FF VIII Voto a final fantasyVIII

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
10!!! rispondo 10 perchè mi piace come gioco (è stato il primo ff) e amo particolarmente la trama. forse il fatto che si sale di livello sempre a mille lo penalizza comunque è sempre uno tra i migliori

analizzando ogni capitolo della saga il mio voto è 6,5..
un bel gioco, ottima grafica, carine side quest (anche se troppe poche, cavoli) ma a livello di trama è la linea di confine tra la square ai tempi d'oro e la square d'oggi..insomma, carina come trama, ma non eclatante tanto da divinizzarlo e anche i personaggi non sono poi il massimo che la square offrisse (ok, ci si può immedesimare in Squall a 15 anni, ma dopo è decisamente TROPPO teenager se si affronta il gioco sui 20 anni) e anche se simpatici o seri, affrontano problemi e dubbi spesso legati alla loro età (molti discorsi sono sulle paure personali ecc.)...
alla fine un bel gioco, buona giocabilità (anche se il Junction System non lo adoro moltissimo) e una discreta longevità e trama...

E' il primo gioco in cui compaiono le crisi adolescenziali...tutto bello a parte la storia,il carattere dei personaggi,chocobo(praticamente rimangono i minigiochiXD).Bello il sistema delle Junction e il gioco delle carte.

Zuzu ha detto:
Indubbiamente è un ottimo gioco ed è stato il mio primo final fantasy, Gli dò 9
ancora ._.
il voto si deve dare in base a quello che si è visto nel suo complesso, non perchè è stato il primo ad essere giocato
ma che discorsi sono? ._.

gli dò 8 .......... mi è piaciuto tutto di FFVIII a parte il sistema Junction e il sistema di combattimento,nella battaglia secondo me sono un pò tralasciate le magie,a me sembra che servino solo nel Junction,e poi non mi è piaciuto il fatto che non ci sono MP,per il resto e stupendo !!!:D:D:D

pissio ha detto:
ancora ._.
il voto si deve dare in base a quello che si è visto nel suo complesso, non perchè è stato il primo ad essere giocato
ma che discorsi sono? ._.
Probabilmente, proprio essendo il primo che ha giocato, per lui ha un valore affettivo diverso.
Anche io sono molto legato a Super Soccer (giochino di calcio datato 1992 per lo SNES, il mio primo videogioco in assoluto) e lo reputo bellissimo, anche se poi ho giocato giochi tecnicamente migliori, naturalmente.

Well... stavo pensando ad un 9, ma leggendo quello che avete detto, non tutto, mi avete fatto cambiare idea, e ricordato quanto mi sia innervosito... perciò il mio voto è 7+, carino il Juction ma si poteva fare meglio... anzi si poteva fare qualcosa di più, 10 per il gioco delle carte, poche missioni secondarie... livellamento troppo facile, l'arsenale magico è ottimo, ma collegato con il Juction, ti fa un po' rodere che possa far calare i parametri, a me faceva molto rodere, trama piacevole... un po' confusa... forse, VOGLIO GLI MP!!

Per FFVII è tra il 9 e il 10.
(Per la cronaca, il mio primo gioco in assoluto è stato Mario Bros per Nintendo, mentre per PC Tomb Raider...3(?), Playstation one... penso FFVII ma non ne sono sicuro, Playstation 2 FFX-2, PS3 ????)

Io gli dò un bel 9, uno perchè è stato il mio primo Final Fantasy e quindi sono come affezionata ai personaggi, due perchè è il mio preferito tra tutti quelli che ho giocato (FFVII, FFX, FFXII).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro