[WII] Biohazard/Resident Evil: The Darkside Chronicles

Lesifer

S.T.A.R.S.
Informazioni:
Resident Evil: The Darkside Chronicles coprirà le vicende di Resident Evil 2 e sarà possibile controllare i personaggi di Leon S Kennedy e Claire Redfield. L’obiettivo degli sviluppatori è quello di ricreare un’esperienza dalle caratteristiche “horror” più marcate rispetto a quanto visto in Umbrella Chronicles grazie soprattutto ad una telecamera più “nervosa” che, da quanto si è visto nel primo trailer del gioco, sembra ricordare alcune produzioni cinematografiche come “Cloverfield”. Il nemico principale, inoltre, non sarà l’Umbrella Corporation. Nel corso del gioco, infatti, si andranno a scoprire gli aspetti più oscuri della storia di Resident Evil andando a scavare nell’oscuro passato dei protagonisti.

A livello di gameplay Dark Side Chronicles permetterà una modalità cooperativa a due giocatori. Nella modalità in singolo il giocatore vedrà il secondo personaggio sullo schermo per cui ci sarà comunque una modalità cooperativa con il secondo personaggio controllato dalla console. Gli sviluppatori stanno puntando molto sul fattore rigiocabilità e hanno intenzione di creare un gioco molto diverso da Umbrella Chronicles pur condividendone gran parte delle dinamiche. Il gioco punterà innanzitutto ad essere accessibile per la gran parte del pubblico ma i giocatori più esperti potranno contare su un sistema di difficoltà dinamico che darà loro filo da torcere.

Il gioco è completo al 35% e dovrebbe venir rilasciato durante il prossimo inverno.
Wiitalia.it
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Il fatto della cooperativa fa cadere anche questo Darkside Chronicles nel difetto del suo predecessore: creare paradossi e sfasare la trama. Leon e Claire hanno vissuto esperienze diverse a Racoon City proprio perchè erano separati: che fine faranno Ada e Sheryl? Sono due punti fermi della trama che nascono dall esperienza singola dei protagonisti, non possono in assun modo convivere.
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
Il fatto della cooperativa fa cadere anche questo Darkside Chronicles nel difetto del suo predecessore: creare paradossi e sfasare la trama. Leon e Claire hanno vissuto esperienze diverse a Racoon City proprio perchè erano separati: che fine faranno Ada e Sheryl? Sono due punti fermi della trama che nascono dall esperienza singola dei protagonisti, non possono in assun modo convivere.

Infatti, ma forse si effettuerà una divisione tra i due giocatori, d'altronde come il 2, uno va da una parte e l'altro da un'altra. Bè può uscire una cosa abbastanza carina così, ma potrà anche essere a tratti frustrante. L'unica cosa che possiamo fare, è aspettare vari aggiornamenti, così facendo, al massimo possiamo esprimere le nostre impressioni su quello che sappiamo, cioè quasi niente.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Infatti, ma forse si effettuerà una divisione tra i due giocatori, d'altronde come il 2, uno va da una parte e l'altro da un'altra. Bè può uscire una cosa abbastanza carina così, ma potrà anche essere a tratti frustrante. L'unica cosa che possiamo fare, è aspettare vari aggiornamenti, così facendo, al massimo possiamo esprimere le nostre impressioni su quello che sappiamo, cioè quasi niente.

ma se le immagini mostrano chiaramente Leon e Claire che entrano dall'entrata principale della stazione di polizia non vedo come possano separarsi, senza contare che il gioco è stato studiato per la cooperativa a due giocatori, esattamente come il precedente Chronicles.
Io ho sinceramente paura dei probabili tagli e modifiche che faranno alla trama, indipendentemente che il gioco sia di qualità o meno
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
ma se le immagini mostrano chiaramente Leon e Claire che entrano dall'entrata principale della stazione di polizia non vedo come possano separarsi, senza contare che il gioco è stato studiato per la cooperativa a due giocatori, esattamente come il precedente Chronicles.
Io ho sinceramente paura dei probabili tagli e modifiche che faranno alla trama, indipendentemente che il gioco sia di qualità o meno

Pensa te, me ne ero completamente dimenticato. Ma può anche essere che in quel momento erano insieme, cioè si rincontrano e si lasciano.
Non riesco a capire cosa stanno cercando di fare, non lo capisco affatto.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Pensa te, me ne ero completamente dimenticato. Ma può anche essere che in quel momento erano insieme, cioè si rincontrano e si lasciano.
Non riesco a capire cosa stanno cercando di fare, non lo capisco affatto.

ribadisco che non possono separarsi perchè il gioco non lo prevede per come è stato strutturato :D (ci mancherebbe lo split screen in un shooter su binari lol)
La trama ne risentirà per forza, purtroppo
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
ribadisco che non possono separarsi perchè il gioco non lo prevede per come è stato strutturato :D (ci mancherebbe lo split screen in un shooter su binari lol)
La trama ne risentirà per forza, purtroppo

Scusa per la testardaggine, sai, credo che come te e tutti i fan di RE, o shooter sui binari, o sparatutto, o musicale (lol xD), vogliamo a forza un remake del 2 cotto a puntini, con la stessa storia, senza ritagli o altro.
E non ho finito, voglio rivedere tutti i personaggi, tra cui la famiglia Birkin, Ada, e l'ormai dimenticato, defunto (xD) Hunk.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Scusa per la testardaggine, sai, credo che come te e tutti i fan di RE, o shooter sui binari, o sparatutto, o musicale (lol xD), vogliamo a forza un remake del 2 cotto a puntini, con la stessa storia, senza ritagli o altro.
E non ho finito, voglio rivedere tutti i personaggi, tra cui la famiglia Birkin, Ada, e l'ormai dimenticato, defunto (xD) Hunk.

Si ti capisco tranquillo, però è inutile aspettarsi chissa cosa da uno shooter su binari. Umbrella Chronicles era bello, ma aveva pesanti falle nella trama (proprio per via della cooperatività del gioco, impostata anche nel single player), mi aspetto la stessa identica cosa da questo Darkside Chronicles.
Per il remake di RE2, dovremmo ancora attendere (spero)
 

†LestaT†

The right to be God
Ma infatti prendiamolo per quello che è: un railshooter ispirato a RE2 che farà felici i fan del gioco poichè potranno rivisitare certi posti e riassistere a certe situazioni.
Un succoso antipasto in vista del remake, suvvia!
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Scusa per la testardaggine, sai, credo che come te e tutti i fan di RE, o shooter sui binari, o sparatutto, o musicale (lol xD), vogliamo a forza un remake del 2 cotto a puntini, con la stessa storia, senza ritagli o altro.
E non ho finito, voglio rivedere tutti i personaggi, tra cui la famiglia Birkin, Ada, e l'ormai dimenticato, defunto (xD) Hunk.
ma scherzi? io il remake del 2 lo voglio uguale all'originale con la grafica pompata, altro che sta roba. non si può giorne ! spero ancora si tratti di un episodio che non si sostituisca al progetto originale di remake, se questo è mai esistito
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
Ma infatti prendiamolo per quello che è: un railshooter ispirato a RE2 che farà felici i fan del gioco poichè potranno rivisitare certi posti e riassistere a certe situazioni.
Un succoso antipasto in vista del remake, suvvia!

Grazie per l'appoggio :D

ma scherzi? io il remake del 2 lo voglio uguale all'originale con la grafica pompata, altro che sta roba. non si può giorne ! spero ancora si tratti di un episodio che non si sostituisca al progetto originale di remake, se questo è mai esistito

Sinceramente non so se scherzavo o tanto meno so se l'ho detto seriamente, sai, ero in uno stato di ebollizione :D
 

†LestaT†

The right to be God
Ripeto, Takeuchi ha dichiarato di volersi dedicare a un remake di RE2, dichiarazione fatta a febbraio.

Ora, se verrà davvero fatto dubito seriamente che riprenderanno il vecchio gameplay (Takeuchi non è, aimè, Shinji Mikami quindi scordatevi un Rebirth vol. 2) ma a me andrebbe bene pure con un sistema di gioco più dinamico, basta che sia un RE2 integrale con tanto di scenari A e B per ciascun personaggio, più almeno il minigioco di Hunk e magari una sidequest con Ada, tipo quella che si è vista in RE:UC (e questa non è da escludere dato che in un modo o nell'altro Wesker ce lo devono mettere dato che ciò quintuplicherebbe i guadagni) e qualche approfondimento in più sulla trama e l'inserimento di QTE mutuati da RE4 e 5 (a loro volta mutuati da Shenmue, ma questa è un'altra storia).

Immaginate solo la potenza visiva e contestuale di un QTE nell'entrata in scena di Mr. X o del primo Licker.

Alla luce di tutto ciò se solo i fan sono in grado di teorizzare un capolavoro non vedo cosa ci voglia una volta che si hanno i mezzi economici a realizzarlo...speriamo bene.
 
Top