[Wii] Xenoblade

Sotanaht

Psyches Iatreion
Più che altro non tutto può piacere per forza, anche ciò che ci sembra meraviglioso, ad altri (anche a molti) può sembrare poco interessante, ed in fondo è giusto così, è bene che ci sia varietà di gusti, di intese, di piaceri.
Ognuno di noi ha una diversa percezione delle cose, per cui è probabile che a Laguna questo fantomatico gioco sembri un capolavoro atteso, mentre ad altri non ispira per niente, è giusto così, un presupposto simile esiste per i film, esiste per la musica, esiste per i romanzi, figuriamoci se non esiste anche per i videogiochi!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Se vabbè ma c'è un limite a tutto però lol. è come dire sei fanatico della f... e non ti piace Adriana lima. Sei fanatico di gdr e non ti piace Xenogears. Sisi i gusti sono gusti certo ma CRISTO SANTO! lol Questo ultimo video con la song sotto cosa ne pensi?

alt fermo! chi ha mai detto che questo gioco non mi piace? dove l ho scritto? Ho solo detto che dai filmati distribuiti non mi sembra chissa quale capolavoro. Quando lo proverò di persona magari si rivelerà tale, meglio cosi in tal caso.
Cosa vuoi che ti dica dell'ultimo video? Bello e allora? I trailer non hanno mai rispecchiato la bontà di un titolo, ormai dovremmo saperlo tutti.
E in ogni caso si possono apprezzare i jrpg senza farsi piacere Xenogears (un po meno non apprezzare Adriana Lima se ti piace la figa), non esiste alcuna imposizione per cui tutti i cultori del genere debbano amarlo.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ma dai, lol. Senza offesa, Laguna, ma dopo che hai spalato ***** su Chono Trigger, ti aspetti che la gente dia peso alle tue affermazioni? LOL

Personalmente parlando, pure io sono più ispirato da The Last Story. Sto Xenoblade mi sa solo di Fanservice per "resuscitare" una saga bella e finita.
 

LagunaLoire

Master SEED
Ma dai, lol. Senza offesa, Laguna, ma dopo che hai spalato ***** su Chono Trigger, ti aspetti che la gente dia peso alle tue affermazioni? LOL

Personalmente parlando, pure io sono più ispirato da The Last Story. Sto Xenoblade mi sa solo di Fanservice per "resuscitare" una saga bella e finita.

Lol, sempre peggio.. Io dico che chrono trigger non si merita le lodi di miglior gdr del secolo, o 10 su 10, non ho detto che è eresia.Un final fantasy IV per stare in tema di periodi/grafica lo distrugge per me..(non parliamo del 6)

Ma dai lol, senza offesa Cyren,ma dopo che hai stilato la classifica dei 10 migliori gdr di tutti i tempi e non ci hai fatto rientrare final fantasy VII o il VI o XENOGEARS! Ma hai messo i pokemon,davvero ti aspetti che la gente dia peso alle tue affermazioni? LOL
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Quella classifica, forse t'è sfuggito, nonotante te l'abbiamo detto almeno in 5-6, riguarda i 10 jRPG migliori di sempre secondo noi. Sia chiaro, non tolgo nulla ai meriti di FFVII, Xenogears, FFVI o altri capolavori del genere. Semplicemente ho gusti maggiormente di nicchia, that's all. Questo perché a volte, sotto i radar, passano tante piccole perle, che nel loro piccolo spazio, possono colpire le persone maggiormente nel loro intimo (vuoi perché trattino temi cari a chi li gioca, vuoi perché tra una cosa e l'altra offrono un gameplay migliore, vuoi per tante altre cose), riuscendo a superare nella classifica di quella persona altri titoli blasonati. Ma questo non toglie che i giochi da te citati o altri capolavori del genere (VP: Lenneth, Vagrant Story, ecc...) siano comunque giochi degni di nota.
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Lol, sempre peggio.. Io dico che chrono trigger non si merita le lodi di miglior gdr del secolo, o 10 su 10, non ho detto che è eresia.Un final fantasy IV per stare in tema di periodi/grafica lo distrugge per me..(non parliamo del 6)

Ma dai lol, senza offesa Cyren,ma dopo che hai stilato la classifica dei 10 migliori gdr di tutti i tempi e non ci hai fatto rientrare final fantasy VII o il VI o XENOGEARS! Ma hai messo i pokemon,davvero ti aspetti che la gente dia peso alle tue affermazioni? LOL

Scusa Laguna, tu immagino saprai bene che lo sceneggiatore di Chrono Trigger (e di Chrono Cross) è LO STESSO di Xenogears no?
Stiamo parlando di Masato Kato (che in occasione di Xeno ha lavorato assieme a Tetsuya Takahashi per la stesura della trama).
Davvero non ci vedi la stessa genialità concettuale e narrativa dietro un Chrono? (pur ammettendo le dovute proporzioni ovviamente, parliamo di console ed epoche diverse)
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Console e epoche non centrano molto Sotanaht, almeno a livello di sceneggiatura e trama. Alla fine, la sceneggiatura non è altro che un blocco di pagine con scritta sopra la trama.
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Console e epoche non centrano molto Sotanaht, almeno a livello di sceneggiatura e trama. Alla fine, la sceneggiatura non è altro che un blocco di pagine con scritta sopra la trama.

Si Cyren, io sottointendevo però il fatto che ai tempi del snes non si osava così tanto come ai tempi di ps, il target era diverso, le possibilità espressive pure, mi riferivo alle diversità contestuali, certo poi che la qualità di una storia prescinde da tutto.
 

ColdEvil

Member
Mah....sto guardando lo streaming da un paio d'ore e a parte combattere,esplorare e qualche cut scene durante l'esplorazione non è che si sia visto molto di interessante (e non è all'inizio eh).Graficamente è pessimo,i personaggi sono graficamente i piu brutti mai creati,davvero inguardabili.Il combattimento è come detto in precedenza:1 solo pg controllabile (ma ci sono intermezzi in cui puoi scegliere 1 tecnica di un compagno),niente mp pero le tecniche non si possono usare in continuazione ma hanno un tempo di ricarica,i pezzi di equip sono in tutto 6 compresa l'arma ma molti sono doppioni per esempio ci sono molti pezzi per il petto che differiscono solo di qualche piccolo dettaglio,finita la battaglia recuperi hp,guadagni esperienza camminando (WTF?!).Al momento l'unica cosa che mi piace è l'eplorazione,gli ambienti sono davvero immensi e anche troppo,tutto il resto è da buttare
 

Level MD

The Secret Darkness
finita la battaglia recuperi hp,guadagni esperienza camminando (WTF?!).
WTF.jpg
 

ColdEvil

Member
E' come in FFVIII,li ogni tanto ti spuntava la scritta che avevi ricevuto lo stipendio,in Xenoblade invece ti dice che hai guadagnato X esperienza,X ap ecc,a questo punto potevano evitare di mettere i mostri visto che (per quello che ho notato) 1 mostro di livello 27 da 115 esp,quella che guadagni camminando è 500 esp,contando anche il fatto che gli ambienti sono giganteschi fate un po voi
 

Level MD

The Secret Darkness
bhaaaaaaa questo è pure peggio di FFXII :D...


attendo impazientemente di prendere l'alzheimer e dimenticare che esiste :mad:
 
Top