FF XII Yazmat

BJ92

Member
ho finalmente fatto fuori Yazmat, è stato il combattimento + noioso della mia vita non vorrei rifarlo per niente al mondo

P.S.: la strategia di Inversione è una cavolata poichè utilizzando anche il cappuccio del gatto inversione dura si e no 7 secondi
 
Finalmente mi si è sbloccata la caccia! Alleluja! Comunque, escludendo questi festeggiamenti, ho già capito che sarà un boss noiosissimo. Quindi per finirlo in fretta volevo sapere una buona tattica. I miei personaggi sono messi così:
Vaan = liv. 37. Equipaggiamento: Pinna di balena, cappuccio del gatto.
Balthier = liv.82. Equipaggiamento: Masamune, mitena di genji.
Fran = liv.66. Equipaggiamento: Spada Ultima, cappuccio del gatto.
Basch = liv.75. Equipaggiamento: Girasole, cappuccio del gatto.
Ashe = liv.82. Equipaggiamento: Excalibur, anello del saggio.
Penelo = liv. 49. Equipaggiamento: Ragnarok, anello del saggio.
Ovviamente li devo ancora allenare, e di molto anche. Attaccano tutti, tranne Penelo e Ashe che pensavo di utilizzarle per il recupero. Su Balthier ho diversi dubbi, in quanto la Masamune non mi sembra un'arma utilissima :/
Cosa mi consigliate?
 

Epyon

Did I ever exist?
uscua 94 ha detto:
Finalmente mi si è sbloccata la caccia! Alleluja! Comunque, escludendo questi festeggiamenti, ho già capito che sarà un boss noiosissimo. Quindi per finirlo in fretta volevo sapere una buona tattica. I miei personaggi sono messi così:
Vaan = liv. 37. Equipaggiamento: Pinna di balena, cappuccio del gatto.
Balthier = liv.82. Equipaggiamento: Masamune, mitena di genji.
Fran = liv.66. Equipaggiamento: Spada Ultima, cappuccio del gatto.
Basch = liv.75. Equipaggiamento: Girasole, cappuccio del gatto.
Ashe = liv.82. Equipaggiamento: Excalibur, anello del saggio.
Penelo = liv. 49. Equipaggiamento: Ragnarok, anello del saggio.
Ovviamente li devo ancora allenare, e di molto anche. Attaccano tutti, tranne Penelo e Ashe che pensavo di utilizzarle per il recupero. Su Balthier ho diversi dubbi, in quanto la Masamune non mi sembra un'arma utilissima :/
Cosa mi consigliate?

Mmm dejavù O_O

Comunque, i livelli vanno abbastanza bene, io l'ho battuto ad un livello medio di max 85 ma era più basso. In quanto a equipaggiamento, per le corazze cerca di procurarti non dico le migliori, ma nemmeno roba di medio/basso livello, tanto poi userai Bolla e Energiga a Raffica, quindi punto di difesa in meno o in più non fa la differenza.
Sulle armi: la Masamune merita eccome. Equippaggiala ad Ashe, che ha la Pot Mag maggiore del party (le Katane aumentano di potenza col tale parametro), assieme alla Mitena genji, e vedi quanti colpi consecutivi ti fa : D
Il mio consiglio comunque, se vuoi demolirlo in fretta, è di equipaggiarti con 3 Yagyu, visto che Yazcoso è debole all'elemento oscuro.
Che altro, ah si, portati 99 Lacrime di Kronos per evitare lo Stop. Poi basta lol, è uno scarsone in generale xD
 
Epyon ha detto:
Mmm dejavù O_O
In effetti ho fatto copia-incolla del mio vecchio post e visto che nessuno rispondeva ho cancellato quello e ripostato (metodo antispam è_é/).
Comunque le Yagyu non credo le prenderò. Avrò ucciso 10 Bullet ma mi sono già rotto :|
 

Epyon

Did I ever exist?
uscua 94 ha detto:
In effetti ho fatto copia-incolla del mio vecchio post e visto che nessuno rispondeva ho cancellato quello e ripostato (metodo antispam è_é/).
Comunque le Yagyu non credo le prenderò. Avrò ucciso 10 Bullet ma mi sono già rotto :|

Solo 10 Bullet? Non oso immaginare se vuoi prendere un paio di Danjuro dal Mangialarva LMAO
Comunque, se non vuoi usare le Yagyu, va bene anche la Masamune (+Mitena Genji ad Ashe), anche se non sarà la stessa cosa D:
 

St0rM777

2pr04u
uscua 94 ha detto:
In effetti ho fatto copia-incolla del mio vecchio post e visto che nessuno rispondeva ho cancellato quello e ripostato (metodo antispam è_é/).
Comunque le Yagyu non credo le prenderò. Avrò ucciso 10 Bullet ma mi sono già rotto :|
ma te la catena come la fai con bullett?? io ti consiglio di prenderlo la prima volta.. te lo porti in giro vicino al cambio di zona.. lo uccidi e prima che compaino exp o tesoro te ne esci.. fai una catena fino a quando non arrivi al quarto livello e a quel punto dovrebbe gettarti la ca22utissima katana... se non è così ti allontani di quanto basta per farlo ricomparire e poi lo uccidi.. tanto la catena è già di livello 4 e non ci vorrà molto per fargli droppare quella la katana
 

bahamuth

Cavaliere del Verbo
Ma Storm77 funziona il metodo del "respawning" anche con bullet?? Io ho provato, ho una sola Yagyu e mi accingo a battere Yazmat. Devo prenderne altre? E devo fare come per Helvineck e la Gran corazza per bullet??
 

Epyon

Did I ever exist?
bahamuth ha detto:
Ma Storm77 funziona il metodo del "respawning" anche con bullet?? Io ho provato, ho una sola Yagyu e mi accingo a battere Yazmat. Devo prenderne altre? E devo fare come per Helvineck e la Gran corazza per bullet??

Quel metodo di respawning funziona solo con mostri rari che hanno il 100% di possibilità di apparire una volta soddisfatte le condizioni. Helvcoso ad esempio, compare perchè hai ucciso i 6 supranima e siccome comparirà fino a quando non lo uccidi, con quel metodo non dai tempo al gioco di "registrarne" la morte, potendo così derubarlo ogni qual volta che vuoi proprio perchè è programmato per apparirti sempre. Bullet invece compare con una probabilità del 25% e quindi anche se teoricamente ce la fai a ucciderlo come Helvineck, quando ritorni in zona lui ha ben il 75% di NON apparire… capito come funziona?
 

St0rM777

2pr04u
certo che funziona... tu lo killi vicino al cambio di zona, esci e in quella zona ricompare (NON UCCIDERLO), ritorna nella classica zona e poi lo riuccidi entri ed esci entri ed esci fino a quando non hai fatto una catena di livello 4... evita di prendere il bottino perchè perdi molto tempo, l' importante è uscire di zona quando lui muore ovvero quando si affloscia (LOL) e non dovrebbe comparire la roba degli exp
 

Epyon

Did I ever exist?
St0rM777 ha detto:
certo che funziona... tu lo killi vicino al cambio di zona, esci e in quella zona ricompare (NON UCCIDERLO), ritorna nella classica zona e poi lo riuccidi entri ed esci entri ed esci fino a quando non hai fatto una catena di livello 4... evita di prendere il bottino perchè perdi molto tempo, l' importante è uscire di zona quando lui muore ovvero quando si affloscia (LOL) e non dovrebbe comparire la roba degli exp

Eh? Lo uccido, e ok. Esco, e va bene. Rientro e ricompare? No, in quanto già dovrei allontanarmi di due zone per farlo ricomparire, essendo un mostro raro.
Lo uccido senza far comparire gli exp? Ok. Rientro ma lui non è come Helvineck che appare al 100% fino a quando non l'hai steso e ucciso.
Io stesso ho provato (e non una volta) ma niente. Neanche su youtube c'è qualcuno è arrivato a fare ciò. Il trucco di Helvineck funziona solo con lui e pochi altri. Altrimenti potrei benissimo far ricomparire tutti i mostri rari che voglio in questo modo, ad esempio, il Chocobo Rosso Lv99, il che è una cosa che si commenta da sola -.-""""
 

chaos black

Assassino
Io Yiazmat l'ho battuto in 2 ore circa per un totale di 4 riprese...
Squadra:
Vaan:Girasole,cintura bolla a tutti e 3
Bash:coda di scorpione, Maximillian sempre a tutti e 3
Ashe:Spada ultima.
Livelli 96, 92, 94

facile ad ucciderlo fino a fargli rimanere il 20% di vita poi gli oggetti e gli mp cominciano a scarsegiare quindi devi uscire salvare e tornare piu forte che mai... a meno che nn fai come me... due personaggi curano e l'altro attacca sempre ce l'ha potresti fare con poco tempo.
 

Epyon

Did I ever exist?
chaos black ha detto:
Io Yiazmat l'ho battuto in 2 ore circa per un totale di 4 riprese...
Squadra:
Vaan:Girasole,cintura bolla a tutti e 3
Bash:coda di scorpione, Maximillian sempre a tutti e 3
Ashe:Spada ultima.
Livelli 96, 92, 94

facile ad ucciderlo fino a fargli rimanere il 20% di vita poi gli oggetti e gli mp cominciano a scarsegiare quindi devi uscire salvare e tornare piu forte che mai... a meno che nn fai come me... due personaggi curano e l'altro attacca sempre ce l'ha potresti fare con poco tempo.

Quattro round per un tempo totale di due ore o due ore per round? D¦
Io l'ho battuto in un solo round in due ore e mezza ed ero ad un livello medio di 80; inoltre ho fatto il contrario tuo, uno che curava sempre e gli altri che andavano giù di mazzate… ciò che non riesco a capire è come tu abbia fatto in due ore a togliere tutti quegli hp avendo come arma "finale" la sola Girasole; la Ultima è una buona spada non c'è che dire, ma quello è, poi la Coda di Scorpione è un'ascia (o un martello non ricordo) e come tale infligge danni casuali, in particolar modo di discreta entità. Insomma, considerato le potenzialità belliche che avevi e la tua strategia, mi risulta difficile concepire un tempo di sole due ore per batterlo, senza contare poi quando usa intimidazione… oh beh, mai dire mai. Shalom \\o
 
Top