FF XII Zodiark

basch92

Il Prescelto
Seeq ha ragione...io avevo già risposto un paio di volte a questa domanda e sono iscritto da poco prima di seeq....
 

BlackBasch88

Il Profeta
Afelion ha detto:
ah ecco..ma nessuno lo ha mai detto!!!
Be' e' ovvio che era sottointeso, visto e considerato che e' logico pensare di difendersi con protezioni che assorbono l'oscuro e attaccare con le armi di elemento opposto,e cioe' il sacro XD
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
....sto impazzendo!!!!! non riesco a batterlo...verso la fine inizia ad attaccare di continuo e non mi da nemmeno il tempo di resciuscitare un pg che me ne uccide un altro!!! e in più mi infligge lo status virus...cosa devo fare?? :icon_cry:
 

St0rM777

2pr04u
Afelion ha detto:
....sto impazzendo!!!!! non riesco a batterlo...verso la fine inizia ad attaccare di continuo e non mi da nemmeno il tempo di resciuscitare un pg che me ne uccide un altro!!! e in più mi infligge lo status virus...cosa devo fare?? :icon_cry:
livella... LOL al livello 99 c'è chi lo batte in un minuto.. preparati 6 palyer buffati con: shell, protect, haste, audacia poi 3 li metti in bersek. ti fai 2 o 3 materieoscure con le offerte... poi mi dici a che livello stai....
 

St0rM777

2pr04u
Afelion ha detto:
Vaan Basch 99
Ashe 97
Balthier e Fran sui 55
penelo 26
o_O... ok praticamente hai già vinto....

allora tutti i pg buffati con:
protect, shell, haste, bolla

poi vaan e basch con: audacia, bersek, levita
gli altri con: fede
ashe con: fede e levita.

gambit:
vaan:
alleato a caso->areiz
alleato a caso->panacea
se->grappa di bacco

basch:
alleato a caso->coda di fenice
se->hastega
alleato a caso->panacea
se->grappa di bacco
nemico con meno hp->attacca

ashe:
alleato a caso->areiz
alleato con hp<60% ->energiga
nemico a caso->dispel
alleato a caso->esna
leader-> shellaga
alleato a caso->bolla
nemico a caso->attacca

equip:
vaan:
masamune
coroncina
corpetto
mitena di genji

basch:
girasole
grand elmo (o anche zisagge magico)
maximilan
cappuccio del gatto

ashe:
excalibur
coroncina (maschera nera)
maximilian
cappuccio del gatto

entra nell' arena con solo 1 pg... precisamente penelo (questo perchè la prima cosa che farà zoddy è lanciare un darkaja ... a prescindere da chi si trova di fornte, quindi entrando solo con 1 pg gli altri due rimangono illesi) e lancia la materiaoscura che toglierà 60 mila... ben, penny è ko LOL.

ora metti in campo vaan, basch e ashe e molla il joystick



....congratulazioni.. HAI OTTENUTO L' ESPER ZODIARK
 

DDKP

~ Nightmare ~
Ma Zodiark fa schifo D: L'ho sconfitto in due minuti e quarantacinque secondi.
Vaan liv.98 con equippata l'Alabarda Eccelsa
Basch e Ashe liv.83 con equippate la Girasole[ottenuta stamane =P]e Nekrosys.
Equippati anche lo scudo demoniaco ed una maschera nera,Vaan e Basch in Berserk e Sbam!Morto il Serpentino.
 

Epyon

Did I ever exist?
Ma Zodiark fa schifo D: L'ho sconfitto in due minuti e quarantacinque secondi.
Vaan liv.98 con equippata l'Alabarda Eccelsa
Basch e Ashe liv.83 con equippate la Girasole[ottenuta stamane =P]e Nekrosys.
Equippati anche lo scudo demoniaco ed una maschera nera,Vaan e Basch in Berserk e Sbam!Morto il Serpentino.

Simply Awesome. Ma dimmi, come hai fatto in 3 minuti a perforare il muro anti attacchi fisici, con la ZS, la Tournesol e la Nekrosys? :new_shfg:
 

Sarge

Nuovo utente
si per carità anche io al livello 66 tipo l'ho fatto fuori, ma le protezioni contro l'oscuro possono fallire, visto che Darkaja ha effetto extra K.O., oltre a togliere una barca di punti. comunque un consiglio per chi ancora non ha provato la soddisfazione di vederlo svanire : non affidatevi SOLO ai gambit, perchè con bestie del genere bisogna prevenire gli attacchi e curare con un megaene o un energiga in modo da non trovarsi in spiacevoli situazioni. Per l'ultimo punto, quando il simpaticone usa Cambiaelemento, provate a fare Reflega e farvi rimbalzare addosso magie neutrali tipo Collasso o Ardens :)
 

Cloud_Darth

Active Member
Io la prima volta che ho provato a battere Zodiark... Sono stato ownato di brutto :D Tra l'altro con entrambi i party a livello 99. L'avevo troppo sottovalutato e tra l'altro ho avuto la sfiga incredibile che ogni volta che usava Darkaja mi uccideva tutti i pg (nonostante gli scudi demone che assorbivano l'elemento oscuro... Le maschere oscure invece non le avevo). Ed è una bella rottura di scatole rifarsi le miniere di Henne dopo un'oretta buona passata ad uccidere budini e abissi.

La seconda volta sono stato un po' più prevenuto: ho usato Shellga sul party per dimezzare le probabilità di KO e poi Dispel su Zodiark per togliergli Faith, che potenzia non solo l'attacco magico ma anche la probabilità di KO con Darkaja. In ogni caso nel finale diventa davvero difficile sconfiggerlo quando si mette la barriera di immunità agli attacchi fisici... Io non avendo la magia Scathe e nemmeno gli oggetti Scathe mote, ho dovuto fare affidamento al Bio ed è andata bene, nonostante gli facessi solo 2000 di danno e dovessi continuamente togliergli Reflex e Faith con Dispel (reso ancora più difficile dal fatto che spesso possiede anche la barriera anti-magia).

Forse un modo più sicuro e facile per batterlo (da provare) è quello di usare un'apoteosi di livello 3 poco dopo che i suoi Hp scendano sotto il 30%, in modo da fargli dai 35000 ai 50000 di danno, seguito subito da una Materioscura potenziata al massimo (60.000 di danno). Probabilmente in questo modo non ha il tempo di mettersi la barriera quando i suoi Hp sono < 20% ...
Per me, comunque, rimane una delle battaglie più difficili nel gioco.
 
Top