[X360] Lost Odyssey

Omega

Dormo sulla collina
Finito oggi. 860/1000 punti obiettivo in 58 ore circa di gioco: rammaricato molto quando ho visto che solo per uno stupido errore non ho potuto fare i 900, avendo lasciato la magia Mina di Terra nel Gran Staff e per un altro stupido dettaglio al Cortile.
Ma parliamo di cose serie: un finale stupendo, ho riprovato le stesse sensazioni di quando finii Final Fantasy X (e qualcuno dovrebbe sapere cosa significa per me il decimo capitolo della saga Square).
Il sacrificio di Seth era inaspettatissimo e mi ha davvero colpito più di ogni altra cosa
Alla fine il personaggio che stranamente ho amato oltre Kaim e Jansen, che meritano di essere amati a prescindere, è stato Tolten, che si riscatta molto nel finale e dimostra grande forza interiore.
Io ora però non spero ci sia un seguito, lo pretendo, anche perchè "l'eternità non è poi così male" (cit.) e, non voglio dire che sia stata lasciata appesa, ma a Lost Odyssey deve esserci un seguito in qualche modo.
Bentornato, Sakaguchi.
 

Alexander87

Gemini
Scusate, visto che mi sto intrippando per finire le quest secondarie qualcuno mi può dire dove si trovano:

-I sigilli di Tolten (già trovati quello nel cortile del palazzo di gongora, quello nella grotta di ghiaccio, quello nella foresta rossa, quella nel villaggio dei kelokon. Quindi dovrebbero rimanere tre)
-I pirati di Sed (già trovati quello a Saman, quello nel mare di baus, quello sott'acqua vicino a khent)
-I sogni di Kaim (mi mancano due tra "fiori bianchi" e "il piccolo bugiardo")
Grazie a chiunque risponderà :).

P.S. sono appena entrato nel tempio dell'illuminazione (ahhhhhhhh!), non ci sto capendo più niente, mi sono bloccato appena entrato e poi è zeppo di mob fino al tetto! sob sob...
 

Siarnaq

The Chosen One
Ecco l'aiuto per i sigilli reali!
1)La caverna nera: trappola infernale (giù per uno stretto passaggio a metà della cava)
2)grandi rovine: antica piazza ancestrale (vicino all'ingresso oltre la pedana diretta in alto)
3)Uhra: vicolo secondario: (in un vicolo cieco poco distante dalla piazza della stazione)
Sono questi i sigilli che ti mancano?
 

Alexander87

Gemini
Siarnaq ha detto:
Ecco l'aiuto per i sigilli reali!
1)La caverna nera: trappola infernale (giù per uno stretto passaggio a metà della cava)
2)grandi rovine: antica piazza ancestrale (vicino all'ingresso oltre la pedana diretta in alto)
3)Uhra: vicolo secondario: (in un vicolo cieco poco distante dalla piazza della stazione)
Sono questi i sigilli che ti mancano?
Yes, thank you very much! ;)
 

Kain

So say we all!
Contenuti scaricabili per Lost Odyssey

MistWalker ha annunciato l'arrivo, previsto per il 10 aprile, sul Marketplace di Xbox Live giapponese del primo contenuto scaricabile di Lost Odyssey, proposto a 400 Microsoft Points. Esso conterrà un nuovo dungeon con nemici inediti. Non state anocra rilasciate notizie su un possibile arrivo del pacchetto anche sul territorio europeo.
 

Siarnaq

The Chosen One
Bene a sapersi! :D
Ah,scusatemi,vorrei farvi una domanda,tanto per confermare un mio dubbio personale,visto che ormai dopo tanto tempo passato a giocare a GDR capisco più o meno un personaggio solo guardandolo....
Gongora è un immortale,vero?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Siarnaq ha detto:
Bene a sapersi! :D
Ah,scusatemi,vorrei farvi una domanda,tanto per confermare un mio dubbio personale,visto che ormai dopo tanto tempo passato a giocare a GDR capisco più o meno un personaggio solo guardandolo....
Gongora è un immortale,vero?

si, lo è

Per l add on, spero che siano 400 punti spesi bene e con qualche punto obbiettivo extra.
Cmq giusto in tempo, grazie alla prenotazione di GTAIV me ne sono guadagnati giusto 500 di MP :D
 

Alexander87

Gemini
Finito oggi, che dire, un gioco veramente bello che spero sancisca il definitivo ritorno di zio Hinorobu! Sicuramente non mi aspettavo
che fosse Seth a sacrificarsi, che poi non ho capito: mica è morta è solo tornata al suo mondo!? Così come Gongora... :confused:
Il finale è un po' corto, ma comunque molto emozionante. Inoltre lascia molti interrogativi che fanno sperare in un seguito a cui tengo molto. In ogni caso ribadisco che, vista la bellezza dei sogni, si possano fare anche innumerevoli prequel. O forse Sakaguchi sorprenderà tutti creando una saga come FF, dove la storia cambia ad ogni capitolo.
 

Omega

Dormo sulla collina
Spero continuino questa storia, che, come pone anche la tua domanda in spoiler resta un po' appensa.

Di regola, come dice anche Kaim, dovrebbe essere morta, ma la cosa non suona tanto giusta, visto che nel loro mondo gli immortali riprendono il corso naturale della vita: forse invecchia di qualche anno, ma dubito muoia così di botto: per questo c'è bisogno di un seguito. Comunque, si, anche a me aveva sconvolto questo sacrificio
 

Alexander87

Gemini
Potrebbe essere che, visto il diverso scorrere del tempo, qualche ora nel mondo dei mortali corrisponde a diversi anni nel mondo degli immortali. Ho un altro dubbio che non ho capito dalla trama
perché gli immortali sono venuti in questo mondo e perché se ne devono andare ad ogni costo?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Alexander87 ha detto:
Potrebbe essere che, visto il diverso scorrere del tempo, qualche ora nel mondo dei mortali corrisponde a diversi anni nel mondo degli immortali. Ho un altro dubbio che non ho capito dalla trama
perché gli immortali sono venuti in questo mondo e perché se ne devono andare ad ogni costo?


esistono due mondi, quello di kaim e quello "nostro". Un giorno nel mondo di kaim arriva un virus che colpisce tutta la popolazione. Un gruppo di ricercatori scopre che proviene dall energia di un altro mondo e quindi inviano 5 di loro ad indagare e trovare una cura. Questi sono: gongora, kaim, sarah, ming e seth.
Arrivati nel nuovo mondo perdono la memoria e siccome per loro un anno nel loro mondo corrispondono a 1000 nel "nostro" iniziano una vita da immortali.
Gongora pero è il primo che recupera la memoria e scopre che il virus che ha colpito il loro mondo era nato dall energia scaturita dai sentimenti dei mortali. Cosi Gongora decide di sfruttare questo potere cercando di conquistarsi dapprima la fiducia di Uhra, dimostrandosi il piu potente mago della repubblica e successivamente rubare il trono quando avrebbe completato il grand staff, un mezzo per incanalare tutta l energia degli umani per poterla sfruttare a suo vantaggio. Gongora propose loro di unirsi al suo piano e distruggendo la torre degli specchi per non avere piu legami con il loro vecchio mondo e governare per l eternita quel mondo grazie all energia generata dai sentimenti umani. Kaim e gli altri si opposero e Gongora decise allora di sigillare i ricordi. Il resto lo dovresti conoscere.
Ammetto che rileggendola alla fine non è cosi malvagia, pero sta cosa dei sentimenti umani che generano energia magica potentissima, mi ricordava un qualcosa alla "sailor moon style" e non potevo accettarlo.

imho questa parte della trama è stata la piu grossa cagata di LO mai concepita e questo ha inciso molto sul valore globale del gioco che cmq si attiene ad un ottimo giudizio (8.5)
 

Alexander87

Gemini
Grazie Jeeg per i chiarimenti, ne sai una più del diavolo :D ! Però non ho capito in che parte del gioco viene svelata questa storia; sarò stato in una fase di trance, ma io non me lo ricordo!
Il fatto che provengano da un altro mondo con una diversa dimensione temporale non giustifica il fatto che non possano essere uccisi da una pugnalata nel petto...
Comunque non è così male, anche se è vero che la storia dei sentimenti umani è una cosa un po' scadente e sa di già sentito.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Alexander87 ha detto:
Grazie Jeeg per i chiarimenti, ne sai una più del diavolo :D ! Però non ho capito in che parte del gioco viene svelata questa storia; sarò stato in una fase di trance, ma io non me lo ricordo! Comunque non è così male, anche se è vero che la storia dei sentimenti umani è una cosa un po' scadente e sa di già sentito.

toccando la sfera nel laboratorio degli esperimenti di Gongora
 

Siarnaq

The Chosen One
Oggi ho finito il primo cd!
Che dire,per ora lo trovo meraviglioso,e la trama mi avvince sempre più
Toccante quando Kaim ritrova finalmente sua figlia,ed epica la parte dove devi usare Tolten contro i mostri di fango mandati da Gongora
 

Omega

Dormo sulla collina
Fatto sta che siccome il laboratorio di Gongora è una zona opzione, se non lo visiti non vieni a sapere tutto ciò. O era obbligatorio andarci?
 
Top