Xbox One o PS4: quale prenderete?

Xbox One o PS4: quale prenderete?

  • Xbox One

    Voti: 1 7,7%
  • PS4

    Voti: 9 69,2%
  • Entrambe

    Voti: 2 15,4%
  • Nessuna delle due

    Voti: 1 7,7%

  • Votatori totali
    13

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Non vuole essere un thread "VS", ergo console war (anche se diventerà tale), quanto più che altro un thread per sondare anche qui su Gamesource quale sarà la console next gen più in voga durante quest'autunno.
Probabilmente, PS4 avrà vittoria facile, per lo meno nel breve periodo, ma per quel che mi riguarda, nonostante le terribili scelte opinabili di Microsoft, prendero anche Xbox One, visto che a livello di line up ed esclusive del calibro di Dead Rising 3 e Quantum Break mi attizzano non poco
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
PS4 da subito. Con il tempo (con gli anni) anche XBox One, se sentirò la mancanza di qualcosa con la sola console sony.
 

Teocida

Oltreuomo
VIsto che solitamente tengo solo una console opterò sicuramente per ps4, confidando che i third party che la nostra news dà per esclusive del Boxone arrivino dopo un po' anche su Sony. Non c'è fretta tanto.
Col tempo magari la integrerò con una WiiU, ma non credo, è più probabile mi piglierò un 3DS, in ogni caso sicuramente non con la One che sinceramente mi fa un po' schifo per come viene proposta.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
a fine anno prenderò wiiu, inutile stare a spiegare perchè. nei prossimi anni, una volta che si sarà accumulata una lineup (di sole esclusive non pc) decente, sceglierò una console e dopo molto altro tempo prenderò probabilmente anche l'altra. ora come ora sono per chiari motivi orientato su ps4, non tanto per questioni software (è anzi una scelta sofferta data l'assenza di quantum break) ma per l'esperienza potenzialmente meno scartavetramaroni. sono comunque due belle console dal punto di vista multimediale, spero che i servizi tv siano ad un livello accettabile dalle nostre parti. non credo che sky si svegli e faccia accordi con le nuove arrivate, non si muovono manco a fare app decenti per ios e android, ma se succedesse sarebbe alquanto bazinga.
 

Dragoon88

collezionista
Ovviamente PS4, come prima console le altre due non escludo un acquisto in futuro.

Xboxone, a parte tutto il discorso delle limitazioni usato e check online, sembra che fin da subito se ne fotta del mercato giapponese (tant'è che il giappone non è tra i paesi del lancio) ed è region block e purtroppo io campo di giochi made in jap e che alle volte non arrivano in eu (max NA).
Poi aggiungiamo che di esclusive mi interessano solo QB e DR3
WiiU ..... a parte X,SMTxFE e il nuovo Zelda che uscirà nel 2015 non ho altri titoli che comprerei (per ora)....quindi me lo ritroverei a prendere polvere dietro la porta in compagnia di GC e Wii.
 

federossoblu

Ant of the Sky
Premettendo che io non mi comprerei al lancio nessuna delle 2 console (il Wii U non mi attira più di tanto) e che al massimo ne comprerei una almeno dopo 2 anni dalla loro uscita, soprattutto in modo da avere una line up software be fornita per entrambe le parti, opterei per una ps4, a meno che MS non faccia dei passi indietro significativi in fatto di limitazioni. Penso tuttavia che potrei prendermi anche l'altra console in occasione dell'uscita di una versione slim e comunque facendo passare almeno altri 2 anni.

Nel mezzo, cercherei anche di riuscire ad assemblarmi e comprarmi un bel pc da gaming.

PS: ovviamente, visto che i soldi non crescono sugli alberi, tutto ciò che ho elencato sarebbe a metà con mio fratello :p
 

pissio

Osservatore di eclissi
pensavo che avrei passato questa generazione, invece vedendo il prezzo e le proposte mi prenderò di sicuro una PS4 al lancio
 

Teocida

Oltreuomo
Sicuramente ora il Boxone smette di esser appestato data la retromarcia in casa Microsoft, ma il mio voto comunque non cambierebbe visto il prezzo maggiormente conveniente di Sony. Vedremo come si comporteranno una volta arrivate negli scaffali.

Edit: e poi no, non cambio il voto perché comunque 'sta gente è anche solo da punire per aver pensato di introdurre roba come il check online o le assurde limitazioni all'usato, se non ci fosse stata Sony col cavolo che avrebbero fatto marcia indietro.
 
Ultima modifica da un moderatore:

toshiba

Nuovo utente
Premettendo che l' unica console che ho avuto è stata la ps1 io adesso sceglierei l' xboxone, la vedo più evoluta e interattiva rispetto alla console sony; molto simile ad un miniPC o ad un MediaCenter e con delle esclusive interessanti.
 
Top