FF XII Yazmat

ho finalmente fatto fuori Yazmat, è stato il combattimento + noioso della mia vita non vorrei rifarlo per niente al mondo

P.S.: la strategia di Inversione è una cavolata poichè utilizzando anche il cappuccio del gatto inversione dura si e no 7 secondi

Finalmente mi si è sbloccata la caccia! Alleluja! Comunque, escludendo questi festeggiamenti, ho già capito che sarà un boss noiosissimo. Quindi per finirlo in fretta volevo sapere una buona tattica. I miei personaggi sono messi così:
Vaan = liv. 37. Equipaggiamento: Pinna di balena, cappuccio del gatto.
Balthier = liv.82. Equipaggiamento: Masamune, mitena di genji.
Fran = liv.66. Equipaggiamento: Spada Ultima, cappuccio del gatto.
Basch = liv.75. Equipaggiamento: Girasole, cappuccio del gatto.
Ashe = liv.82. Equipaggiamento: Excalibur, anello del saggio.
Penelo = liv. 49. Equipaggiamento: Ragnarok, anello del saggio.
Ovviamente li devo ancora allenare, e di molto anche. Attaccano tutti, tranne Penelo e Ashe che pensavo di utilizzarle per il recupero. Su Balthier ho diversi dubbi, in quanto la Masamune non mi sembra un'arma utilissima :/
Cosa mi consigliate?

uscua 94 ha detto:
Finalmente mi si è sbloccata la caccia! Alleluja! Comunque, escludendo questi festeggiamenti, ho già capito che sarà un boss noiosissimo. Quindi per finirlo in fretta volevo sapere una buona tattica. I miei personaggi sono messi così:
Vaan = liv. 37. Equipaggiamento: Pinna di balena, cappuccio del gatto.
Balthier = liv.82. Equipaggiamento: Masamune, mitena di genji.
Fran = liv.66. Equipaggiamento: Spada Ultima, cappuccio del gatto.
Basch = liv.75. Equipaggiamento: Girasole, cappuccio del gatto.
Ashe = liv.82. Equipaggiamento: Excalibur, anello del saggio.
Penelo = liv. 49. Equipaggiamento: Ragnarok, anello del saggio.
Ovviamente li devo ancora allenare, e di molto anche. Attaccano tutti, tranne Penelo e Ashe che pensavo di utilizzarle per il recupero. Su Balthier ho diversi dubbi, in quanto la Masamune non mi sembra un'arma utilissima :/
Cosa mi consigliate?

Mmm dejavù O_O

Comunque, i livelli vanno abbastanza bene, io l'ho battuto ad un livello medio di max 85 ma era più basso. In quanto a equipaggiamento, per le corazze cerca di procurarti non dico le migliori, ma nemmeno roba di medio/basso livello, tanto poi userai Bolla e Energiga a Raffica, quindi punto di difesa in meno o in più non fa la differenza.
Sulle armi: la Masamune merita eccome. Equippaggiala ad Ashe, che ha la Pot Mag maggiore del party (le Katane aumentano di potenza col tale parametro), assieme alla Mitena genji, e vedi quanti colpi consecutivi ti fa : D
Il mio consiglio comunque, se vuoi demolirlo in fretta, è di equipaggiarti con 3 Yagyu, visto che Yazcoso è debole all'elemento oscuro.
Che altro, ah si, portati 99 Lacrime di Kronos per evitare lo Stop. Poi basta lol, è uno scarsone in generale xD

Epyon ha detto:
Mmm dejavù O_O
In effetti ho fatto copia-incolla del mio vecchio post e visto che nessuno rispondeva ho cancellato quello e ripostato (metodo antispam è_é/).
Comunque le Yagyu non credo le prenderò. Avrò ucciso 10 Bullet ma mi sono già rotto :|

uscua 94 ha detto:
In effetti ho fatto copia-incolla del mio vecchio post e visto che nessuno rispondeva ho cancellato quello e ripostato (metodo antispam è_é/).
Comunque le Yagyu non credo le prenderò. Avrò ucciso 10 Bullet ma mi sono già rotto :|

Solo 10 Bullet? Non oso immaginare se vuoi prendere un paio di Danjuro dal Mangialarva LMAO
Comunque, se non vuoi usare le Yagyu, va bene anche la Masamune (+Mitena Genji ad Ashe), anche se non sarà la stessa cosa D:

uscua 94 ha detto:
ma te la catena come la fai con bullett?? io ti consiglio di prenderlo la prima volta.. te lo porti in giro vicino al cambio di zona.. lo uccidi e prima che compaino exp o tesoro te ne esci.. fai una catena fino a quando non arrivi al quarto livello e a quel punto dovrebbe gettarti la ca22utissima katana... se non è così ti allontani di quanto basta per farlo ricomparire e poi lo uccidi.. tanto la catena è già di livello 4 e non ci vorrà molto per fargli droppare quella la katana

Ma Storm77 funziona il metodo del "respawning" anche con bullet?? Io ho provato, ho una sola Yagyu e mi accingo a battere Yazmat. Devo prenderne altre? E devo fare come per Helvineck e la Gran corazza per bullet??

bahamuth ha detto:
Ma Storm77 funziona il metodo del "respawning" anche con bullet?? Io ho provato, ho una sola Yagyu e mi accingo a battere Yazmat. Devo prenderne altre? E devo fare come per Helvineck e la Gran corazza per bullet??

Quel metodo di respawning funziona solo con mostri rari che hanno il 100% di possibilità di apparire una volta soddisfatte le condizioni. Helvcoso ad esempio, compare perchè hai ucciso i 6 supranima e siccome comparirà fino a quando non lo uccidi, con quel metodo non dai tempo al gioco di "registrarne" la morte, potendo così derubarlo ogni qual volta che vuoi proprio perchè è programmato per apparirti sempre. Bullet invece compare con una probabilità del 25% e quindi anche se teoricamente ce la fai a ucciderlo come Helvineck, quando ritorni in zona lui ha ben il 75% di NON apparire… capito come funziona?

certo che funziona... tu lo killi vicino al cambio di zona, esci e in quella zona ricompare (NON UCCIDERLO), ritorna nella classica zona e poi lo riuccidi entri ed esci entri ed esci fino a quando non hai fatto una catena di livello 4... evita di prendere il bottino perchè perdi molto tempo, l' importante è uscire di zona quando lui muore ovvero quando si affloscia (LOL) e non dovrebbe comparire la roba degli exp

St0rM777 ha detto:
certo che funziona... tu lo killi vicino al cambio di zona, esci e in quella zona ricompare (NON UCCIDERLO), ritorna nella classica zona e poi lo riuccidi entri ed esci entri ed esci fino a quando non hai fatto una catena di livello 4... evita di prendere il bottino perchè perdi molto tempo, l' importante è uscire di zona quando lui muore ovvero quando si affloscia (LOL) e non dovrebbe comparire la roba degli exp

Eh? Lo uccido, e ok. Esco, e va bene. Rientro e ricompare? No, in quanto già dovrei allontanarmi di due zone per farlo ricomparire, essendo un mostro raro.
Lo uccido senza far comparire gli exp? Ok. Rientro ma lui non è come Helvineck che appare al 100% fino a quando non l'hai steso e ucciso.
Io stesso ho provato (e non una volta) ma niente. Neanche su youtube c'è qualcuno è arrivato a fare ciò. Il trucco di Helvineck funziona solo con lui e pochi altri. Altrimenti potrei benissimo far ricomparire tutti i mostri rari che voglio in questo modo, ad esempio, il Chocobo Rosso Lv99, il che è una cosa che si commenta da sola -.-""""

Io Yiazmat l'ho battuto in 2 ore circa per un totale di 4 riprese...
Squadra:
Vaan:Girasole,cintura bolla a tutti e 3
Bash:coda di scorpione, Maximillian sempre a tutti e 3
Ashe:Spada ultima.
Livelli 96, 92, 94

facile ad ucciderlo fino a fargli rimanere il 20% di vita poi gli oggetti e gli mp cominciano a scarsegiare quindi devi uscire salvare e tornare piu forte che mai... a meno che nn fai come me... due personaggi curano e l'altro attacca sempre ce l'ha potresti fare con poco tempo.

chaos black ha detto:
Io Yiazmat l'ho battuto in 2 ore circa per un totale di 4 riprese...
Squadra:
Vaan:Girasole,cintura bolla a tutti e 3
Bash:coda di scorpione, Maximillian sempre a tutti e 3
Ashe:Spada ultima.
Livelli 96, 92, 94

facile ad ucciderlo fino a fargli rimanere il 20% di vita poi gli oggetti e gli mp cominciano a scarsegiare quindi devi uscire salvare e tornare piu forte che mai... a meno che nn fai come me... due personaggi curano e l'altro attacca sempre ce l'ha potresti fare con poco tempo.

Quattro round per un tempo totale di due ore o due ore per round? D¦
Io l'ho battuto in un solo round in due ore e mezza ed ero ad un livello medio di 80; inoltre ho fatto il contrario tuo, uno che curava sempre e gli altri che andavano giù di mazzate… ciò che non riesco a capire è come tu abbia fatto in due ore a togliere tutti quegli hp avendo come arma "finale" la sola Girasole; la Ultima è una buona spada non c'è che dire, ma quello è, poi la Coda di Scorpione è un'ascia (o un martello non ricordo) e come tale infligge danni casuali, in particolar modo di discreta entità. Insomma, considerato le potenzialità belliche che avevi e la tua strategia, mi risulta difficile concepire un tempo di sole due ore per batterlo, senza contare poi quando usa intimidazione… oh beh, mai dire mai. Shalom \\o

Indietro