Varie La locazione meglio riuscita di FF

sephiroth22

GEAR SECOND
Materia Keeper ha detto:
Salve ragazzi e ragazze!
Con questa discussione vi invito ad esprimervi su un tema semplice-semplice!
Quale è il luogo nell'universo di Final Fantasy che vi ha colpito di più?
Magari un dettaglio che vi ha sorpreso e che vi ha fatto pensare "sta cosa è proprio folle\strana\geniale"

In questo momento mi è venuto in mente il fondo dell'Albero di Iifa in FF9 e vi spiego perchè...vi ricordate il pozzo verde fluorescente al termine del viaggio sulla "foglia rotante"?
Si scopre che ci troviamo sulla cima di un'arpa gigantesca, infatti si vedono delle corde sbriluccicanti, della quale non si vede la base!

Questa cosa è pazzesca!

Dai, ora tocca a voi!

Indubbiamente la città di Midgar in final fantasy sette....davvero suggestiva ed un posto in particolare la casa di Aeris che si discosta totalmente dal posto in cui si trova con quello splendido giardino ;)
 

Ren VII

Kokujyou Tengen Myou
Un altro posto carino che mi e' venuto in mente e' di ff 5; "le torri gemelle'' sono fantastiche una con un campo di forza per le magie con boss Seclet(quello di brothers) e l'altra che annulla gli attacchi fisici con boss l' Omniscent ( un osso durissimo) il bello e' che il team deve raggiungere l' ultimo piano delle torri contemporaneamente e quindi si deve splittare....
Ma la riconpensa di tanta fatica e' piu' che gradita infatti vi danno le spell finali del black & del white mage!!!!!
 

*Rinoa Mudou*

Sorceress
La mie preferite in assoluto sono le rovine di Zanarkand in Final Fantasy X con tutti quei lunioli e la musica troppo triste che mi faceva piangere, poi sempre in Final Fantasy X il bosco di Macalania e il fluvilunio come si vede nel filmato dell'arrivo della compagnia alla stazione Shoopuf. In Final Fantasy VII non posso che dire Midgar che adoro e Nibheleim per l'importanza che ha nel gioco e perchè non mi dispiacerebbe vivere in una di quelle casette e poter giocare con un baby Cloud...troppo tenero. Senza dimenticare il garden di Final Fantasy VIII :) :) poi quando me ne ricordo altre le scrivo
 

StrifeKing

Strifeking=Baphometh
Sir Auron ha detto:
Bel thread... beh, i luoghi di FF sono tutti suggestivi e meritevoli, devo dire che tra quelli che mi hanno colpito di più ci sono Midgar e Besaid... ma anche la fonte sacra di FFX!

Scoprire che Midgar è la città "di sopra" è stato devastante internamente :D

altre belle ambientazioni le ho trovate in ff9... strasottovalutato secondo me :)
 

Federik

Chocobo Knight
*Rinoa Mudou* ha detto:
La mie preferite in assoluto sono le rovine di Zanarkand in Final Fantasy X con tutti quei lunioli e la musica troppo triste che mi faceva piangere, poi sempre in Final Fantasy X il bosco di Macalania e il fluvilunio come si vede nel filmato dell'arrivo della compagnia alla stazione Shoopuf.

Anke x me sono le migliori del X! :cool:
 

Agilufo

- Shalafi -
A me, so che può sembrare strano visto che il FFIX nn mi è piaciuto molto, è andata molto a genio l'ambientazione di Cleyra. Sì, decisamente mi è piaciuta molto... :sm2:
... altre... quando mi vengono in mente lo dico, eh?
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
Agilufo ha detto:
A me, so che può sembrare strano visto che il FFIX nn mi è piaciuto molto, è andata molto a genio l'ambientazione di Cleyra. Sì, decisamente mi è piaciuta molto... :sm2:
... altre... quando mi vengono in mente lo dico, eh?

Lugubre e piovosa? :confused: ???
Così malinconica e piena di ricordi???

Ma una bella spiaggetta, con ragazze in Topless, Hojo sullo sdraio, red XIII preso a pallonate ed una casetta in vendita a 300.000 Gil, No???
 
Top