FF VIII Voto a final fantasyVIII

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

byzius weapon

(=D'_')==D
Pregi
Musica
Look personaggi
Ambientazioni
Combattimenti
Triple Triad

Difetti
Trama
Caratterizzazione personaggi
Junction
Protagonista (Squall) piuttosto strano
Co-protagonista (Rinoa) piuttosto rompiballe

voto (imho): 6+/6,5
 

Iginla

Il Folle
byzius weapon ha detto:
Pregi
Look personaggi
Boh... io lo vedo alquanto banale il look: Quistis indossa un banale vestito rosso, Selphie uno piu' o meno uguale ma di colore giallo. Rinoa un vestito blu davanti tagliato fino alle gambe... Irivine ha dei pantaloni e un giaccone colore marroncino chiaro... Zell con una banale maglietta e dei pantaloncini blu, Squall invece ha una strana cintura, la cosa piu' particolare dell'abbigliamento XD.
 

byzius weapon

(=D'_')==D
Iginla ha detto:
Boh... io lo vedo alquanto banale il look: Quistis indossa un banale vestito rosso, Selphie uno piu' o meno uguale ma di colore giallo. Rinoa un vestito blu davanti tagliato fino alle gambe... Irivine ha dei pantaloni e un giaccone colore marroncino chiaro... Zell con una banale maglietta e dei pantaloncini blu, Squall invece ha una strana cintura, la cosa piu' particolare dell'abbigliamento XD.

asd, a me quei vestiti sono piaciuti :D
tranne quello di Irvine però...
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Iginla ha detto:
Boh... io lo vedo alquanto banale il look: Quistis indossa un banale vestito rosso, Selphie uno piu' o meno uguale ma di colore giallo. Rinoa un vestito blu davanti tagliato fino alle gambe... Irivine ha dei pantaloni e un giaccone colore marroncino chiaro... Zell con una banale maglietta e dei pantaloncini blu, Squall invece ha una strana cintura, la cosa piu' particolare dell'abbigliamento XD.

Appunto... Cioè, possibile che tutti gli altri membri del garden vestano in divise, mentre solo loro 6 vestano in maniera casual?
 

Folken89

Member
Cyren_Ryu ha detto:
Appunto... Cioè, possibile che tutti gli altri membri del garden vestano in divise, mentre solo loro 6 vestano in maniera casual?
Beh, ecco una spiegazione logica:
Selphie e Quistis, hanno corrotto sessualmente Cid, senza ombra di dubbio.

Squall, forse, ha imitato Quistis, per questo inizialmente non la considerava tanto, forse la vedeva come rivale.

Gli altri, boh, si sono fatti qualcuno

Oppure semplicemente, se erano in divisa, non attiravano i ragazzini.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
E qui con questo ulteriore punto si mette in luce un'altra contraddizione di Final fantasy VIII. Ovvero: "Perchè i protagonisti sono gli unici a potersi vestire alla ***** di cane?" (ovviamente escludendo Fujin, Rajin e Seifer, che non li considero nemeno membri del garden, seppure lo siano).
 

Strife90

mezzo-demone
Folken89 ha detto:
Io aggiungo di più al post di Strife, il quale, seppur sia molto giusto, ha dei punti in cui sono semi in disaccordo.
E' vero che tutti i personaggi, nella loro specificità, rappresentano una componente della vita umana, ma è anche vero, che, nella loro qualità di portatori di temi, essi hanno una grandiosa umanità, il che è dato dal loro sviluppo, il quale segue tutti i personaggi durante il gioco, compresa la regina, compreso kuja, insomma, non è che rappresentino solamente una specifica componente, ma si evolvono, come la tradizione del teatro vuole o come in genere in qualsiasi opera decente avviene.
Innanzitutto volevo ringraziare epyon per avermi citato, sono onorato!!!!

In secondo luogo volevo chiedere a Folken di essere più specifico perchè ci sono dei punti che non mi sono chiarissimi.
Quando parli di umanità, esattamente che cosa intendi?? Il fatto che questi seguano un percorso di tipo dinamico nel corso della vicenda non fa necessariamente di loro dei personaggi "umani", se per presonaggi umani intendi che rappresentino uno spettro profondo e complesso di sentimenti. Restano in ogni caso personaggi grotteschi, amplificati e in buona parte stereotipati che rappresentano UNA componente dell'essere umano(l'evoluzione,dove avviene, si muove sempre in una direzione specifa coerente e con il personaggio) ma,come ho gia detto, è proprio questo che fa di loro dei personaggi vincenti(rimando al post sopra).
Sono anche in disaccordo sul fatto che in letteratura non esistano personaggi statici che hanno fatto la storia,o che hanno comunicato quealcosa d'importante. Il personaggio di Felicitè in un cuore semplice ne è un esempio; nonostante sia da considerare un personaggio statico(quindi non soggetto ad una evulzione interiore) è estremamente espressiva e "profonda" nella sua estrema semplicità.
 

Chaos 7

Nuovo utente
Io ripeto 9.5.....cmq secondo me un vero Fan della saga final fantasy ama tutti i capitoli dall' I al XII e tutti quelli che verranno....perchè non ci sarà mai un FF perfetto, non ci sarà mai un FF migliore di un'altro per un vero Fan..............perchè infine tutti i Final Fantasy hanno dei pregi e dei difetti e quindi ripeto non ci sarà mai un capitolo perfetto.... alla fine è solo una questione di gusti....ad alcuni piace un FF ad altri un 'altro............a me per esempio sono piaciuti tutti gli FF a cui ho giocato e finito il VII e il VII Dirge of Cerberus, L' VIII..il IX...il X...e anche il XII.....per me sono tutti fantastici perchè ognuno è una storia a sè....e mi sembra sbagliato fare dei paragoni tra loro........però è una mia opinione.....cmq amo tantissimo FF8 ma che sia chiara una cosa che non detesto FF7..perchè è un bellissimo capitolo anche lui..........
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
ho capito,questo thread si sta trasformando in un'altra trincea.Per favore comunque,qua si danno pareri personali,quindi non owniamo ad ogni post please,sennò devo togliervi il divertimento =)
 

Strife90

mezzo-demone
Chaos 7 ha detto:
Io ripeto 9.5.....cmq secondo me un vero Fan della saga final fantasy ama tutti i capitoli dall' I al XII e tutti quelli che verranno....

Ci troviamo in disaccordo.Sono contro qualsiasi forma di fanatismo estremista.Percui se un prodotto è buono va lodato se è scarso criticato, a prescindere dalla saga,o dall'autore, cui appartiene... ora non entro nel merito della questione ff8,liberissimo di considerarlo un capolavoro, ma elevare a grado di capolavori,o comuqnue riversare gia il proprio amore,verso capitoli che devono ancora uscire mi sembra proprio un discorso fanatista.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ex-Soldier ha detto:
ho capito,questo thread si sta trasformando in un'altra trincea.Per favore comunque,qua si danno pareri personali,quindi non owniamo ad ogni post please,sennò devo togliervi il divertimento =)

Io non owno. io lancio avvertimenti uLu. Se poi non bastano passo ad ownare.

PS: E' normale che ogni thread sul voto/vi piace/eccecc su FFVIII si trasformi in trincea. Ma non certo per colpa mia =P
 

Chaos 7

Nuovo utente
forse ho esagerato un pò sui capitoli futuri....però penso che difficilmente deluderanno.....perchè finora questa saga ci ha regalato più o meno dei buoni e bellissimi prodotti....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top