FF XII Vi è piaciuto il nuovo sistema di combattimento?

  • Autore Discussione Autore Discussione Kain
  • Data d'inizio Data d'inizio
A me è piaciuto molto........l'idea di muovermi un po' durante il combattimento mi è piaciuta.........è un innovazione....è mi è piaciuta molto.........sempre a stare fermi ed aspettare il proprio turno......
 
NO NO NO
non mi piaceee
la square
ci aveva abituato al combattimento a turni!!!
e doveva lasciarlo così!!!!
e con gli scontri casuali !
 
a me il nuovo sistema di combattimento mi è piaciuto tantissimo...gli scontri sono molto piacevoli e fluidi (senza niente in contrario al vecchio metodo) il gambit invece non mi è piaciuto infatti non l'ho mai usato!!!
 
SHEKER ha detto:
NO NO NO
non mi piaceee
la square
ci aveva abituato al combattimento a turni!!!
e doveva lasciarlo così!!!!
e con gli scontri casuali !

E' quello che dico da sempre.
Poi una cosa che ho notato è che i sistemi vecchi erano belli da vedere, la camera inquadrava ogni singola azione, dato che si attaccava uno per volta; mentre nel 12 (che si attacca tutti insieme) è tutto confuso a volte non riesci manco a capire cosa sta succedendo e ti trovi con un pg morto, almeno a me succede così.
 
A me invece è piaciuto moltissimo:il sistema Gambit rende la battaglia verosimile e per niente noiosa,cosa che invece accadeva in Final Fantasy X,dove potevi stare li mess'ora a pensare a cosa fare.
Final Fantasy XII,invece,ti sveglia fuori:devi imparare a pensare velocemente,a stare attento ai PG che ogni tanto cadono morti, ad impostare i Gambit in modo che la battaglia vada bene.
E poi, i mostri,sono piu realistici quando si vedono:era un'assoluta ca****a quando nel X lo schermo ti andava a brandelli,e ti trovavi contro dei mostri e tu non volevi(e non riuscivi a far Fuga):nel XII,invece, la fuga(tranne coi boss) è sempre possibile,purchè tu sia un po sveglio e scelga un percorso che permetta di seminare i mostri velocemente.
Io il X l'ho finito (la trama principale) in 30 ore neanche:avevo la guida e non falliva mai,poiche avevi tutto il tempo per consultarla, e , se facevi come diceva,eri certpo di vincere la battaglia.
Qui nel XII non è cosi:qualcosa può sempre andare storeto se ti distrai anche per un attimo!!
 
Il nuovo sistema

A me invece è piaciuto moltissimo:il sistema Gambit rende la battaglia verosimile e per niente noiosa,cosa che invece accadeva in Final Fantasy X,dove potevi stare li mess'ora a pensare a cosa fare.
Final Fantasy XII,invece,ti sveglia fuori:devi imparare a pensare velocemente,a stare attento ai PG che ogni tanto cadono morti, ad impostare i Gambit in modo che la battaglia vada bene.
E poi, i mostri,sono piu realistici quando si vedono:era un'assoluta ca****a quando nel X lo schermo ti andava a brandelli,e ti trovavi contro dei mostri e tu non volevi(e non riuscivi a far Fuga):nel XII,invece, la fuga(tranne coi boss) è sempre possibile,purchè tu sia un po sveglio e scelga un percorso che permetta di seminare i mostri velocemente.
Io il X l'ho finito (la trama principale) in 30 ore neanche:avevo la guida e non falliva mai,poiche avevi tutto il tempo per consultarla, e , se facevi come diceva,eri certpo di vincere la battaglia.
Qui nel XII non è cosi:qualcosa può sempre andare storto se ti distrai anche per un attimo!!
 
Certamente! Io odio il sistema di combattimento dei giochi di ruolo su internet, ma il nuovo final riesce a rendere quel sistema di combattimento una vera figata. I gambit poi sono il massimo e semplificano gran parte delle rotture.
 
per me questa è sicuramente una buonissima innovazione: odiavo gli scontri casuali (come fanno a venir fuori dal nulla?) e poi finalmente i mostri non lasciano soldi (stavano andando al cinema?) ma oggetti rivendibili in modo da formare ad esempio armi (cosa c'e di più veritiero?)
 
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