FF VIII Voto a final fantasyVIII

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iginla

Il Folle
°Fayette Fantasy° ha detto:
Guarda pensala come vuoi, io la penso in maniera totalmente opposta! Lasciamo perdere...non mi ci metto neanche!
Si ha ragione Abadon, qui si parla di gusti personali quindi non ha nemmeno l'obbligo di dare una spiegazione obbiettiva. Qui si parla di opinioni personali.^^
 

Abadon91

Mid-Boss
Più che d'accordo ma se non sbaglio è stata lei a chiedere le mie motivazioni, io non ho fatto altro che "illuminarla" e il "risparmiamoci il sarcasmo gratuito" l'ho scritto semplicemente perchè lei mi ha criticato senza neanche sapere cosa intendessi con poco efficace...Adesso che lo sa mi farebbe piacere sapere cosa ne pensa e mi sembra normale visto che siamo in un forum
 

°Fayette Fantasy°

SOLDIER 1°st Class
Iginla ha detto:
Si ha ragione Abadon, qui si parla di gusti personali quindi non ha nemmeno l'obbligo di dare una spiegazione obbiettiva. Qui si parla di opinioni personali.^^

Esatto...opinioni personali: io ho espresso la mia, punto!!!! Perchè dovrei darla io la mia spiegazione??

Abadon91 ha detto:
Probabilmente abbiamo concetti di efficacia diversi. per me Efficacia=Positività,qualità,qualcosa di buono e un sistema che copre tutti i punti deboli come hai detto tu semplifica troppo le cose, e la troppa semplicità è un fattore negativo,che abbassa la qualità del sistema e non è niente di buono, ergo tale sistema è poco efficace

Questa è una tua opinione ripeto dove io non sono per niente d'accordo: a me non interessa che sia troppo facile come dici tu, il gioco si sviluppa in maniera fantastica tra storia, personaggi, armi e evoluzione. Questo capitolo per me è stato importantissimo come lo sono stati gli altri FF. Pensala come vuoi, ti ribadisco, sei libero di dire quello che vuoi. Io la chiudo qui, perchè tanto è inutile andare avanti così, la mia opinione rimarrà invariata così come la tua: ci scanneremo e basta!
 

Abadon91

Mid-Boss
°Fayette Fantasy° ha detto:
Esatto...opinioni personali: io ho espresso la mia, punto!!!! Perchè dovrei darla io la mia spiegazione??

Non spiegare la propria opinione è scorretto perchè blocca qualunque tentativo di confronto punto e basta.
 

Abadon91

Mid-Boss
°Fayette Fantasy° ha detto:
Scusa caro ma forse non riesci a leggere quello che c'è scritto dopo??? Mamma mia...

Secondo me non hai spiegato ancora la tua opinione ma ti sei rifugiata nuovamente dietro al muro di ciò che è soggettivo. Detto questo hai il diritto di fare come ti pare ma esporsi maggiormente con argomentazioni più sostanziose non sarebbe sicuramente negativo

P.S credo di dover fare una colletta per un bel mazzo di fiori a Ex-soldier, deceduto in seguto ad un forte shock emotivo che lo ha portato al suicidio...Ci mancherai

Firmato Il tuo crudele carnefice..... ;)

Perdonate l'OT al quale rimedio subito ribadendo il mio voto:5,5

EDIT:Ops mi era sfuggito il "ci scanneremmo e basta".... va be' edito un po' e spero per il mio cuore malato di evitare per un po' discussioni di questo genere..........
 

Sephirously35

The Slayer of God
Come voto, io darei 6/7 a FF VIII: tutto sommato mi é piaciuto come FF, non certo ai livelli di FF VII, FF IX o altri come FF IV, ma mi sono divertito a giocarci. La storia, un po' é vero, sotto certi aspetti si può riassumere in un continuo "ammazza la strega", con in mezzo una mezza storia d'amore fra Squall e Rinoa, con Seifer che fa da guastafeste. Però, alcuni momenti mi sono piaciuti, oltre al fatto che mi é piaciuto il fatto che da un certo punto in poi é venuta fuori la teoria di Artemisia=Rinoa, poi smentita ufficialmente, nonostante questo fatto non sia esattamente da tirare in causa per valutare il gioco. Per la difficoltà, anch'io non ne ho trovata granché, contando che salire di livello é facilissimo (e così anche sfruttare i Bonus FRZ e simili ottenuti tramite GF) e che si può attaccare con le Limit quando si vuole. Sulle Junction, non so dire se coprono proprio tutti i punti deboli: c'é da dire che, forse, é l'insieme di Junction, Limit e livellamento a coprire tutti i punti deboli. L'unica cosa un po' difficile rimane Omega, ma probabilmente solo all'inizio e basta: una volta che si ha capito some evitare facilmente Terra Brake, la battaglia diventa semplice. Altro che Omega di FF V: quella sì che era una bestia! :D

P.S.: Abadon91, per piacere, evita doppi post e usa il tasto Edit. Grazie :)
 

Folken89

Member
solito discorso
soggettvità: può piacere, non ce ne sbatte
oggettività: fa cagare, mettevela via

Dopo 100000000 pagine ho riassunto il concetto di molti topic ^^
 

LEONx92

Nuovo utente
io trovo che final fantasy 8 abbia una trama stupenda...il post futuristico o come si chiama l ambientazione e spettacolare e la trama nn e assolutamente ammazza la strega...i personaggi sn anche ben caratterizzati ma sviluppati troppo poco apparte squall che da freddo e di poche parole compie un cammino di maturazione che lo portera ad ammettere i suoi errori..l unico peccato e il livello di difficolta troppo facile ma comunque io mi sono divertito a finirlo per via della trama...
 

Folken89

Member
LEONx92 ha detto:
io trovo che final fantasy 8 abbia una trama stupenda...il post futuristico o come si chiama l ambientazione e spettacolare e la trama nn e assolutamente ammazza la strega...i personaggi sn anche ben caratterizzati ma sviluppati troppo poco apparte squall che da freddo e di poche parole compie un cammino di maturazione che lo portera ad ammettere i suoi errori..l unico peccato e il livello di difficolta troppo facile ma comunque io mi sono divertito a finirlo per via della trama...
de gustibus non disputanda est v.v
obbiettivamente fa cacare, mettendolo a confronto con qualsivoglia lavoro decente, ffviii diventa piccino, molto piccino, fino a venir schiacciato o.o
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Dragon Quest I > Final fantasy VIII. Ho detto tutto. E al prossimo che dice che FFVIII OGGETTIVAMENTE merita più di 3 arriva una vagonata di PWNING.
 

balthier88

lo zio ferra
LEONx92 ha detto:
io trovo che final fantasy 8 abbia una trama stupenda...il post futuristico o come si chiama l ambientazione e spettacolare e la trama nn e assolutamente ammazza la strega...i personaggi sn anche ben caratterizzati ma sviluppati troppo poco apparte squall che da freddo e di poche parole compie un cammino di maturazione che lo portera ad ammettere i suoi errori..l unico peccato e il livello di difficolta troppo facile ma comunque io mi sono divertito a finirlo per via della trama...

ribadisco il mio concetto di ieri di fronte a un simile scempio di parole dette sulla trama di questo gioco: OMG!

 

humprey

one winged angel
Premettendo che si tratta di un Final Fantasy e impegnandosi a trovare tutti gli elementi positivi che ci sono il mio giudizio è 6.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top