FF VIII Voto a final fantasyVIII

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Yiazmat89

Phanteon D'Ambrosia
final fantasy 8 è stato praticamente il mio primo Final Fantasy...ma a dispetto delle aspettative nn mi ha per niente impressionato e nn mi sn affezionato a lui...però nel complesso era un bel gioco e in certi momenti come il ballo ti prendeva in maniera particolare...do a FFVIII un bel 8,5!
 

Iginla

Il Folle
Abadon91 ha detto:
Mi piacerebbe per me comunque i difetti sono questi
-sistema di sviluppo poco efficace e/o dispersivo
No veramente le Junction sono fin troppo efficaci, riescono a coprire tutti i possibili punti deboli. Per questo che è troppo semplice come gioco.
 

Abadon91

Mid-Boss
Iginla ha detto:
No veramente le Junction sono fin troppo efficaci, riescono a coprire tutti i possibili punti deboli. Per questo che è troppo semplice come gioco.

è proprio il fatto che riesca a coprire tutti i punti deboli che lo rende poco efficace...infatti la semplicità che ne deriva non è sicuramente positiva
 

°Fayette Fantasy°

SOLDIER 1°st Class
Abadon91 ha detto:
Mi piacerebbe per me comunque i difetti sono questi

-Trama confusionaria e spesso addirittura incoerente (vedi discussione "realismo e coerenza", FF cafè)
-Personaggi male caratterizzati, anzi stereotipati
-sistema di sviluppo poco efficace e/o dispersivo

vorrei proprio sapere cosa ne pensi

mio dio quanto sono mieloso........mi faccio schifo da solo :D

No veramente ragazzi.....ma come fai a dire che la trama è confusionaria???? Ma a cosa pensavi mentre giocavi??? non l'hai per niente seguita la storia, altrochè se ti sembra confusionaria!!!!!

PS: cosa intendi per sistema di sviluppo poco efficace e/o dispersivo? Illuminami per piacere!

Comunque do un voto massimo a tutti i Final Fantasy perchè è la saga che mi ha più entusiasmato: solo il titolo per me è un capolavoro...e questa è una mia opinione! :D

°Faya Fantasy°​
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
°Fayette Fantasy° ha detto:
No veramente ragazzi.....ma come fai a dire che la trama è confusionaria???? Ma a cosa pensavi mentre giocavi??? non l'hai per niente seguita la storia, altrochè se ti sembra confusionaria!!!!!
credo intenda confusionaria nel senso che da un certo punto in poi è totalmente campata per aria,nonostante il primo cd avesse buone basi.

However,io rimango sempre dell'opinione che chi ritiene questo gioco un capolavoro davvero non ha la più pallida idea di cosa sia un vero capolavoro
 

Iginla

Il Folle
Cyren_Ryu ha detto:
Perchè toglie le difficoltà. Senza difficoltà non c'è sfida. Senza sfida non c'è gioco.
Infatti è quello che dico io. Siccome le Junction coprono tutti i punti deboli sono efficacissimi, è il sistema di sviluppo piu' efficace che ci sia in un FF e ciò toglie difficoltà e quindi di conseguenza anche il divertimento del gioco.

@Ex: Si, sono d'accordo. E' un buon gioco, ma da qui a un capolavoro ci passano mari, monti, pianure, cieli e intere galassie.

@FayetteFantasy: Non ha senso dare lo stesso voto a FF(per giunta pure il massimo) perchè sono tutti diversi e ognuno ha diversi pro e diversi contro. Chi ha piu' contro si merita un voto piu' basso naturalmente. Così facendo non si valorizzano i veri capolavori.
 

Lenne

Member
E' stato il mio primo ff, ma non gli dò più di 4,5
La trama è ripetitiva (è tutta un "ammazza la strega") ed cm hanno già detto anche confusionaria... tr contorta...
I personaggi sono piattissimi e tutto ruota intorno a squall e rinoa (che barba) gli altri sono x lo più inutili...
Il sistema junction sarà anche efficace ma è odioso è incasinato
Inoltre le musiche non mi piacciono a parte 1-2 tracce
E' stato cmq il primo ff che mi ha spinto a prendere gli altri
 

Abadon91

Mid-Boss
Iginla ha detto:
Come fai a dire che se copre tutti i punti deboli non è efficace? Non capisco...

Probabilmente abbiamo concetti di efficacia diversi. per me Efficacia=Positività,qualità,qualcosa di buono e un sistema che copre tutti i punti deboli come hai detto tu semplifica troppo le cose, e la troppa semplicità è un fattore negativo,che abbassa la qualità del sistema e non è niente di buono, ergo tale sistema è poco efficace
 

Abadon91

Mid-Boss
Abadon91 ha detto:
Probabilmente abbiamo concetti di efficacia diversi. per me Efficacia=Positività,qualità,qualcosa di buono e un sistema che copre tutti i punti deboli come hai detto tu semplifica troppo le cose, e la troppa semplicità è un fattore negativo,che abbassa la qualità del sistema e non è niente di buono, ergo tale sistema è poco efficace

Ti ho illuminata Fayette? risparmiamoci del sarcasmo gratuito per favore
 

Iginla

Il Folle
Per me Efficacia=Potenza, coprire piu' punti deboli. Però questo deve essere un fattore equilibrante, nelle Junction ciò non avviene, per questo che in questo caso è un fattore negativo.

@Arisa: Le OST sono la cosa migliore del gioco dopo il Triple Triad, detto tutto.
 

dragon knight

Nuovo utente
7, molto bello come gioco, ma sicuramente non alla stregua di altri, diciamo che ho penalizzato il gioco a ciò che merita per la mera copiatura al IV (anche se ho vist mettere voti sotto al 6), e per le junction, visto che preferisco un sistema imperfetto, ce permetta di farmi gustare la sfida il più possibile.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top