FF VIII Voto a final fantasyVIII

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mattsquall92

SeeD member
10!!! rispondo 10 perchè mi piace come gioco (è stato il primo ff) e amo particolarmente la trama. forse il fatto che si sale di livello sempre a mille lo penalizza comunque è sempre uno tra i migliori
 

Rushe_Renren

Nuovo utente
analizzando ogni capitolo della saga il mio voto è 6,5..
un bel gioco, ottima grafica, carine side quest (anche se troppe poche, cavoli) ma a livello di trama è la linea di confine tra la square ai tempi d'oro e la square d'oggi..insomma, carina come trama, ma non eclatante tanto da divinizzarlo e anche i personaggi non sono poi il massimo che la square offrisse (ok, ci si può immedesimare in Squall a 15 anni, ma dopo è decisamente TROPPO teenager se si affronta il gioco sui 20 anni) e anche se simpatici o seri, affrontano problemi e dubbi spesso legati alla loro età (molti discorsi sono sulle paure personali ecc.)...
alla fine un bel gioco, buona giocabilità (anche se il Junction System non lo adoro moltissimo) e una discreta longevità e trama...
 

Iginla

Il Folle
E' il primo gioco in cui compaiono le crisi adolescenziali...tutto bello a parte la storia,il carattere dei personaggi,chocobo(praticamente rimangono i minigiochiXD).Bello il sistema delle Junction e il gioco delle carte.
 

pissio

Osservatore di eclissi
Zuzu ha detto:
Indubbiamente è un ottimo gioco ed è stato il mio primo final fantasy, Gli dò 9
ancora ._.
il voto si deve dare in base a quello che si è visto nel suo complesso, non perchè è stato il primo ad essere giocato
ma che discorsi sono? ._.
 

B.Sephiroth

Member
gli dò 8 .......... mi è piaciuto tutto di FFVIII a parte il sistema Junction e il sistema di combattimento,nella battaglia secondo me sono un pò tralasciate le magie,a me sembra che servino solo nel Junction,e poi non mi è piaciuto il fatto che non ci sono MP,per il resto e stupendo !!!:D:D:D
 

Cid89

Professional Burper
pissio ha detto:
ancora ._.
il voto si deve dare in base a quello che si è visto nel suo complesso, non perchè è stato il primo ad essere giocato
ma che discorsi sono? ._.
Probabilmente, proprio essendo il primo che ha giocato, per lui ha un valore affettivo diverso.
Anche io sono molto legato a Super Soccer (giochino di calcio datato 1992 per lo SNES, il mio primo videogioco in assoluto) e lo reputo bellissimo, anche se poi ho giocato giochi tecnicamente migliori, naturalmente.
 

danie

Active Member
Well... stavo pensando ad un 9, ma leggendo quello che avete detto, non tutto, mi avete fatto cambiare idea, e ricordato quanto mi sia innervosito... perciò il mio voto è 7+, carino il Juction ma si poteva fare meglio... anzi si poteva fare qualcosa di più, 10 per il gioco delle carte, poche missioni secondarie... livellamento troppo facile, l'arsenale magico è ottimo, ma collegato con il Juction, ti fa un po' rodere che possa far calare i parametri, a me faceva molto rodere, trama piacevole... un po' confusa... forse, VOGLIO GLI MP!!

Per FFVII è tra il 9 e il 10.
(Per la cronaca, il mio primo gioco in assoluto è stato Mario Bros per Nintendo, mentre per PC Tomb Raider...3(?), Playstation one... penso FFVII ma non ne sono sicuro, Playstation 2 FFX-2, PS3 ????)
 

Evee

>^..^
Io gli dò un bel 9, uno perchè è stato il mio primo Final Fantasy e quindi sono come affezionata ai personaggi, due perchè è il mio preferito tra tutti quelli che ho giocato (FFVII, FFX, FFXII).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top