Virgo Van Valentine
The Pizza Boy
Le console war le ho sempre trovate sterili ma non giocherei mai su console per un semplice motivo: i giochi sono pochi e la maggior parte viene sviluppata su PC. Penso che il'90% dei giochi da me giocati negli ultimi 5 anni, non abbia un corrispettivo console e i pochi multipiatta li ho giocati più per cultura personale che per interesse, senza soffermarmici più di tanto perché solitamente prodotti poco interessanti, tipo i CoD.
La verità è che la piattaforma dipende dai gusti e dal cervello del giocatore. Se uno vuole giochi impegnativi, profondi ed concretamente innovativi, se gioca su console avrebbe una manciata di titoli ogni anno se va bene. Se uno vuole giocarsi il quattordicesimo capitalo della infinita saga di Metal Battle Fantasy of Duty, sceglierà la Xbox o la PS3 a seconda della saga di interesse ed è possibile che su pc non esca. Se uno vuole fare i party trpp paxxi con gli amici e non ha il tempo da spendere per scovare la miriade di party game indie per computer, si comprerà la Wii.
La verità è che i servizi offerti tra le varie console sono identici mentre su PC sono ovviamente infinitamente migliori per ovvie questioni. la differenza di costo che l'utente vuole pagare non viene influenzata dalle features, ma dal genere di giochi. Gli altri son solo discorsi da forum.
Discorso esageratamente traboccante di narcisismo intellettuale e personale. Per prima cosa detesto questo atteggiamento del tipo "ciò che faccio io è il meglio, ciò che fai tu è mediocre". Parla per te. Se giochi il 90% dei titoli su PC, significa che segui un determinato filone (non a caso, non eri tu l'esperto di MMO?).
Io gioco a molti titoli su console che al PC mancano. E allora? Parliamo di cose diverse e se mi vieni a dire che i tuoi gusti sono d'élite mentre i miei sono popolari e banali, che non ho cervello, solo ed esclusivamente perchè a te non piacciono, allora perdonami se ti "sorrido (non rido) in faccia". Analogo discorso per le tue affermazioni di tipo statistico: "i giochi sono pochi e la maggiorparte viene sviluppata su PC". Ma dove?? Quelli che piacciono a te.
Infine, cosa diamine vuol dire "discorsi da forum"? Il tuo E' un discorso da forum, considerato dove l'hai esposto.
Non discuto la superiorità prestazionale di un computer, né tantomeno il suo parco titoli. Invidio profondamente alcuni titoli a cui non posso giocare su console. La verità è che dipende dai gusti e comodità personali. Le altre son solo cazzate.