FF IX vi piace kuja?

Locke87

Member
Kuja è 1 grande antagonista e a me piace molto,i suoi discorsi e le sue movenze si sposano perfettamente con l'atmosfera teatrale che caratterizza FF9.Forse il ruolo che ha nella storia è 1 po' troppo simile a quello di Golbez di FF4 tuttavia ha 1 sua caratterizzazione ben distinta

Folken89

Member
Locke87 ha detto:
Kuja è 1 grande antagonista e a me piace molto,i suoi discorsi e le sue movenze si sposano perfettamente con l'atmosfera teatrale che caratterizza FF9.Forse il ruolo che ha nella storia è 1 po' troppo simile a quello di Golbez di FF4 tuttavia ha 1 sua caratterizzazione ben distinta
no non è simile a golbez, kuja potresti paragonarlo anche ad un uomo d'affari che non si sporca le mmani, forse il fatto che sia fratello di kuja da questa impressione, ma alla fine sono "Fratelli" per modo di dire visto che sono stati creati da Garland.
se vuoi trovare uno schema narrativo uguale a quello del quattro, guarda l'otto
Zeromus-->Golbez(legato al protagonista, essendone il fratello)---> Kain(rivale carismatico)
Artemisia-->Edea(madre adottiva)----->Seifer (stupido ******, rivale, preso per strada)

Alla fine lo schema narrativo dell'otto non cambia molto rispetto a quello del quattro

Zantesuken

Clan Uchiha
Folken89 ha detto:
no non è simile a golbez, kuja potresti paragonarlo anche ad un uomo d'affari che non si sporca le mmani, forse il fatto che sia fratello di kuja da questa impressione, ma alla fine sono "Fratelli" per modo di dire visto che sono stati creati da Garland.
Zeromus-->Golbez(legato al protagonista, essendone il fratello)---> Kain(rivale carismatico)
Artemisia-->Edea(madre adottiva)----->Seifer (stupido ******, rivale, preso per strada)

Alla fine lo schema narrativo dell'otto non cambia molto rispetto a quello del quattro

nn lo posso sapere visto ke nn ho giocato al 4!cmq quale e il tuo ff preferito?

Locke87

Member
Folken89 ha detto:

Con il mio post non intendevo dire che Kuja è la copia di Golbez, forse mi sono espresso male comunque volevo solo dire che hanno molti punti in comune,che poi la trama dell'8 segua uno schema narrativo molto simile a quella del 4 è un altro discorso...
Ci tengo comunque a precisare che Kuja mi piace molto :)

Folken89

Member
Zantesuken ha detto:
nn lo posso sapere visto ke nn ho giocato al 4!cmq quale e il tuo ff preferito?
il mio?

FFIX è il mio preferito, non è il migliore ma essendo il mio primo, è il mio preferito.
FFVI e il FFVII lo superano ma il primo amore non simenticano

Folken89

Member
nn critico chi dice per me, ma chi lo sbandiera a priori! c'è gente che scrive che l'otto è il migliore a priori e mette critiche assurde contro ffix essendo quello meno difeso, nessun oattaccherebbe il sette, senza averlo giocato, sarebbe un'******

Shogun Gidan

Kuja Trance
Folken89 ha detto:
nn critico chi dice per me, ma chi lo sbandiera a priori! c'è gente che scrive che l'otto è il migliore a priori e mette critiche assurde contro ffix essendo quello meno difeso, nessun oattaccherebbe il sette, senza averlo giocato, sarebbe un'******
Ne conosco un paio che attaccano il 9 a priori e ti assicuro che e gente con poco cervello(Almeno come dici tu dicessero per me no invece dicono 8 e migliore si migliore nn ce paragone si e troppo bello)Mha!!!

andxel

Zero Shift
ma..l'otto è bello!secondo me primo posto 8,secondo7,terzo10e10-2,quarto9 il sei l'ho peso da poco ma mi scoccio un pò a giocarci perchè è vecchiuccio..

Gamesource Staff

Well-Known Member
andxel ha detto:
ma..l'otto è bello!secondo me primo posto 8,secondo7,terzo10e10-2,quarto9 il sei l'ho peso da poco ma mi scoccio un pò a giocarci perchè è vecchiuccio..

non pensare minimamente queste cose del VI!!!

il IX l'hai messo sotto del X-2??o_O come si fa...

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
poi i gusti son gusti, ma paragonare il X al IX è giàuna follia... ma addirittura ilm X-2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

su cosa si basa a tua classifica? sui giochi nuovi... però non sei andato a dire che il sette è brutto xchè è vecchio e nemmeno che il 12 è il migliore xchè è l'ultimo uscito!

sempre così, quando un videogioco necessita un po' di riflessone chi non lo capisce sta lì a criticareche è noioso, che è bruttto, che ha il deformed, che il protagonista sembra una scimmia.........................................................................

ho sentito addirittura dire in questo forum che quando la SS ha sfornato FFIX era già in programma il X, quindi IL IX E' STATO TRALASCIATO DATO CHE IL CAPOLAVORO ERA IL X!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma fatemi il piacere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se non sapete che dire non postate!

Shogun Gidan

Kuja Trance
Nella sezione riguardante final fantasy X o gia espresso le mie opinioni e qua dico che tutto questo capolavoro del X nn lo vedo e se il 9 e stato tralasciato perche era in programmazione il X pensate allora se il X nn era in programmazzione allora che usciva il gioco piu bello dell mondo!