[Wii] Xenoblade

balthier88

lo zio ferra
***** e pensare che mi sono sorbito quasi 2 ore tra una boss battle e cutscene, me le sarò sognate :D

per me spacca e pure tanto, però è vero, meglio le autostrade
 

balthier88

lo zio ferra
Per ora mi astengo dal commentare, aspetto il parere di una persona competente su un altro forum.

non l'hai letta la mini rece del kanon?


- Grande atmosfefa fin dalle prime battute di gioco..si sente subito il profumo di jrpg old style.
- Shulk, il personaggio principale avrà un grande compito e ruolo. La sua caratterizzazione è molto più profonda rispetto al resto del gruppo. Lo vedrete scescere di personalità ad ogni ora!
- Trama che ha degli alti e bassi, cmq complessivamente parlando è di buon livello; i colpi di scena non mancheranno.
- Ambientazione davvero superlative, forse la caratteristica migliore del gioco. Niente abbondanza di corridoi o binari prefissati in xenoblade è tutto free dando una grande senzazione di libertà. Il più delle volte ho perso completamente di vista la trama principale fissando l'orizzonte o girando a vuoto per qualche minito. Promosso.
- L'area di destinazione è indicata da una freccia nella parte superiore dello schermo.
- Numerosissime le quest secondarie, la trama principale si scorda proprio.
- I compiti delle varie quest non sono innovative e forse un pò noiose da fare.
- Si può liberamente modificare l'ora in-game.
- È possibile salvare in qualsiasi momento del gioco.
- Combattimenti ovviamente in realtime, non sono veloci ma in compenso sono molto puliti e precisi senza mai mandare in confusione il giocatore. Io mi son trovato benissimo subito, diversamente da FF XIII.
- Durante le battaglie in Xenoblade bisogna sempre pensare alla posizione del tuo personaggio nei confronti del nemico. Il movimento è fondamente in questo titolo permettendoti di evitare danni a raggio Aoe. (lungo raggio)
- I personaggi sono controllati da una discreta AI.
- Come in puro stile MMORPG i personaggi avranno un ruolo ben definito.
- Le combo con mosse concatenate non mancheranno di certo in Xenoblade...non posso spoilerare nulla ma durante gli scontri la spada "Monado" avrà una caratteristica unica. Vedrete
- Comparto tecnico sopra la media se pensiamo che giri su Nintendo Wii. Personaggi discreti ma abientazioni davvero ottime.
- Musica davvero di alto livello, Mitsuda e soci hanno fatto un grandissimo lavoro creando tracce curate sotto ogni minimo dettaglio. Non vedo l'ora che esca la OST principale.
- Annunciata l'ost Il 23 giugno.
- La ost è composta da ben 4 dischi.
- Mitsuda per la traccia vocale, Shimomura si occupa del resto.
- Pubblicata dall'etichetta discografica di Uematsu.
- Longevità di tutto rispetto, è mediamente uguale a tutti i classici jrpg. La sub quest vi porteranno via moltissimo tempo dandovi però la soddisfazione di avere/combinare weapon esclusive.

Pro

- Ambientazione superlative.
- Longevità ottima.
- Musiche superbe.
- Combat system mai stancante o confusionario.

Contro

- Apparte alcuni, personaggi caratterizzati discretamente.
- Comparto tecnico migliorabile.
- Quest secondarie forse troppo ripetitive.


leggi leggi
 

LagunaLoire

Master SEED
non l'hai letta la mini rece del kanon?


- Grande atmosfefa fin dalle prime battute di gioco..si sente subito il profumo di jrpg old style.
- Shulk, il personaggio principale avrà un grande compito e ruolo. La sua caratterizzazione è molto più profonda rispetto al resto del gruppo. Lo vedrete scescere di personalità ad ogni ora!
- Trama che ha degli alti e bassi, cmq complessivamente parlando è di buon livello; i colpi di scena non mancheranno.
- Ambientazione davvero superlative, forse la caratteristica migliore del gioco. Niente abbondanza di corridoi o binari prefissati in xenoblade è tutto free dando una grande senzazione di libertà. Il più delle volte ho perso completamente di vista la trama principale fissando l'orizzonte o girando a vuoto per qualche minito. Promosso.
- L'area di destinazione è indicata da una freccia nella parte superiore dello schermo.
- Numerosissime le quest secondarie, la trama principale si scorda proprio.
- I compiti delle varie quest non sono innovative e forse un pò noiose da fare.
- Si può liberamente modificare l'ora in-game.
- È possibile salvare in qualsiasi momento del gioco.
- Combattimenti ovviamente in realtime, non sono veloci ma in compenso sono molto puliti e precisi senza mai mandare in confusione il giocatore. Io mi son trovato benissimo subito, diversamente da FF XIII.
- Durante le battaglie in Xenoblade bisogna sempre pensare alla posizione del tuo personaggio nei confronti del nemico. Il movimento è fondamente in questo titolo permettendoti di evitare danni a raggio Aoe. (lungo raggio)
- I personaggi sono controllati da una discreta AI.
- Come in puro stile MMORPG i personaggi avranno un ruolo ben definito.
- Le combo con mosse concatenate non mancheranno di certo in Xenoblade...non posso spoilerare nulla ma durante gli scontri la spada "Monado" avrà una caratteristica unica. Vedrete
- Comparto tecnico sopra la media se pensiamo che giri su Nintendo Wii. Personaggi discreti ma abientazioni davvero ottime.
- Musica davvero di alto livello, Mitsuda e soci hanno fatto un grandissimo lavoro creando tracce curate sotto ogni minimo dettaglio. Non vedo l'ora che esca la OST principale.
- Annunciata l'ost Il 23 giugno.
- La ost è composta da ben 4 dischi.
- Mitsuda per la traccia vocale, Shimomura si occupa del resto.
- Pubblicata dall'etichetta discografica di Uematsu.
- Longevità di tutto rispetto, è mediamente uguale a tutti i classici jrpg. La sub quest vi porteranno via moltissimo tempo dandovi però la soddisfazione di avere/combinare weapon esclusive.

Pro

- Ambientazione superlative.
- Longevità ottima.
- Musiche superbe.
- Combat system mai stancante o confusionario.

Contro

- Apparte alcuni, personaggi caratterizzati discretamente.
- Comparto tecnico migliorabile.
- Quest secondarie forse troppo ripetitive.


leggi leggi

Oddioooooooooo!!!!!!!!!!! GRIDO AL MIRACOLO!!!!!!!!!!! Grande Balthier che l hai postata porcocane che spettacolo!!!!!!!! **** la squarenix con la sua lineup dell e3 che fa pena xd! Quando annuncieranno la data d'uscita per america e europa secondo voi?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
quella mini-recensione non mi convince manco un po, specie quando parla del comparto tecnico all'avanguardia S:
 

Level MD

The Secret Darkness
a leggere la recensione... ecco un'altro FFXII ( un gioco da giocare in meno ^^ )

PS: però la OST la voglio *_*
 

Sephirosu

Too stubborn to die
quella mini-recensione non mi convince manco un po, specie quando parla del comparto tecnico all'avanguardia S:

Exactly, diciamolo senza peli sulla lingua, la grafica e il comparto tecnico generale fanno davvero cacare, al di là di questo non mi sembrano un granchè neanche gli altri aspetti...
 

ColdEvil

Member
Cè sempre qualcuno che se ne esce con la sparata "questo è il massimo che puo fare il wii/tecnicamente sopra la media per gli standard del wii",dico solo che last story solo con le scan lo ha superato per non parlare poi di tales of grace,tutte scuse per nascondere la cruda verità,cioè che hanno lavorato con i piedi
 

LagunaLoire

Master SEED
La cruda verità è che siete degli ANTI WII maledetti ecco cosa siete ! Ma cosa mi tocca sentire santo cielo.In un "gioco" creato dal produttore di xenogears sento parlare dell aspetto GRAFICO o_O rabbrividisco. è come se in xenogears la gente bestemmia per la grafica pixellosa e i pg che sono delle sagome.. Pentitevi!
A parte che se dobbiamo parlare di grafica io grido al miracolo.
Sono buoni tutti di dire: a si ff XIII ha la grafica più bella mai fatta.. e ce credo!!! dico io!! dopo 7 anni a creare delle strade dritte so buono anche io di farla... Finalmente un jrpg vasto con città e mondi enormi col giorno e la notte che da vita a tramonti e cieli stellati e qua ci si lamenta... bha.
 

ColdEvil

Member
........Anti wii.......dopo che ho detto che last story e tales of grace (per qualcuno a casaccio che non lo sapesse sono giochi per WII) sono meglio di sto xenocoso a cui hanno cambiato il nome solo per motivi commerciali altrimenti solo con il nome monado non se lo sarebbe cagato nessuno.....certo anti wii è il termine giusto....bah
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
La cruda verità è che siete degli ANTI WII maledetti ecco cosa siete !
sinceramente the last story mi attizza 300 volte di più °_°
prova a indovinare the last story per che console è .-.

cerca di esaminare meglio le parole che leggi, io ho detto comparto tecnico, che non è solo grafica, e si, l'intero comparto tecnico fa pena, se te vuoi girare gli occhi fa pure, io lo guardo eccome

e poi c'è poco da gridare al miracolo, non serve FFXIII per umiliare cotanta mediocrità, basta e avanza il XII, dal quale ha anche preso parecchi aspetti a quanto pare /: boh, buon per te che ti accontenti di tramonti stellati
 

Dragoon88

collezionista
- Grande atmosfefa fin dalle prime battute di gioco..si sente subito il profumo di jrpg old style.Non giocandoci non posso esprimermi
- Shulk, il personaggio principale avrà un grande compito e ruolo. La sua caratterizzazione è molto più profonda rispetto al resto del gruppo. Lo vedrete scescere di personalità ad ogni ora!Vorrei anche vedere, è il minimo che il protagonista sia ben caratterizzato
- Trama che ha degli alti e bassi, cmq complessivamente parlando è di buon livello; i colpi di scena non mancheranno.Bene, spero che abbia una bella trama
- Ambientazione davvero superlative, forse la caratteristica migliore del gioco. Niente abbondanza di corridoi o binari prefissati in xenoblade è tutto free dando una grande senzazione di libertà. Il più delle volte ho perso completamente di vista la trama principale fissando l'orizzonte o girando a vuoto per qualche minito. Promosso.Male, non è la libertà che cerco in un jrpg altrimenti giocavo un mmorpg,certo bisogna vedere quanta libertà il gioco mi darà sul serio
- L'area di destinazione è indicata da una freccia nella parte superiore dello schermo.normale
- Numerosissime le quest secondarie, la trama principale si scorda proprio.Malissimo, ciò mi ricorda l'esperienza con FFXII
- I compiti delle varie quest non sono innovative e forse un pò noiose da fare. Bisogna intendere l'innovatività, certo che se sono tante e noiose non è un bene
- Si può liberamente modificare l'ora in-game.Propio l'ora o solo il periodo della giornata? se solo il periodo non vedo sta grande novità
- È possibile salvare in qualsiasi momento del gioco.Bene così posso fare anche partite brevi quando ho poco tempo
- Combattimenti ovviamente in realtime, non sono veloci ma in compenso sono molto puliti e precisi senza mai mandare in confusione il giocatore. Io mi son trovato benissimo subito, diversamente da FF XIII.Il sistema di combattimento non lo valuto finchè non lo provo con le mie mani, perchè può essere amato da tutti,ma se le sue meccaniche le trovo scomode lascio il gioco lì dov'è
- Durante le battaglie in Xenoblade bisogna sempre pensare alla posizione del tuo personaggio nei confronti del nemico. Il movimento è fondamente in questo titolo permettendoti di evitare danni a raggio Aoe. (lungo raggio)Come sopra
- I personaggi sono controllati da una discreta AI.eh "discreta" vuol dire tutto o niente, bisognera vedere
- Come in puro stile MMORPG i personaggi avranno un ruolo ben definito.La cosa non mi tange
- Le combo con mosse concatenate non mancheranno di certo in Xenoblade...non posso spoilerare nulla ma durante gli scontri la spada "Monado" avrà una caratteristica unica. Vedrete Raccontarlo propio no vero?
- Comparto tecnico sopra la media se pensiamo che giri su Nintendo Wii. Personaggi discreti ma abientazioni davvero ottime.Non capisco una sega di comparto tecnico, quindi può essere vero o la solita cassata
- Musica davvero di alto livello, Mitsuda e soci hanno fatto un grandissimo lavoro creando tracce curate sotto ogni minimo dettaglio. Non vedo l'ora che esca la OST principale.vedrò, non ho sentito nulla, quindi non so dire
- Annunciata l'ost Il 23 giugno.ok,ma non ha molta importanza
- La ost è composta da ben 4 dischi.e che si ne frega
- Mitsuda per la traccia vocale, Shimomura si occupa del resto.lo sia sapeva già
- Pubblicata dall'etichetta discografica di Uematsu.e allora???
- Longevità di tutto rispetto, è mediamente uguale a tutti i classici jrpg. La sub quest vi porteranno via moltissimo tempo dandovi però la soddisfazione di avere/combinare weapon esclusive.Eh tanto in mano mia la longevità di qualsiasi jrpg si allunga esponenzialmente
Pro

- Ambientazione superlative.
- Longevità ottima.
- Musiche superbe.
- Combat system mai stancante o confusionario.

Contro

- Apparte alcuni, personaggi caratterizzati discretamente.
- Comparto tecnico migliorabile.
- Quest secondarie forse troppo ripetitive.

E la storia dov'è??? pro o contro???

Da queste notizie mi sembra un gioco medio,spero che provandolo mi diverta, di certo finirà nelle mia collezione, sempre che arrivi da noi in eu
 

Level MD

The Secret Darkness
La cruda verità è che siete degli ANTI WII maledetti ecco cosa siete ! Ma cosa mi tocca sentire santo cielo.In un "gioco" creato dal produttore di xenogears sento parlare dell aspetto GRAFICO o_O rabbrividisco. è come se in xenogears la gente bestemmia per la grafica pixellosa e i pg che sono delle sagome.. Pentitevi!
A parte che se dobbiamo parlare di grafica io grido al miracolo.
Sono buoni tutti di dire: a si ff XIII ha la grafica più bella mai fatta.. e ce credo!!! dico io!! dopo 7 anni a creare delle strade dritte so buono anche io di farla... Finalmente un jrpg vasto con città e mondi enormi col giorno e la notte che da vita a tramonti e cieli stellati e qua ci si lamenta... bha.

io non ho parlato di grafica e reparto tecnico, l'unico aspetto tecnico che ho considerato è l'Ost e mi aspetto un capolavoro

posso chiederti una cosa ? ma a te FFXII è piaciuto ? a me no e mi sembra molto similare

come ovvio sono interessato a cosa potrebbe esserci di trama ma già il fatto di vedere una recensione che non ha tanto sottolineato la cosa mi fa pensare che possa essere un titolo nella media, poi ovviamente voglio vedere altre opinioni
 

LagunaLoire

Master SEED
io non ho parlato di grafica e reparto tecnico, l'unico aspetto tecnico che ho considerato è l'Ost e mi aspetto un capolavoro

posso chiederti una cosa ? ma a te FFXII è piaciuto ? a me no e mi sembra molto similare

come ovvio sono interessato a cosa potrebbe esserci di trama ma già il fatto di vedere una recensione che non ha tanto sottolineato la cosa mi fa pensare che possa essere un titolo nella media, poi ovviamente voglio vedere altre opinioni

si l'OST sarà spettacolare mamma mia sono emozionato..ho letto bene che è di 4 cd ? o_O e poi non ho ancora capito ma le musiche di chi sono? di Yoko di KH? e Yasunoru osa centra in tutto ciò? cioè ha fatto la song cantata..e poi ha fatto da supervisore?

Final fantasy XII mi ha fatto diarrea peggio che il XIII. Non capisco perchè associare Xenoblade al XII così tanto ... Per l'open world ? Per il combat sistem con mob sul filed in bella vista ? Boooo . Troppo pochi questi elementi per accostarlo al XII dai cristo santo.. Se mi aggiungi pg inesistenti e storia pietosa,città praticamente nulle,quest solo a missioni e di caccia.. allora ok looool . Ma Xenoblade è tutt altro. Io credo che tutti dovremmo fare il tifo per questo game.. perchè se anche questo fallisce... il mondo dei gdr è sempre più in declino e le speranze di vedere masterpiece seri come ai vecchi tempi è sempre più esigua.. ^^
 
Top