Final Fantasy XIII

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 31 43,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 23 32,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 10 14,1%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 1,4%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 6 8,5%

  • Votatori totali
    71

kaos31

Active Member
ok grazie ma il problema è che per uccidere il neuchu ho bisogno di tanti HP... eper avere tanti HP ho bisogno di tanti PC... le miniere ci sono gli oplites che li ammazzo in 10 secondi massimo ma mi danno pochi PC....

E' vero che non danno tantissimi pc ma c'e' un punto ben preciso dove in 15 minuti si possono fare dai 90.000 ai 100.000 pc. Il punto preciso e' quel piccolo corridoio all'inizio delle rovine. La prima deviazione a sinistra entrando dalla grande pianura. Fai avanti e dietro in quel piccolo tunnel velocemente. Sono 3 gli scontri: prima troverai due palle (non ricordo, sono piros?), poi 2 palle e 3 oplites, poi gruppo di 5 oplites. Fatto l'ultimo gruppo ti giri e torni indietro fino alle due palle iniziali, e cosi' via. Per iniziare e' l'ideale.

Quando pensi sia il caso inizia col fare tutte le missioni fino a quelle delle faglie inesorabili. Successivamente inizia quelle alle faglie e fai le tue considerazioni (se ce la fai o meno). In caso negativo torni li e continui ad allenarti. Dovresti poter fare tutte le missioni alle faglie con 2 job al livello 5 e il terzo al livello 4 (almeno cosi' era per me).
Appena riesci a fare tutte le missioni delle faglie (le prove del titano insomma) tranne l'ultimissima (lo Spartacus, per quella ci vuole un altro po), pensa ad accoppare il Neochu. Per quello basta una strategia a base di ade.

Dopo aver preso l'ovetto ritorna alle rovine per portare il terzo job al livello 5. Appena ci riesci potenzia le 3 armi principali al secondo livello stella e inizia a vedertela con gli Adamnthart (non ricordo come si scrive).

Questo, insomma, e' stato il mio percorso di allenamento. Non ho mai avuto problemi, ma tutt'ora mi manca lo Spartacus. Per lui sto mettendo su una tremenda vendetta :evil:
Poi ovviamente mi mancano le missioni dallo Spartacus in poi (tranne la 55, per l'ovetto appunto)
 
Ultima modifica da un moderatore:

marco_sbs

Final Fantasy dipendente!
E' vero che non danno tantissimi pc ma c'e' un punto ben preciso dove in 15 minuti si possono fare dai 90.000 ai 100.000 pc. Il punto preciso e' quel piccolo corridoio all'inizio delle rovine. La prima deviazione a sinistra entrando dalla grande pianura. Fai avanti e dietro in quel piccolo tunnel velocemente. Sono 3 gli scontri: prima troverai due palle (non ricordo, sono piros?), poi 2 palle e 3 oplites, poi gruppo di 5 oplites. Fatto l'ultimo gruppo ti giri e torni indietro fino alle due palle iniziali, e cosi' via. Per iniziare e' l'ideale.

Quando pensi sia il caso inizia col fare tutte le missioni fino a quelle delle faglie inesorabili. Successivamente inizia quelle alle faglie e fai le tue considerazioni (se ce la fai o meno). In caso negativo torni li e continui ad allenarti. Dovresti poter fare tutte le missioni alle faglie con 2 job al livello 5 e il terzo al livello 4 (almeno cosi' era per me).
Appena riesci a fare tutte le missioni delle faglie (le prove del titano insomma) tranne l'ultimissima (lo Spartacus, per quella ci vuole un altro po), pensa ad accoppare il Neochu. Per quello basta una strategia a base di ade.

Dopo aver preso l'ovetto ritorna alle rovine per portare il terzo job al livello 5. Appena ci riesci potenzia le 3 armi principali al secondo livello stella e inizia a vedertela con gli Adamnthart (non ricordo come si scrive).

Questo, insomma, e' stato il mio percorso di allenamento. Non ho mai avuto problemi, ma tutt'ora mi manca lo Spartacus. Per lui sto mettendo su una tremenda vendetta :evil:
Poi ovviamente mi mancano le missioni dallo Spartacus in poi (tranne la 55, per l'ovetto appunto)

staquoto.... è la tattica migliore....
 

Zoro83

Lo Zio
qual'è la strategia a base di Ade? perchè a me sembra che non se la becchino mai sta techinca

Castare Ade tutto il tempo!
Primo o poi ci lascia le piume!
Io il Neochu delle Faglie Inesorabili l'ho adezzato al 17esimo Ade.
Per gli Adamanth alcuni li Adezzo al terzo, altri dopo 20 sono ancora vivi. Fai Ricomincia e ci ritenti prima o poi cadono!
 

Ragnarok

Nuovo utente
Ragazzi scusate la domanda idiota ma dove posso vedere le missioni degli omen ke ho già fatto o che dv fare xk devo trovare l'ordine delle missioni scusate la domanda idiota xD
 

andxel

Zero Shift
Caxxo,ho finito tutto il cristallium con tutti i personaggi e non mi hanno dato il trofeo diamante onnipotente!
Sto per avere una crisi di nervi,ci ho perso ore a potenziare tutti al massimo.Non è che per caso devo far qualcos'altro per sbloccarlo?
 

Zoro83

Lo Zio
Caxxo,ho finito tutto il cristallium con tutti i personaggi e non mi hanno dato il trofeo diamante onnipotente!
Sto per avere una crisi di nervi,ci ho perso ore a potenziare tutti al massimo.Non è che per caso devo far qualcos'altro per sbloccarlo?

Si controllare che ALMENO un personaggio abbia TUTTI i cristalli accesi, non ne deve mancare nemmeno 1. Controlla bene, poichè qualche cristallo capita sempre di perderlo per strada.
 

andxel

Zero Shift
Si controllare che ALMENO un personaggio abbia TUTTI i cristalli accesi, non ne deve mancare nemmeno 1. Controlla bene, poichè qualche cristallo capita sempre di perderlo per strada.

Arrivi tardi Zero,ho già risolto .D
Non prima di aver bestemmiato come un turco però... : \
 

Bombaz89

Nuovo utente
a che post avete scritto una strategia BUONA per gli adamatart? io riesco a difendermi bene con vanille che casta Ade, + terapeuta e sentinella a protezione, però con Ade ci vuole sempre tanto tempo e fattore C, e di trapezoedri manco l'ombra :( (vabbè che secondo lovecraft i trapezoedri emettono una luce ultradimensionale che non proietta ombre) e pure i lingotti d'oro sono pochi pochi :(

con questa strategia non consumi PT e in 3 minuti vanno giù

fang light hope fang con equip mitena gengi

PRIMA GAMBA
-SENT TER SIN casti solo spring e aegis
-SENT TER TER recuperi pv
-SAB OCC OCC la mandi in crisi
-ATT OCC OCC fortunale di fang che togli 700000

SECONDA GAMBA
-SENT TER TER recuperi pv
-SENT TER SIN finisci di potenziarti(fede audacia ecc)
nel frattempo dovrebbe fare sisma quindi alterna con SEN TER TER
-SAB OCC OCC mandi in crisi
-ATT OCC OCC fortunale di fang

IN TERRA
-SAB SAB TER casta deaegis e despheara
-ATT OCC OCC lo mandi in crisi fino a 999%
-ATT ATT OCC lo finisci ma dovrebbe morire prima

se si rialza usa un fortunale di fang e dovrebbe morire
 

kaos31

Active Member
Ragazzi scusate ma nella missione 4 come faccio a trovare adro xk quando vd sopra al puntino rosso lui nn c'è

Forse ho capito, il punto rosso non ti indica inizialmente la posizione del boss, ma il punto di cambio scenario. Appena giungi al nuovo scenario poi la stella rossa si sposta in un altra posizione, ovvero quella del mostro. Quindi magari quando scompare premi la mappa e verifica dove si e' riposizionata la stella, se non la vedi significa che e' molto lontana, quindi percorri tutto il tragitto e man mano verifica sempre sulla mappa.
 

Rikku

Member
Ragazzi scusate ma nella missione 4 come faccio a trovare adro xk quando vd sopra al puntino rosso lui nn c'è

rispondo alle tue domande...
La prima: Si guarda sulla mappa e premi il tastino che è indicato in fondo alla mappa...
LA seconda: se non mi sbaglio l'adro si trova ai moti ovvero: ti teletrasporti dalla culla di orphan poi prosegui per la strada che non porta alla pianura ma l'altra... a questo punto vai in fondo al daungeon sino in fondo e ci saranno 3 adro e 3 altri mostri... uccidili in fretta... l'adro evoca un nemico non difficile ma se vuoi fare prima....
 

kaos31

Active Member
Signori... finalmente... sto a quota 2 trapezoedri ç_ç
Dopo 30 adacosi sono riuscito a prenderne 2 a distanza di tre bestie l'uno dall'altro. Godo ç___ç
 
Top