FF VIII Voto a final fantasyVIII

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

darioyoyo

Nuovo utente
io darei 9
la trama del gioco è stupenda.. troppo bella secondo me
se avessero migliorato il sistema di combattimento avrei dato 10 xD
 

Iginla

Il Folle
Ah davvero? A me non è sembrato che avesse una bella trama e per quanto riguarda il sistema di combattimento è un'ottimo ATB.
 

Chaos 7

Nuovo utente
....FFVIII.....è il migliore perchè solo per la trama merita di essere al primo posto...il sistema junction? stupendo.....l'unico difetto è la grafica....sarò pazzo ma merita 9.5......e sicuramente meritaunproseguo della storia e un film....
 

Epyon

Did I ever exist?
Chaos 7 ha detto:
....FFVIII.....è il migliore perchè solo per la trama merita di essere al primo posto...il sistema junction? stupendo.....l'unico difetto è la grafica....sarò pazzo ma merita 9.5......e sicuramente meritaunproseguo della storia e un film....

Dead Man Walking (cit. B0-san)
 

Folken89

Member
Chaos 7 ha detto:
....FFVIII.....è il migliore perchè solo per la trama merita di essere al primo posto...il sistema junction? stupendo.....l'unico difetto è la grafica....sarò pazzo ma merita 9.5......e sicuramente meritaunproseguo della storia e un film....
Ho appena orgasmato ascoltando la versione orchestrata( non quella dei black mages ), apro questa pagina e vedo la solita cretinata.
La grafica è l'unico punto forte del gioco gli lo levi pure, siamo veramente nella *****, letteralmente, se aveva qualche possibilità di persistere come ricordo in una persona sana di mente a causa degli fmv e dell'ost, ora tu gli togli uno dei pilastri portanti.
La trama? o.o io ci ho giocato, ma non l'ho vista, a volte mentre cercavo il canale AV mi fermavo su un posto al sole e credevo che fosse partito final fantasy otto.
 

Crazyhorse1993

Active Member
Chaos 7 ha detto:
....FFVIII.....è il migliore perchè solo per la trama merita di essere al primo posto...il sistema junction? stupendo.....l'unico difetto è la grafica....sarò pazzo ma merita 9.5......e sicuramente meritaunproseguo della storia e un film....

La grafica è l'unico punto forte che veramente merita... Anyway, son gusti xD
 

Epyon

Did I ever exist?
Ripropongo un post di Strife90 in risposta al "disgusto" provato da Onibaku nei confronti di FFIX, ritendo tra le altre cose, che i pg di quest'ultimo fossero inferiori a quelli dell'VIII con questa frase:

Bè tutta questa maturità nei contenuti del 9° capitolo io non la vedo...se cosi fosse illuminami, poi ancora Tryvia che non centra nulla con la storia e non capisco perkè lo abbiano messo li senza alcun senso apparente, la caratterizzazione dei personaggi pressocchè assente eccetto Vivi e Gidan....l'unica cosa positiva è la diversità dei pg: tutti diversi e con specialità differenti...

Strife90 ha detto:
FF9 è una grande macchina dove il singolo è in funzione del tutto. Non impora quante battute abbia un personaggio o che cosa realmente faccia, l'importante è che ci presenti una sfaccetatura del nostro essere, della nostra vita. è l'approccio grottesco e stereotipato a renderli caratteristici e vincenti come personaggi. I rieccheggi provengono dal teatro elisabettiano dove appunto si utilizzava questo tipo di recitare grottesco,stereotipato e quant altro. Io so perfettamente che cosa,con il personaggio di Brhanne, gli sviluppatori hanno voluto rappresentare: l'avidità. Ed è stato proprio caratterizzarla in questa manieria maniacale ed amplificata da farci cogliere il paradosso che,in realtà, è in noi stessi. La regina in realtà rappresenta la brama dell'essere umano che si affanna fino a distruggere se stessa e gli altri, per un motivo fine a se stesso. Non importa quanto questa sia riuscita ad ottenere, perchè si spinge sempre più avanti senza scopo alcuno. Esiste in noi questo aspetto(bunasera PresidenteXDXD) e dipingerlo nero su bianco in una maniera così amplificata ci permette di vedere il paradosso. Brahnne era accecata da se stessa, mi ha fatto molta specie l'ultima frase che dice prima di morire alla figlia:"vivi ottenendo tutto quello che vuoi". In realtà in ff9 la storia del singolo personaggio perde d'importanza, tutto va a congeniarsi in quella che è una sublime rappresentazione metaforica della vita.
Questo grande espediente narrativo lo trovo molto più acuto e comunicativo dell'intreccio presentato da ff7, personalmente la trama del nono capitolo mi ha comunicato,emozionato ed anche divertito. L'ho trovata,in generale più espressiva e congeniale. Insomma mi è rimasta molto più impressa.
In ff7 c'è un grande intreccio e tutto quello che vuoi(la tripla figura di cloud, la tragedia umana di vincent-lucrecia-sephiroth, il discorso sul lifestream ecc..) però, una volta immagazzinati e rielaborati tutti quei colpi di scena che la storia di ff7 spara a ripetizione, ho visto una trama che in realtà non ha poi così tanto da dare, per carità è bella e tutto, ma ne esistono veramente di migliori fra cui quella di ff9

E scusate se è poco.
 

Folken89

Member
Io aggiungo di più al post di Strife, il quale, seppur sia molto giusto, ha dei punti in cui sono semi in disaccordo.
E' vero che tutti i personaggi, nella loro specificità, rappresentano una componente della vita umana, ma è anche vero, che, nella loro qualità di portatori di temi, essi hanno una grandiosa umanità, il che è dato dal loro sviluppo, il quale segue tutti i personaggi durante il gioco, compresa la regina, compreso kuja, insomma, non è che rappresentino solamente una specifica componente, ma si evolvono, come la tradizione del teatro vuole o come in genere in qualsiasi opera decente avviene.
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Io scommetto che tutta stà gente che supporta l'8 è perchè è stato il loro primo FF, personalmente trovo che l'8 non sia tutto stò malaccio, ma considerarlo il migliore, è un pò troppo una esagerazione bella grossa LOL
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top