FF X Zanmato o zantezuken

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
Assolutamente il Zantetsuken di Odino...vabbe ke la zanmato non sono mai riuscito a fargliela eseguire ma Odino resta sempre Odino!!!
 

Epyon

Did I ever exist?
Voto Zantetsuken... l'evocazione di Odino mi ha sempre affascinato molto per il modo in cui inizia... e i 3 kanji alla fine danno quel tocco di bellezza sopraffina.... Odino Rulez!
P.S.: DarkVaan questo tipi di sondaggi che coinvolgono più di un FF creali nella sezione Final Fantasy Cafè visto che è quella la sezione adatta...
 

DarkVaan

Koyo Koyo
Epyon ha detto:
Voto Zantetsuken... l'evocazione di Odino mi ha sempre affascinato molto per il modo in cui inizia... e i 3 kanji alla fine danno quel tocco di bellezza sopraffina.... Odino Rulez!
P.S.: DarkVaan questo tipi di sondaggi che coinvolgono più di un FF creali nella sezione Final Fantasy Cafè visto che è quella la sezione adatta...
si ok grazie x il consiglio!
 

RED XIII

ScheissMessiah!
boh...odino è figo...xò compariva una volta ogni tanto....mentre zanmato chiami yoji e lo paghi...boh non so...
 

bahamut72

- Divine Dragon -
assolutamente zanetzuken, perchè è il primo e originale, perchè compare casualmente e quindi non lo usi a sproposito e poi Odino era mitico, molto più bello. A parte il fatto che a me compariva sempre con i mostri più deboli quando non mi serviva, mentre quando ero in difficoltà ci fosse stata una volta, dico una sola che fosse apparso!! Comunque rimane sempre il migliore tra i due.
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
A me invece vedere un dio nordico come Odino usare una spada giapponese come la Zantezuken ha sempre dato fastidio... e poi Odino è sempre stato rappresentato come uno che sembra che sia costantemente sul punto di vomitare!
Preferisco Yojimbo che usa la Zanmato, è molto più azzeccato.
 

Azrael Jin

Nuovo utente
Ho scritto Zanmato, non per un fatto estetico, non perchè abbia ucciso Dark Ixion quando ero ancora un ebete. Solo per il fatto che è l'unica che conosco XD
 

Epyon

Did I ever exist?
Rejectdial ha detto:
A me invece vedere un dio nordico come Odino usare una spada giapponese come la Zantezuken ha sempre dato fastidio... e poi Odino è sempre stato rappresentato come uno che sembra che sia costantemente sul punto di vomitare!
Preferisco Yojimbo che usa la Zanmato, è molto più azzeccato.

Non so se la spada sia giapponese... ma credo che essendo i creatori del gioco di origine jappo... e i principali giocatori quelli jappo... non si sarebbe potuto fare altrimenti... a livello scenografico fa più effetto vedere tre Kanji che non tre sillabe normali rappresentanti la parola Zantetsuken... oppure della sua traduzione che suona più o meno come "Iron-Cutting sword"... un pò lunghetta come frase non trovi? E poi è inglese e si sa che i japponesi non lo conoscono affatto.... figurati se poi i programmatori si mettevano a creare due tipi di evocazioni di Odino, per il mercato asiatico e quello occidentale...
 
Top