[Wii] Xenoblade

Level MD

The Secret Darkness
Non capisco perchè associare Xenoblade al XII così tanto ... Per l'open world ? Per il combat sistem con mob sul filed in bella vista ? Boooo . Troppo pochi questi elementi per accostarlo al XII dai cristo santo.. Se mi aggiungi pg inesistenti e storia pietosa,città praticamente nulle,quest solo a missioni e di caccia.. allora ok looool .

- Numerosissime le quest secondarie, la trama principale si scorda proprio.
- I compiti delle varie quest non sono innovative e forse un pò noiose da fare.
- Combattimenti ovviamente in realtime, non sono veloci ma in compenso sono molto puliti e precisi senza mai mandare in confusione il giocatore. Io mi son trovato benissimo subito, diversamente da FF XIII.
- I personaggi sono controllati da una discreta AI.
- Come in puro stile MMORPG i personaggi avranno un ruolo ben definito.

Contro

- Apparte alcuni, personaggi caratterizzati discretamente.
- Quest secondarie forse troppo ripetitive.

Trova le differenze :D

no dai non credo che sia peggio di FFXII ( almeno per i miei gusti ) ma il legame dal punto di vista di gioco c'è e questo me lo rende, ahimè, indigeribile

spero almeno che non deluda nella trama perché se diventano mediocri pure i lavori di Takahashi allora possiamo veramente metterci le mani nei capelli, però è un titolo che non posso sostenere per le scelte di gioco
 

balthier88

lo zio ferra
ehm, vorrei dire che ha detto che gestisce senza caricamenti aree che cagano in testa a quelle di ff 12 con un dettaglio maggiore, sbaglio o qui c'è qualcuno che di tecnica non capisce nulla? comparto tecnico non significa solo "bello da vedere" ma anche la roba che gestisce a schermo e di quella xenoblade ne gestisce un casino, anche più di mh3, per quello dice che è all avanguardia (che poi i pg siano abbastanza cagosi è un dato di fatto), basta vedere lo streaming per rendersene conto, solo la città iniziale owna praticamente qualsiasi cosa


per la storia non mi preoccupo, mitsuda ha letto il copione e lo ha definito un "malloppone alla takahashi", personalmente mi basta

ps: che poi aspetti anche the last story è un altro discorso

pps: per favore non tirate fuori ToG che ha la grafica del symponia che girava su cubo ed è la fiera del bug
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ehm, vorrei dire che ha detto che gestisce senza caricamenti aree che cagano in testa a quelle di ff 12 con un dettaglio maggiore, sbaglio o qui c'è qualcuno che di tecnica non capisce nulla?
vorrei anche vedere lol, FFXII è per ps2, non dimentichiamo sto dettaglio, e sempre FFXII ha un bel numero di poligoni in più per i pg e sopratutto per mostri, per non parlare delle animazioni e dei movimenti in battaglia del tutto dissimili da quelli di un bastoncino di legno XD

comparto tecnico non significa solo "bello da vedere" ma anche la roba che gestisce a schermo e di quella xenoblade ne gestisce un casino, anche più di mh3, per quello dice che è all avanguardia (che poi i pg siano abbastanza cagosi è un dato di fatto)
ma ci mancherebbe, era intuibile che la povera realizzazione fosse stata concepita per una maggiore scorrevolezza, il problema è che non hanno saputo trovare il compromesso preferendo la velocità al dettaglio (che poi a che pro se le battaglie son comunque lente?)
dici bene, comparto tecnico è anche il numero di oggetti su schermo, non solo
 

LagunaLoire

Master SEED
Insomma PENTITEVI tutti. Cercare di paragonare un ERESIA come final fantasy XII a quello che potrebbe essere il gdr del secolo XD. Xenoblade è di un altra..
 

Level MD

The Secret Darkness
Insomma PENTITEVI tutti. Cercare di paragonare un ERESIA come final fantasy XII a quello che potrebbe essere il gdr del secolo XD. Xenoblade è di un altra..
ho i miei dubbi che non si possa paragonare a FFXII e il nome Xeno non dovrebbe essere un motivo per disconoscerlo

dal punto di vista dell'audio il poco che ho sentito ( 12 tracce ) è straordinario *_*

sulla trama mi auguro ovviamente sia un lavoro degno del nome che porta

come già detto mi auguro che non deluda, io per ora non lo prendo perché dovrei investire oltretutto anche per la console ed investire su così tanti dubbi non ho intenzione di farlo, certo che dovesse arrivare anche in europa passerà abbastanza tempo da dissiparli, in positivo o in negativo, o in entrambi i sensi :D
 

balthier88

lo zio ferra
sacrificato il dettaglio?

Xenoblade-44953.jpg


sarò pirla io (e chi lo sta giocando è pirla come me allora) ad affermare che caga in testa a spruzzo anche al 13, non solo al 12 come cura per i dettagli
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
sacrificato il dettaglio?

sarò pirla io (e chi lo sta giocando è pirla come me allora) ad affermare che caga in testa a spruzzo anche al 13, non solo al 12 come cura per i dettagli

quell immagine dovrebbe cagare in testa a robe del genere?

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Sono il primo a dire che il comparto tecnico di Xenoblade sia ottimo nel suo insieme, soprattutto grazie anche a quell artistico. Però rimaniamo con i piedi per terra ed evitiamo di esagerare con i termini di paragone.
E per dovere di cronaca si possono vedere paesaggi altrettanto belli ed altrettanto dettagliati in giochi come Monster Hunter 3 e il buon vecchio e citato Final Fantasy XII. Un immagine da sola vale poco o niente.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
perche non leggi, non ho nominato le ambientazioni, solo pg e mostri ç_ç

che poi nel suo insieme FFXII non era male neanche su quel punto di vista eh, forse un paragone si potrebbe fare comunque
 

balthier88

lo zio ferra
quell immagine dovrebbe cagare in testa a robe del genere?

gy5aucwpguvhb3rxgcn3vihmv1dn5v6e_display.jpg


Sono il primo a dire che il comparto tecnico di Xenoblade sia ottimo nel suo insieme, soprattutto grazie anche a quell artistico. Però rimaniamo con i piedi per terra ed evitiamo di esagerare con i termini di paragone.
E per dovere di cronaca si possono vedere paesaggi altrettanto belli ed altrettanto dettagliati in giochi come Monster Hunter 3 e il buon vecchio e citato Final Fantasy XII. Un immagine da sola vale poco o niente.

si gli caga in testa visto che tutto quello lo esplori e non è solo uno sfondo con in mezzo un autostrada come in final highway 13 :D

comunque

http://www.youtube.com/watch?v=V4vCEHpv6Hg&feature=player_embedded

WIN per la ost


edit:

un po di notizie maturate su un altro forum guardano lo streaming:

le battaglie sono difficilissime,un paio di volte è capitato che con una limit i nemici ti tolgono 9/10 di hp

gli hp che si prendono camminiando si prendono in quantità esigua raggiunti particolari punti della mappa, possibilmente difficili da raggiungere
 

balthier88

lo zio ferra
be ma allora qui parliamo di gusti e non di qualità tecnica

che c'entrano i gusti? se faccio un area calpestabile ridottissima e faccio un po di sfondi statici (per quanto poligonali) ai voglia a voler fare il graficone, facci caso che nella pianura di archylte dove l'esplorazione è libera graficamente è una ***** senza manco un filo d'erba se non qualche sporadico ciuffo, è ovvio che se mi fai invece un area della madonna completamente calpestabile ma con un buon dettaglio la macchina la spremi di più che fare un corridoio, perchè vedi tutto e non puoi scendere a compromessi o ricorrere ad artifici (come dragon quest 9 su ds, che i muri che non si vedono non sono texturizzati, stessa cosa per gli sfondi di ff)...per quello che dicono che per esser su wii il titolo graficamente rulla

non so se mi sono spiegato
 

morfeo

The dreamer
che c'entrano i gusti? se faccio un area calpestabile ridottissima e faccio un po di sfondi statici (per quanto poligonali) ai voglia a voler fare il graficone, facci caso che nella pianura di archylte dove l'esplorazione è libera graficamente è una ***** senza manco un filo d'erba se non qualche sporadico ciuffo, è ovvio che se mi fai invece un area della madonna completamente calpestabile ma con un buon dettaglio la macchina la spremi di più che fare un corridoio, perchè vedi tutto e non puoi scendere a compromessi o ricorrere ad artifici (come dragon quest 9 su ds, che i muri che non si vedono non sono texturizzati, stessa cosa per gli sfondi di ff)...per quello che dicono che per esser su wii il titolo graficamente rulla

non so se mi sono spiegato

Seh vabbè balthier, apparte che FFXIII non ha sfondi statici, ma dire che la pianura di archylte fa schifo mi sembra esagerato, a questo punto mi viene da chiederti se l'hai esplorata tutta. A chi non gli è caduta la mascella quando ha visto per la prima volta la pianura di archylte. Poi non facciamo paragoni con FFXIII che l'esplorazione ridotta all'osso è stata fatta di proposito proprio per dare più risalto alla trama mentre in xenoblade sembra, da come ho visto nel trailer, che l'esplorazione e la vastità delle ambientazioni sia un punto di forza di questo titolo. E non facciamo neanche i paragoni con il XII che è uscito più di 5 anni fa su ps2 e quindi ci sono più di 5 anni di differenza tra FFXII e xenoblade perciò mi sembra normale che le ambientazioni siano più belle e dettagliate.

Detto questo sapete se questo gioco sarà collegato con i vari Xenosaga?
 

LagunaLoire

Master SEED
se faccio un area calpestabile ridottissima e faccio un po di sfondi statici (per quanto poligonali) ai voglia a voler fare il graficone, facci caso che nella pianura di archylte dove l'esplorazione è libera graficamente è una ***** senza manco un filo d'erba se non qualche sporadico ciuffo, è ovvio che se mi fai invece un area della madonna completamente calpestabile ma con un buon dettaglio la macchina la spremi di più che fare un corridoio, perchè vedi tutto e non puoi scendere a compromessi o ricorrere ad artifici

IO AMO QUEST UOMO. Questo è il commento di un intenditore xd,mi inchino.
 
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