FF XII Vi è piaciuto il nuovo sistema di combattimento?

roxas92

Il 13° Nobody
A me è piaciuto molto........l'idea di muovermi un po' durante il combattimento mi è piaciuta.........è un innovazione....è mi è piaciuta molto.........sempre a stare fermi ed aspettare il proprio turno......
 

SHEKER

Nuovo utente
NO NO NO
non mi piaceee
la square
ci aveva abituato al combattimento a turni!!!
e doveva lasciarlo così!!!!
e con gli scontri casuali !
 

bahamut93

Member
a me il nuovo sistema di combattimento mi è piaciuto tantissimo...gli scontri sono molto piacevoli e fluidi (senza niente in contrario al vecchio metodo) il gambit invece non mi è piaciuto infatti non l'ho mai usato!!!
 

Kain

So say we all!
SHEKER ha detto:
NO NO NO
non mi piaceee
la square
ci aveva abituato al combattimento a turni!!!
e doveva lasciarlo così!!!!
e con gli scontri casuali !

E' quello che dico da sempre.
Poi una cosa che ho notato è che i sistemi vecchi erano belli da vedere, la camera inquadrava ogni singola azione, dato che si attaccava uno per volta; mentre nel 12 (che si attacca tutti insieme) è tutto confuso a volte non riesci manco a capire cosa sta succedendo e ti trovi con un pg morto, almeno a me succede così.
 

palley92

Nuovo utente
A me invece è piaciuto moltissimo:il sistema Gambit rende la battaglia verosimile e per niente noiosa,cosa che invece accadeva in Final Fantasy X,dove potevi stare li mess'ora a pensare a cosa fare.
Final Fantasy XII,invece,ti sveglia fuori:devi imparare a pensare velocemente,a stare attento ai PG che ogni tanto cadono morti, ad impostare i Gambit in modo che la battaglia vada bene.
E poi, i mostri,sono piu realistici quando si vedono:era un'assoluta ca****a quando nel X lo schermo ti andava a brandelli,e ti trovavi contro dei mostri e tu non volevi(e non riuscivi a far Fuga):nel XII,invece, la fuga(tranne coi boss) è sempre possibile,purchè tu sia un po sveglio e scelga un percorso che permetta di seminare i mostri velocemente.
Io il X l'ho finito (la trama principale) in 30 ore neanche:avevo la guida e non falliva mai,poiche avevi tutto il tempo per consultarla, e , se facevi come diceva,eri certpo di vincere la battaglia.
Qui nel XII non è cosi:qualcosa può sempre andare storeto se ti distrai anche per un attimo!!
 

palley92

Nuovo utente
Il nuovo sistema

A me invece è piaciuto moltissimo:il sistema Gambit rende la battaglia verosimile e per niente noiosa,cosa che invece accadeva in Final Fantasy X,dove potevi stare li mess'ora a pensare a cosa fare.
Final Fantasy XII,invece,ti sveglia fuori:devi imparare a pensare velocemente,a stare attento ai PG che ogni tanto cadono morti, ad impostare i Gambit in modo che la battaglia vada bene.
E poi, i mostri,sono piu realistici quando si vedono:era un'assoluta ca****a quando nel X lo schermo ti andava a brandelli,e ti trovavi contro dei mostri e tu non volevi(e non riuscivi a far Fuga):nel XII,invece, la fuga(tranne coi boss) è sempre possibile,purchè tu sia un po sveglio e scelga un percorso che permetta di seminare i mostri velocemente.
Io il X l'ho finito (la trama principale) in 30 ore neanche:avevo la guida e non falliva mai,poiche avevi tutto il tempo per consultarla, e , se facevi come diceva,eri certpo di vincere la battaglia.
Qui nel XII non è cosi:qualcosa può sempre andare storto se ti distrai anche per un attimo!!
 

setsuko

King of Final Heaven
Certamente! Io odio il sistema di combattimento dei giochi di ruolo su internet, ma il nuovo final riesce a rendere quel sistema di combattimento una vera figata. I gambit poi sono il massimo e semplificano gran parte delle rotture.
 
per me questa è sicuramente una buonissima innovazione: odiavo gli scontri casuali (come fanno a venir fuori dal nulla?) e poi finalmente i mostri non lasciano soldi (stavano andando al cinema?) ma oggetti rivendibili in modo da formare ad esempio armi (cosa c'e di più veritiero?)
 
Top