Zanna
Mamoru Takamura
Onibaku ha detto:1-Ah bella la tematica di fondo relativa alla paura della morte...sisi entusiasmante...soprattutto originale, possiamo anke ritorvarla nella vita di tutti i giorni...
1- Eh si, tematica abusata, hai proprio ragione, la paura della morte non va più di moda (******* i romanzieri che ci scrivono sopra libri ), senza ombra di dubbio è molto più originale la caccia alla strega. E che strega oserei dire, sicuramente si tratta della nemesi meglio caratterizzata di tutta la saga, un background di prima scelta.
Arriva sulla scena la strega Artemisia
Artemisia: "Sono la strega Artemisia"
Squall: "E a noi?"
Artemisia: "Sono in menopausa, perciò tendo a odiare i SeeD, quindi li farò scomparire tramite la compressione temporale"
Una delle cassapanche vestite da pg: "Sticazzi!"
Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, io mi domando rispetto a quali protagonisti di altri jrpg, i personaggi FF VIII siano ben caratterizzati, perchè anche sforzandomi faccio fatica a darmi una risposta. Zell e gli altri possono essere definiti ben caratterizzati solo se cominciamo ad entrare nel campo della mobilia, ma invece che di FF o di jrpg in quel caso dovremmo cominciare ad occuparci di arredamenti.
In realtà delle possibilità concrete esistono se estendiamo la nostra valutazione alla totalità del mondo videoludico, e in questo caso avremmo riscontri positivi se paragoniamo Irvine, Quistis, Selphie e compagnia bella a:
- Le ciliegie di Pacman
- I kart di MarioKart
- Le stanghette del pong (la pallina no, quella ha più personalità ed è più dinamica)
- la navicella di Asteroids
- l'arbitro di Pro Evolution Soccer
Onibaku ha detto:2- non ho mai giocato al 4 xcio non commento in proposito anke se è la prima persona ke sento dire questo
In merito c'erano pochi dubbi, e comunque no, era una cosa abbastanza risaputa
Onibaku ha detto:3-Artemisia è in qualke modo legata a Rinoa
Rinoa è stata legata ad Artemisia dalla mente di alcuni fanboy che creando una teoria hanno tentato di dare maggior spessore ad una trama piatta che si basa esclusivamente sulla storia d'amore tra i due protagonisti.
Non c'è nulla di male nel creare teorie fantasiose, c'è di male che con il passare del tempo tali illuminati abbiano fatto proseliti nonostante siano stati smentiti direttamente da Square in proposito, ma trant'è, la teoria è troppo bella e quasi quasi sto cominciando a crederci anch'io