Come voto, io darei 6/7 a FF VIII: tutto sommato mi é piaciuto come FF, non certo ai livelli di FF VII, FF IX o altri come FF IV, ma mi sono divertito a giocarci. La storia, un po' é vero, sotto certi aspetti si può riassumere in un continuo "ammazza la strega", con in mezzo una mezza storia d'amore fra Squall e Rinoa, con Seifer che fa da guastafeste. Però, alcuni momenti mi sono piaciuti, oltre al fatto che mi é piaciuto il fatto che da un certo punto in poi é venuta fuori la teoria di Artemisia=Rinoa, poi smentita ufficialmente, nonostante questo fatto non sia esattamente da tirare in causa per valutare il gioco. Per la difficoltà, anch'io non ne ho trovata granché, contando che salire di livello é facilissimo (e così anche sfruttare i Bonus FRZ e simili ottenuti tramite GF) e che si può attaccare con le Limit quando si vuole. Sulle Junction, non so dire se coprono proprio tutti i punti deboli: c'é da dire che, forse, é l'insieme di Junction, Limit e livellamento a coprire tutti i punti deboli. L'unica cosa un po' difficile rimane Omega, ma probabilmente solo all'inizio e basta: una volta che si ha capito some evitare facilmente Terra Brake, la battaglia diventa semplice. Altro che Omega di FF V: quella sì che era una bestia!
P.S.: Abadon91, per piacere, evita doppi post e usa il tasto Edit. Grazie