Xenogears

Sotanaht

Psyches Iatreion
Mi ero fermato alla prigione... in questi gg sono andato avanti e ora sono a 35 ore, all' interno del sito degli scavi della chiesa... le ore fatte in questi gg non sono state un granchè, ora invece si sta facendo più interessante...

Io l'ho ricominciato dopo tantissimi anni che non lo giocavo (quando uscì in pratica su ps1). Che dire...sono arrivato nella fase in cui Fei, Citan e Bart sono al covo dei pirati :)
Mi piace un sacco, lo ricordavo stupendo come trama ed ottimo come gioco in se (ma non eccezionale comunque)...vedremo andando avanti (anche perchè me lo ricordo pochissimo)...
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Io sto per scalare la torre u.u

Comunque, come mai un motore con più uscite ma poco carburante vale lo stesso prezzo di un motore con meno uscite ma più carburante? [finora ho sempre scelto il motore con più carburante visto che rimango sempre con poco]

35 uscite 3500 carburante: 12000
30 uscite 4200 carburante: 10000
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Io sto per scalare la torre u.u

Comunque, come mai un motore con più uscite ma poco carburante vale lo stesso prezzo di un motore con meno uscite ma più carburante? [finora ho sempre scelto il motore con più carburante visto che rimango sempre con poco]

il motore con più uscite è più potente: 17 uscite ha 170 di potenza ma ovviamente avendo più uscite consuma più carburante
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Dopo vari tentativi son finalmente riuscito a far girare Xenogears in ita nella psp, si ricomincia!!
full_of_win.jpg
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
ah ma voi lo state giocando in ita??? e com'è la traduzione???? (rivolgo questa domanda a chi magari conoscesse da prima la versione inglese)
Io lo sto attualmente giocando in americano, e non ho avuto alcun problema nel capire i dialoghi (è un inglese non molto complesso per fortuna!)
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
ah ma voi lo state giocando in ita??? e com'è la traduzione???? (rivolgo questa domanda a chi magari conoscesse da prima la versione inglese)
Io lo sto attualmente giocando in americano, e non ho avuto alcun problema nel capire i dialoghi (è un inglese non molto complesso per fortuna!)

Io lo incominciai in inglese la prima volta e la differenza sostanziale sta nella mole di volgarità dei pg come Bart, in ogni frase dice 2 o 3 volte caz*o vaff.. ecc.. in più c'è qualche altra trovata tipo una battuta del capitano della nave oppure il tentativo di far parlare hammer in siciliano. Invece per quanto riguarda la trama non mi è sembrato di trovare errori di traduzione che non me l'hanno fatta capire.
 

Crazyhorse1993

Active Member
Beh la OST è l'unica cosa di FFVIII che a mio avviso non può essere criticata (grafica a parte). è tutto il resto che non va :D /OT

Sta di fatto che tra le due ost non vedo tutta sta somiglianza, a parte l'idea di quiete che danno entrambe
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Bah.. non ce l'ha vedo tutta sta somiglianza. Semmai sarebbe l'opposto, ovvero Fisherman Horizon è scopiazzata dalla Nisan Theme ma non credo.


Semmai sarebbe l' opposto di che? Non ho detto nulla... anche perchè è FF VIII ad essere stato creato anni dopo ._. le trovavo solo lontanamente simili

...ps un h di troppo

EDIT: Ho due grandi quesiti!
Vedendo dei walkthrough su youtube... noto che quello è arrivato a Solaris in 30 orette... io sono a 50, sono così lento? Eppure non perdo tanto tempo solitamente O.O E l' altro quesito, decisamente più importante... perchè lui, nonostante ha anche pg a lvl più basso dei miei, ha appreso tantissime tecniche mortali mentre i miei pg ne hanno pochissime? Come posso velocizzare l' apprendimento?

..ma Elly è anoressica... pesa 42 kg :|
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Semmai sarebbe l' opposto di che? Non ho detto nulla... anche perchè è FF VIII ad essere stato creato anni dopo ._. le trovavo solo lontanamente simili

...ps un h di troppo

EDIT: Ho due grandi quesiti!
Vedendo dei walkthrough su youtube... noto che quello è arrivato a Solaris in 30 orette... io sono a 50, sono così lento? Eppure non perdo tanto tempo solitamente O.O E l' altro quesito, decisamente più importante... perchè lui, nonostante ha anche pg a lvl più basso dei miei, ha appreso tantissime tecniche mortali mentre i miei pg ne hanno pochissime? Come posso velocizzare l' apprendimento?

..ma Elly è anoressica... pesa 42 kg :|

In verità sono stati tutte e due creati nello stesso identico periodo, solo che Xeno è uscito nel 1998 (causa taglio fondi l'hanno finito prematuramente), FFVIII nel 1999, ma in pratica si può dire che siano stati sviluppati contemporaneamente (sebbene da team diversi è chiaro).
La somiglianza fra i due brani da te citati non l'ho notata, hanno melodie, armonie, ritmiche ben diverse, ma l'atmosfera potrebbe essere giustamente considerata simile! Comunque due bellissimi brani entrambi (anche se la mia predilezione va sul tema di FFVIII, non so se hai sentito questo stesso brano in versione "corale" nel concerto FF Voices? da brividi veramente...)

Sul fatto delle tecniche e sui tempi del gioco ancora io non lo so...sono molto più indietro di te eheheh, sono ancora alla questione Kislev, devo recuperare il mio Weltall, Rico è stato catturato ecc

Davvero Elly pesa 42kili??? Non ho fatto le conversioni dalle libbre (gioco alla versione americana considera)...uhmm....
 

Level MD

The Secret Darkness
l' altro quesito, decisamente più importante... perchè lui, nonostante ha anche pg a lvl più basso dei miei, ha appreso tantissime tecniche mortali mentre i miei pg ne hanno pochissime? Come posso velocizzare l' apprendimento?

perché non dipende dal livello

se vai a vedere nel menu c'è una schermata con delle barre che mostrano l'apprendimento

devi ripetere precise combinazioni prima di ottenere poi le tecniche, se usi solo tecniche mortali già imparate apprendi ben poco

prova a ripetere una combinazione e vedi gli effetti che ha sull'apprendimento
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Si le barre ovviamente le ho notate... quindi non si apprende utilizzando le tecniche che già si conoscono ma spingendo i tasti in modo che non si usino tecniche mortali? [cioè spingendo i tasti in modo da utilizzare queste nuove combinazioni che ancora non si conoscono... e di cui quindi non si sanno ancora i tasti precisi <<]
 
Top