Fallout 3

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 6 46,2%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 5 38,5%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 1 7,7%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 1 7,7%

  • Votatori totali
    13

erm z77

Nuovo utente
Help energy weapon Bobblehead

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e spero di postare nella sezione giusta.

Ho una domanda riguardo l'ultimo DLC di Fallout 3 (broken steels)

SPOILER

Purtroppo non ho preso la bambolina delle armi ad energia che si trova a Raven Rock, come saprete non c'è verso di ritornare a prenderla una volta terminata la quest (cazzata immane imho) :evil:.
Ora la mia domanda è: con l'ultimo DLC è cambiato qualcosa? Si può tornare in qualche maniera a Raven Rock per prendere questa maledetta bambola? Ditemi di si vi prego:sad:. Vado fuori di testa se penso che è l'unica che mi manca.
Grazie a tutti e a presto.
 

pissio

Osservatore di eclissi
ciao e benvenuto su gamesource ^^
per quel che ne so in Broken Steel si prosegue la storia dopo la fine di quella del gioco principale, con l'aggiunta di qualche missione, qualche mostro nuovo e la possibilità di arrivare a livello 30
non penso si possa tornare a Raven Rock per poter prendere la bambola, anche perchè
appena esci dal bunker, questo viene distrutto
purtroppo questa bambola la si può prendere solamente in questo momento del gioco, prima di incontrare il presidente, dopo di che la si è persa per sempre
il fatto di mettere oggetti segreti nel gioco e di renderne almeno uno accessibile una sola volta sta prendendo piede un pò troppo effettivamente
 

Teocida

Oltreuomo
Tra ieri e oggi ci ho giocato un 2 orette e sono arrivato a Megaton. Devo dire che il gioco mi sembra piuttosto ben fatto ed è divertente giocarci, sopratutto per la libertà che ti concede.
Vorrei qualche suggerimento però...
a) E' preferibile la mira manuale o quella automatica che seleziona le parti del corpo?
b) Cambiarsi di vestito aiuta/svantaggia in determinati luoghi?
c) Come abilità "preferite" ho tenuto quelle uscite dal test: Medicina, Eloquenza e Furtivo. Vanno bene?
d) E' preferibile diventar buono o cattivo?
e) L'abilità fortuna serve a qualcosa oppure è un pacco? Da buon materialista non credo alla fortuna nemmeno nei videogame.
f) I punti abilità vanno ammassati su poche abilità o è meglio distribuirli come nel comunismo di guerra?

Ho pure qualche domanda in cerca di risposta...
1) Se dovessi depositare qualche item in un'armadietto/scrivania, poi lo ritrovo in qualsiasi armadietto/scrivania "alla resident evil"?
2) Perché i nemici umani normali non muoiono subito se li sparo alla testa (pistola 10mm)? Anche quelli senza un elmo...
3) A che servono i tappi?


Devo dire che il tutorial del gioco mi ha veramente colpito per come è presentato, è una genialata!
Mi ha altrettanto colpito, anche se fortemente in negativo, la visuale in 3^ persona: brutta, scomoda e il personaggio "pattina" davvero sul terreno. Mi toccherà giocare in prima persona.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Vorrei qualche suggerimento però...
a) E' preferibile la mira manuale o quella automatica che seleziona le parti del corpo?

Il VATS è sempre meglio, purchè tu abbia una percentuale di successo alta.

b) Cambiarsi di vestito aiuta/svantaggia in determinati luoghi?

si, ma solo nei rapporti e dialoghi con le altre persone

c) Come abilità "preferite" ho tenuto quelle uscite dal test: Medicina, Eloquenza e Furtivo. Vanno bene?

non esiste il "vanno bene" o "vanno male" dipende il tuo stile di gioco. Se ti butti in mezzo alla mischia e non adotti mai tattiche stealt l'abilità furtivo, ad esempio, non serve ad una sega.

d) E' preferibile diventar buono o cattivo?

cattivo. Hai accesso praticamente a tutto in questo modo

e) L'abilità fortuna serve a qualcosa oppure è un pacco? Da buon materialista non credo alla fortuna nemmeno nei videogame.

oltre ad influenzare i colpi critici, aumenta contemporaneamente tutti i tuoi parametri

f) I punti abilità vanno ammassati su poche abilità o è meglio distribuirli come nel comunismo di guerra?

su poche abilità, mai distribuirli per "equilibrare". Scegli il tuo stile di gioco e punta sulle abilità che ti servono a migliorarlo

Ho pure qualche domanda in cerca di risposta...
1) Se dovessi depositare qualche item in un'armadietto/scrivania, poi lo ritrovo in qualsiasi armadietto/scrivania "alla resident evil"?

si

2) Perché i nemici umani normali non muoiono subito se li sparo alla testa (pistola 10mm)? Anche quelli senza un elmo...

perche stai giocando ad un RPG e non ad un FPS

3) A che servono i tappi?

è la moneta con cui puoi comprare oggetti, armi, cibo, equipaggiamento e... persone

Mi toccherà giocare in prima persona.

come tutti :D
 

Teocida

Oltreuomo
Thank You Jeeg, molto utile :D

Vabbeh, vorrà dire che una volta tanto tenterò di giocar in maniera stealth, almeno vario un po' nel mio stile di gioco lol.
 

pissio

Osservatore di eclissi
aggiungo qualcosa anche io oltre a quanto detto da jeeg

d) E' preferibile diventar buono o cattivo?
se ti interesanno gli obiettivi allora cattivo e ti spiego il motivo:
- dovresti giocare il gioco per tre volte per sbloccare tutti gli obiettivi, in quanto ci sono quelli legati ad arrivare ai livelli 8, 14 e 20 con karma positivo, neutrale e negativo. A questo si può facilmente ovviare salvando la partita in prossimità del level up e aumentando il karma per ottenere gli altri obiettivi (neutrale e positivo)
- nel caso sei troppo vicino al level up per scendere di karma dovresti metterti a rubare oggetti (ti ci vorrebbe un'eternità) o uccidere persone, ma in quest'ultimo caso otterresti anche punti exp e rischieresti di passare al livello successivo, mentre per ottenere karma positivo basta semplicemente andare a Megaton o Rivet City (che troverai molto più in là nel gioco) e fare offerte alla chiesa, in questo modo non riceverai punti exp

spero sia chiaro :p

2) Perché i nemici umani normali non muoiono subito se li sparo alla testa (pistola 10mm)? Anche quelli senza un elmo...
la cosa è semplice, se guardi tramite il VATS ogni parte del corpo (testa, braccia, tronco, gambe e arma) ha delle barrette verticali, questi indicano gli HP che hanno, ossia più una barra è vuota, più quella parte del corpo è messa male. Il tuo compito è quella di svuotare queste parti, specialmente la testa, per uccidere il nemico, comunque con la pistola da 10mm non riuscirai quasi mai e uccidere un nemico colpendolo alla testa, a meno che tu non abbia un quantitativo di punti mira (che non mi ricordo ora come si chiamano) per cui puoi sparare numerosi colpi, ma non preoccuparti, più avanti troverai armi che con un colpo al torso farai a pezzi i nemici
 

Teramage

Member
a) E' preferibile la mira manuale o quella automatica che seleziona le parti del corpo?
b) Cambiarsi di vestito aiuta/svantaggia in determinati luoghi?
c) Come abilità "preferite" ho tenuto quelle uscite dal test: Medicina, Eloquenza e Furtivo. Vanno bene?
d) E' preferibile diventar buono o cattivo?
e) L'abilità fortuna serve a qualcosa oppure è un pacco? Da buon materialista non credo alla fortuna nemmeno nei videogame.
f) I punti abilità vanno ammassati su poche abilità o è meglio distribuirli come nel comunismo di guerra?

a) Il VATS (mira automatica) ti permette di colpire con precisione le singole parti del corpo, aumentando la probabilità di colpo critico e di "menomazione" della parte.
b) Ci sono mi pare un paio di oggetti che cambiano radicalmente le relazioni con alcuni personaggi, ma comunque non ci sono equipaggiamenti che ti possano svantaggiare nelle relazioni (almeno fino a quando non ti diminuiscano il carisma o l'eloquenza).
c) Non ci sono abilità neccessarie che devi avere per forza. Il sistema special ti permette di creare centinaia se non migliaia di personaggi diversi quindi cerca di specializzarti su poche abilità che ti piacciono o che utilizzi spesso.
d) Il bello di fallout è proprio questo, non avere imposizioni sulla propria indole. Ogni scelta che farai ha i suoi pregi e diffetti quindi segui sempre il tuo istinto. E ricordati che puoi rimanere neutrale nella maggior parte delle situazioni.
e) Come ti hanno già detto la fortuna aumenta la probabilità di colpo critico e incrementa di poco tutte le abilità, inoltre aumenta la probabilità di incontri speciali durante le tue esplorazioni.
f) Non ci sono punti a sufficenza per farti diventare un "tuttofare" quindi cerca di scegliere fin dall'inizio poche abilità preferite e portale velocemente a livelli alti, poi se avanzano punti verso i livelli finali puoi distribuirli verso altre abilità che ti potrebbero essere utili, ma prima concentrati su poche.

Altri consigli:
1) Durante la creazione del personaggio e il suo svilupppo durante il gioco, considera sempre la presenza delle bamboline che ti aumentano attributi e abilità. Queste ti aumenteranno forza, agilità ecc di un punto e le abilità di 10 punti quindi, non sprecare punti su un'abilità a 90 di qui non hai ancora la bambolina e non alzare mai gli attributi sopra il 9.
2) Riguardo alle abilità consigliate. Scasso e Scienza ti saranno sempre utili, portale almeno a 50, anche se non le scegli come preferite. Poi scegli dall'inizio almeno un'abilità da combattimento preferita. Nessuna di queste è consigliata, ma considera comunque che troverai tantissime armi leggere in tutto il gioco, che le armi a energia e quelle pesanti sono molto rare e hanno munizioni costose. Gli esplosivi non possono essere usati a distanza ravvicinata e le abilità di combattimento ravvicinato ti rendono un kamikaze verso tutti i nemici con armi a distanza. Poi tutte le altre sono utili in diverse occasioni e sceglile a tua discrezione.

Per il resto dovrai giocare e scoprire da solo. Buona permanenza nella zona contaminata :laugh:
 

kaos31

Active Member
Io piu' penso a sto gioco piu' mi viene voglia di rigiocarlo. Tanto fra un po compro in massa tutti i DLC e ci perdero' la vita :Q__

Domandina, non ho capito una cosa. Si puo' superare il livello 20 gia' dal primo DLC (quello sulla neve) o solo con il terzo (quello uscito da poco) ??
 

Teramage

Member
Io piu' penso a sto gioco piu' mi viene voglia di rigiocarlo. Tanto fra un po compro in massa tutti i DLC e ci perdero' la vita :Q__

Domandina, non ho capito una cosa. Si puo' superare il livello 20 gia' dal primo DLC (quello sulla neve) o solo con il terzo (quello uscito da poco) ??

Solo con il terzo.
 

kaos31

Active Member
Un altra domandina tera. Sai per caso come funziona appena scarico Broken steel? Nel senso,
devo prima rifinire l'ultima missione e aspettare che muoio nella sala a causa delle radiazioni? Oppure mentre finisco la missione avverranno degli eventi che prima non c'erano, e che mi permettono di salvarmi nonostante il progetto purificazione va a buon fine?
 

Teramage

Member
Un altra domandina tera. Sai per caso come funziona appena scarico Broken steel? Nel senso,
devo prima rifinire l'ultima missione e aspettare che muoio nella sala a causa delle radiazioni? Oppure mentre finisco la missione avverranno degli eventi che prima non c'erano, e che mi permettono di salvarmi nonostante il progetto purificazione va a buon fine?

io l'ho acquistato ma non riesco a scaricarlo perchè la rete wireless che uso ha le porte del marketplace bloccate (infatti devo andare ad ammazzare l'amministratore). Comunque, da quanto ho capito, basta che tu finisci il gioco senza far esplodere il purificatore e, dopo la presunta morte da radiazioni, ti ritroverai alla cittadella e potrai completare l'espansione o andare in giro come vuoi.
 

balthier88

lo zio ferra
@ teo: vai su armi leggere, pesanti, esplosivi, scasso scienza e medicina, son le abilità più utili! e poi al liv 6 impara l'abilità carneficina! sarà divertentissimo vedrai XD
 
Top