FF X Zanmato o zantezuken

Assolutamente il Zantetsuken di Odino...vabbe ke la zanmato non sono mai riuscito a fargliela eseguire ma Odino resta sempre Odino!!!

Voto Zantetsuken... l'evocazione di Odino mi ha sempre affascinato molto per il modo in cui inizia... e i 3 kanji alla fine danno quel tocco di bellezza sopraffina.... Odino Rulez!
P.S.: DarkVaan questo tipi di sondaggi che coinvolgono più di un FF creali nella sezione Final Fantasy Cafè visto che è quella la sezione adatta...

Epyon ha detto:
Voto Zantetsuken... l'evocazione di Odino mi ha sempre affascinato molto per il modo in cui inizia... e i 3 kanji alla fine danno quel tocco di bellezza sopraffina.... Odino Rulez!
P.S.: DarkVaan questo tipi di sondaggi che coinvolgono più di un FF creali nella sezione Final Fantasy Cafè visto che è quella la sezione adatta...
si ok grazie x il consiglio!

boh...odino è figo...xò compariva una volta ogni tanto....mentre zanmato chiami yoji e lo paghi...boh non so...

assolutamente zanetzuken, perchè è il primo e originale, perchè compare casualmente e quindi non lo usi a sproposito e poi Odino era mitico, molto più bello. A parte il fatto che a me compariva sempre con i mostri più deboli quando non mi serviva, mentre quando ero in difficoltà ci fosse stata una volta, dico una sola che fosse apparso!! Comunque rimane sempre il migliore tra i due.

A me invece vedere un dio nordico come Odino usare una spada giapponese come la Zantezuken ha sempre dato fastidio... e poi Odino è sempre stato rappresentato come uno che sembra che sia costantemente sul punto di vomitare!
Preferisco Yojimbo che usa la Zanmato, è molto più azzeccato.

Ho scritto Zanmato, non per un fatto estetico, non perchè abbia ucciso Dark Ixion quando ero ancora un ebete. Solo per il fatto che è l'unica che conosco XD

Rejectdial ha detto:
A me invece vedere un dio nordico come Odino usare una spada giapponese come la Zantezuken ha sempre dato fastidio... e poi Odino è sempre stato rappresentato come uno che sembra che sia costantemente sul punto di vomitare!
Preferisco Yojimbo che usa la Zanmato, è molto più azzeccato.

Non so se la spada sia giapponese... ma credo che essendo i creatori del gioco di origine jappo... e i principali giocatori quelli jappo... non si sarebbe potuto fare altrimenti... a livello scenografico fa più effetto vedere tre Kanji che non tre sillabe normali rappresentanti la parola Zantetsuken... oppure della sua traduzione che suona più o meno come "Iron-Cutting sword"... un pò lunghetta come frase non trovi? E poi è inglese e si sa che i japponesi non lo conoscono affatto.... figurati se poi i programmatori si mettevano a creare due tipi di evocazioni di Odino, per il mercato asiatico e quello occidentale...

Indietro