contrario di certi che hanno definito tidus uno scemo, io lo trovo piuttosto interessante come personaggio.
e in più...
adoro il filmato finale, soprattutto la parte in cui tidus abbraccia yuna... la sua espressione è fantastica
 

Iginla

Il Folle
E' un buon FF,sicuramente il migliore(e ci voleva ben pocoXD)uscito su PS 2.
La storia è carina ma un pochino banale secondo me e corta(ai livelli di quelle della PSX),molto belle le musiche(del resto è Nobuo),stupendo il Blitzball...è parecchio longevo ma ciò non è un fattore positivo perchè tende ad essere ripetitivo,parecchio ripetitivo...^^
 

Opaceca

Nuovo utente
Sicuramente uno dei migliori con cui io abbia giocato...davvero, non si può buttare via tanto facilmente. Rispetto ad altri ff magari non è un gran capolavoro, ma è comunque un bellissimo gioco a mio modesto parere..
 
Top