FF X Vi sfido a trovare 5 difetti in FFX

Silver_Auron92

signore dei fulmini
DarkGrevier ha detto:
non sono d'accordo col sondaggio. ecco i difetti per me:

1- non c'è equilibrio tra i dark eoni e i boss finali

2- la cattura dei mostri è noiosa

3- si rischia di bloccare il gioco (ad esempio, a Bevelle si può entrare una volta sola..)

4- per fare delle protezioni con fiocco, hp aperion e auto protect bisogna faticare (99 materieoscure sono troppe)

5- Zanmato nno dovrebbe esistere

questi sono i 5 difetti

assolutamente si il boss finale si batte con un solo attacco!!!!!!! è assurdo che invece sono i dark a batterti con un colpo anche se tu uccidi yuyevon con un colpo(appena ci riesci se no poi diventi forte XD)fate yu più forte. non dico tanto ma almeno 1 milione come omega! e poi tutti quei mostri da catturare.... ne basta 1 x ogniuno e poi sn troppi fatene meno catturabili XDD. io voglio poter andare dove voglio prima del boss finale non mi puoi chiudere i posti T_T. troppi oggetti per le abilità migliori diventa noioso come per i mostri. Zanmato quando ero debole mipiaceva ma ora mi sono pentito d aver eliminato così tanti dark eoni T___T.
 

Kain

So say we all!
Ecco la lista di quelli che secondo me sono i difetti principali di FF X:
1-la caratterizzazione dei personaggi non è la fine del mondo, hanno tutti lo stesso scopo: fare da guardiano a Yuna offrendo quindi tutti la stessa tematica (a parte un Auron e Tidus) a differenza di FF IX per esempio; a parte Tidus, Yuna e Auron il loro passato non viene ben appronfondito; Seymour non è da meno;
2-a volte la trama si concentra troppo sulla storia d'amore tra Tidus e Yuna (come avveniva tra Squall e Rinoa in FF VIII, ma in maniera minore per fortuna) offuscando gli altri personaggi e le altre tematiche come la religione;
3-la Sferografia rende tutti i personaggi identici (escludendo le Turbotecniche e l'equipaggiamento);
4-Spira non è altro che un sentiero lineare, il mondo non è vasto come i precedenti quindi c'è poca esplorazione, questo anche a causa della World Map;
5-Aiperon oltre ad essere una trovata inutile è stato fatto malissimo, una volta che sei a 140-50 di Potenza fisica con un arma normale togli sempre 9.999;
6-è troppo facile, a parte i Boss secondari;
7-i mostri sono tutti i uguali come design, cambiano solamente in colore, parametri e abilità.
Il sistema di combattimento non è un difetto, è un classico sistema a turni (dove quest'ultimi vengono condizionati dall'azioni compiute dal personaggio), può piacere o meno ma non è un difetto.
 

LagunaRock89

Nuovo utente
1---la sfereografia,cioe l'aumento di potenza ecc in questo gioco fa veramente schifo,negli altri final fantasy combattevi x diventare piu forte,qui e altamente inrealistico e palloso.
2---la trama nn e a livello final fantasy
3---i personaggi poco profondi cm storia.
4---nn puoi guidare l'aereo nave ma ti porta gia sul posto che selezioni...qualcuno gli e la deddo alla square che nn siamo trogloditi e che una navicella siamo in grado di moverla.
5---la cattura dei mostri e paccho
6---troppo semplice cm dici tu...infatti i mostri finali li batti subito
 

wakkawakka

Nuovo utente
1)Kimari e lulu sono del tutto inutili (almeno per me è così);

2)Zanmato è troppo sgravato e ti fa perdere il gusto di ammazzare i boss;

3)Per prendere l'arma World Champions ci si rompe un pò a continuare a giocare a blitzball (visto che dura 10min. a partita e gli avversari sono scarsissimi);

4)I famosissimi Ultima e Omega Weapoon gli hanno fatti scarsissimi come il temutissimo Sin;

5)La sferografia rende tutti i personaggi del tutto uguali tranne per Yuna che è l'unica che può invocare gli Eoni.
 

Mobius

Ulisse
1) Non ci sono le carte...;

2) Gioco cortissimo;

3) Personaggi che non si diversificano in quanto a caratteristiche;

4) Ambienti in 3D. Questo sì che è un difetto...;

5) Aeronave con "pilota automatico". Ma siamo pazzi? Di gran lunga migliori le aeronavi dei vecchi FF...;
 

-*Auron*-

Nuovo utente
beh l'aereonave la pilota cid o sbaglio?

cmq un errore pazzesco x me è:
quanto ti uccidono la squadra(i 3 personaggi) gli altri 4 ,i rimanenti che spesso sn i guardiani che fanno? i primi 3 muiono e quelli si prendono il caffe?
il game over dovrebbe essere quando muiono tutti e 7
 
Allora,veramente in tutti i final fantasy(tranne il 12) è sempre stato così,se muoiono i tre personaggi Game Over.
zanmato è utile solo a chi non vuole metterci 200 ore ad allenarli fino a 255!!!Non è un diffeto,bensì una scelta di gameplay più o meno accettata.


Ma poi stiamo scherzando?? volevate le aeronavi che le pilotavate voi?? Questo si poteva fare solo nei ff vecchi in cui si sorvolava quattro isole pixellose e il personaggio che si vedeva nella mappa era grande quanto una città!! Ma dico,questo si che è irrealismo!!


ps.s LagunaRock ma qui si combatte e ci si allena per diventare deboli??
Mah
 

Mobius

Ulisse
Non che Spira sia più grande dei mondi dei vecchi FF!

Era un buon modo per rappresentare il mondo. Pensate allo scontro tra i due Garden volanti, quello di Balamb e quello di Galbadia. Nelle scene il computer grafica, quella che appariva come una piccola foresta era, in realtà, molto ma molto più grande!
 

jeckthelegend

cloud fan's
Dark Gidan ha detto:
1- Dark eoni fin troppo potenti
2- sviluppo uguale x tutti
3- missioni secondarie k nn c entrano nulla kon la trama
4- pokissime città ( 2 visto k kilika è distrutta)
5- il potenziamento delle armi troppo noioso
Potrei continuare all infinito riguardo a tutti i difetti di questo gioko
nn per vantarmi, ma io ho uccio tutti i dark eoni tranne yojimbo, è impossibile ucciderlo due volte . una magari con lo zanmato e l'altra?(visto che a primo colpo fa lo zanmato è un tantino difficile non fargli fare neanche un turno)
 

miky89

member
jeckthelegend ha detto:
nn per vantarmi, ma io ho uccio tutti i dark eoni tranne yojimbo, è impossibile ucciderlo due volte . una magari con lo zanmato e l'altra?(visto che a primo colpo fa lo zanmato è un tantino difficile non fargli fare neanche un turno)
Veramente devi ucciderlo 5 volte se lo vuoi sconfiggere definitivamente, io l'ho battuto usando la turbo di wakka, slot attacchi, che se hai la fortuna ad un livello elevato ti fa più colpi del solito.
 

shreder

Jaggler
5 difetti? subito

1-storia corta e gonfiata dalla grafica
2-sferografie....
3-aeronave che non guidi tu
4-boss sempliciotti
5-assenza di minigiochi....il blizball dura troppo
 

Epyon

Did I ever exist?
Leggo sempre più spesso che il non poter guidare l'aereonave è considerato un difetto. Ora, forse l'avrò detto pure io in passato, chissà, a me sembra una cosa fuori luogo. L'aereonave semplicemente non si può guidare perchè il mondo di FFX è costruito in Full 3D. Quindi se proprio si deve criticare, rivolgete le critiche verso l'intero impianto di gioco e non solo sull'aereonave. Anche perchè, tecnicamente, non è un difetto. Il fatto che lo considerate tale è più che altro una specie di effetto "nostalgia". Probabilmente era più più bello pilotare l'aereonave manualmente, anche io sono di tale idea, ma oggettivamente, l'aereonave che si usa tramite teletrasporto non è un difetto, ma una precisa scelta di gioco e funziona bene per potersi spostare nel mondo di Spira. Fosse che ostacolava il libero spostarsi tra le varie locazioni del gioco, allora si che è un difetto, ma siccome così non è, allora nisba. Soggettivamente può essere considerato un passo indietro ovvio, ma solo in quel caso.
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
shreder ha detto:
1-storia corta e gonfiata dalla grafica

non si capisce il termine di gonfiata ma sicuramente il fatto che la storia duri 40 ore anzichè 60 non può essere considerato un vero difetto.....

shreder ha detto:
2-sferografie....

una nuovissima forma di accrescimento di personaggi...difetto?!?volevamo per forza il solito livellino??che palle....w la novità!

shreder ha detto:
3-aeronave che non guidi tu

ha già spoegato Epyon(incredibile a dire)che non è oggettivamente un difetto....

shreder ha detto:
4-boss sempliciotti

certo infatti der ritcher è solo il boss più difficile di TUTTI gli FF fino al X,non contando i dark eoni(al XII non ho giocato e non posso dirlo)....Whatever....

shreder ha detto:
5-assenza di minigiochi....il blizball dura troppo

non ti piacerà magari ma già che c'è il blitzball(oltra a farfalle,fulmini,corse con i chocobo)vuol dire che è impossibile parlare di ASSENZA DI MINIGIOCHI
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
Mobius ha detto:
1) Non ci sono le carte...;
E....?...nemmeno nel 7 ci sono...nè nel 6......e...?....

Mobius ha detto:
2) Gioco cortissimo;
Già risposto a sta solita cosa.....

Mobius ha detto:
3) Personaggi che non si diversificano in quanto a caratteristiche;
Certo..così come nel VIIe nell'VIII....almeno però le Turbo sono MOLTO diverse tra di loro,invece che essere per tutti semplici attacchi come nel 7 e nell'8....

Mobius ha detto:
4) Ambienti in 3D. Questo sì che è un difetto...;
scusa?!?...........

Mobius ha detto:
5) Aeronave con "pilota automatico". Ma siamo pazzi? Di gran lunga migliori le aeronavi dei vecchi FF...;
si vero..erano migliori...ma l'uso delle aeronavi è comunque per spostarsi da luogo a luogo....e non penso che non possa essere fatto.....
 

shreder

Jaggler
allora.....storia gonfiata nel senso che una storia a mio avviso mediocre ( poi ad altri puo benissimo piacere) è stata resa migliore con la grafica...che la esalta.....(puo non sembrare un difetto ma a me non piace)

le sferografie non sono a mio parere il sistema piu giusto....intanto perche va a finire che i personaggi sono identici.....ma apparte questo è un sistema di sviluppo troppo macchinoso nel quale si puo perdere la bussola

l'aeronave la lascio perdere....

apparte der ritcher non ho trovato gli altri poi tanto forti....specialmente quelli obbligatori

i minigiochi non devono essere una cosa troppo impegnativa....e il blitz lo è data la sua durata......per gli altri vale lo stesso......a mio avviso manca un minigioco che ti permetta di staccare senza troppo impegno...
 
Top